Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Top of the Tops

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Damon_Lindelof
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 347
  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Top of the Tops
    Venerdì 3 Ott 2008, 10:12:30
    Prendendo spunto dalle divertenti nomination dell'MTV Movie Adwards (che è una specie di Oscar dei ggggiovani, dato alla celebre tv musicale Usa), riferendoci ovviamente all'intera produzione disneyana dagli anni '40 ad oggi, vi propongo di indicare i vostri vincitori (ho tolto le categorie in qualche modo già affrontate). Liberissimi di intenderle come volete, ma i vari premi devono essere riferiti ad una SINGOLA storia e non in generale (es: miglior comico a PAPEROGA nella storia... ecc ecc).


     :)Miglior performance maschile
     :)Miglior performance femminile
     :)Miglior performance comica
     :)Miglior bacio
     :)Miglior combattimento o inseguimento o sequenza d'azione
     :)Premio alla carriera (perché no?...)
     :)Miglior coppia
     :)Miglior nuovo film-maker (io la intenderei così: miglior debutto per  uno sceneggiatore o un disegnatore)
     :)Miglior performance rivelazione (da intendere, secondo me, ad un personaggio apparso per la prima volta)
     :)Miglior performance di gruppo
     :)Miglior battuta
     :)Miglior cameo
     :)Miglior vestito
     :)Miglior eroe
     :)Performance più sexy
    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Top of the Tops
      Risposta #1: Venerdì 3 Ott 2008, 11:38:20
      MACCHEBELTOPIC!!!!
      Ci perderò la mattina ma lo voglio fare fino in fondo!!!
      Allora, si comincia:


      SmilieMiglior performance maschile: Topolino per il ruolo di Mick in "Casablanca". Sarà il bianco e nero, sarà il regista d'eccezione dietro la macchina da presa, mister George Cawazzhan, ma il Topo alla Bogart buca lo schermo. Pardon, la vignetta.

       :)Miglior performance femminile: Doretta Doremi in "ZP e la stella del polo". Combattuta la scelta tra questa apparizione e quella in "La prigioniera" Donrosiana. Tuttavia nel primo caso riusciamo a cogliere l'intensità di ambedue le interpretazioni, da giovane e da donna matura. Semplicemente divina..

       :)Miglior performance comica: Particolarissima nomination. La vince Pippo, ne "l'incredibile Vladimir", quando si reca alla porta di Topolino per chiedergli: "Hai un chilo di spaghetti?" E quando Topolino, infuriato per il momentaccio in cui l'altro gli piomba alla soglia, risponde "Sì!", sfrecciando a prendere la pasta citata, Pippo, dall'alto della sua immensa, beata magnificenza disney dice: "Bene, era da tanto che volevo chiederlo" e se ne va, aprendo la strada all'ennesima gaffe del più quotato Topo.
      Nonsense by Faraci condito da plasticità by De VIta jr... da tenersi la pancia.

       :)Miglior bacio: Doretta Doremi e Zio Paperone in "Qualcosa di veramente speciale". L'art-director Mr. Keno Hugo, in arte "Pink", ci mostra un bacio da mozzare il fiato. Meraviglia!

       :)Miglior combattimento o inseguimento o sequenza d'azione: Topolino e Gambadilegno, spada alla mano, nella mitica "spada invincibile". Con l'ormai celebre scena del "ahr ahr" "perchè ridi?" "non sono mancino" "ah ah" "e tu perchè ridi?" "nemmeno io sono mancino", diventata poi ispirazione di altri film (penso alla "storia fantastica"). Lodi a Marconi.

       :)Premio alla carriera (perché no?...): Beh, mi scuserete l'ovvietà, ma non può che andare a un certo signor $crooge McDuck, che, tra l'altro, essendo un povero ricco, sarà ben contento del premio in (simil) oro.

       :)Miglior coppia: Abbiamo un aex equo! L'oscar va alle coppie Moby Duck e Paper Hoog, nelle storie Saviniane della baia, e agli incredibili Manetta e Rock Sassi nei cicli Faraciani (Faracisti? Faracici? mah...) visti sul topo. (Ehm, chiaro che come coppia s'intende coppia di lavoro!!!)
       
       :)Miglior nuovo film-maker (io la intenderei così: miglior debutto per  uno sceneggiatore o un disegnatore): Questa è difficile. Anzi no. The oscar goes to.... Don Keno Rosa, nel "Figlio del Sole". I disegni lasciano un po' a desiderare, ma la trama è già bella e intensa e lascia presagire grandi cose. Non a caso assistiamo al debutto con botto di uno dei più (forse IL) grandi geni recenti del firmamento disneyano.

       :)Miglior performance rivelazione (da intendere, secondo me, ad un personaggio apparso per la prima volta): Questa è particolare. La vincono Mago Ciccio e il Commissario Topet, due "rivisitazioni", forse, ma anche rivelazioni, della grande mente e dello splendido talento dell'imperatore Augusto. Macchetto...

       :)Miglior performance di gruppo: questa categoria si adatta ai musical... E allora l'oscar va ai "Tre Caballeros Cavalcano Ancora", per la prima scena di cabaret del trio, con schitarrata e ole finale! Davvero arrembante, Caramba!!

       :)Miglior battuta: Qui è solo questione di quella che la giuria degli oscar rammenta prima... In questo caso la firma giù in basso potrebbe essere ottimale (se s'intende battuta in generale, e non comica). "Di giorno, questa è la mia città. Di notte, questa città è mia". Tagliente, vibrante. Paperino e Paperinik si fondono l'uno con l'altro pur restando inesorabilmente separati. Splendida. (L'ha scritta un certo signor sceneggiatore infatti...)

       :)Miglior cameo: Carl Barks nel ruolo di se stesso, nella commovente "l'uomo dei paperi". Perchè IL fumetto è entrato nel fumetto. Ed è lì che tutti lo vogliamo ricordare.

       :)Miglior vestito: Quello di Paperino-gallina nella copertina che ha vinto i Papersera Awards del 2007. Costumista, il mago Enrico Faccini.

       :)Miglior eroe: Non c'è trippa per gatti. Vince PK, nella sua prima serie a lui dedicata. Semplicemente EROICO.

       :)Performance più sexy: Lyla Lay esce dalle acque dell'oceano dopo un bagno. Sinuosa, bellissima come una Bond Girl. Anche qualche bagnante si volge a guardarla mentre si strizza i capelli bagnati, per l'ira della propria consorte. Dove? Speciale "Missing". Grazie a Chi? Un tale Alex Barbucci, capace di rendere appetibili persino delle papere... Wow!

      Finito! Ma che faticaccia!!!! Un mega plauso a tutti quelli (migliaia? milioni?) di oscar non consegnati ad altrettante scene o personaggi che li avrebbero meritati, in ben più di mezzo secolo.
      "Thank you all", come dicono i premiati agli oscar veri.
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Ott 2008, 11:40:58 da Marco.313 »
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Damon_Lindelof
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 347
      • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Top of the Tops
        Risposta #2: Venerdì 3 Ott 2008, 11:46:10
        Bellissima ed esaustiva risposta... i miei complimenti!! ;)

        Naturalmente, non è obbligatorio rispondere a tutte le nomination, ci mancherebbe!
        « Ultima modifica: Venerdì 3 Ott 2008, 11:47:54 da Damon_Lindelof »
        "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
        "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

        (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Top of the Tops
          Risposta #3: Venerdì 3 Ott 2008, 13:34:03
          Miglior combattimento o inseguimento o sequenza d'azione: Topolino e Gambadilegno, spada alla mano, nella mitica "spada invincibile". Con l'ormai celebre scena del "ahr ahr" "perchè ridi?" "non sono mancino" "ah ah" "e tu perchè ridi?" "nemmeno io sono mancino", diventata poi ispirazione di altri film (penso alla "storia fantastica").
          Ehm, la cosa è all'incontrario... "La storia fantastica" è del 1987, "La spada invincibile" del 1989. Lode a Marconi comunque perché la storia è bellissima, ma quella battuta l'ha ripresa paro paro.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Top of the Tops
            Risposta #4: Sabato 4 Ott 2008, 10:39:26
            Ehm, la cosa è all'incontrario... "La storia fantastica" è del 1987, "La spada invincibile" del 1989. Lode a Marconi comunque perché la storia è bellissima, ma quella battuta l'ha ripresa paro paro.

            OPS! Davvero??? E io che ho sempre pensato il contrario... Maddai!!!
            Beh, però io lessi prima la storia di vedere il film. E siccome Einstein ha dimostrato che il tempo è relativo, nessuno mi vieta di supporre che per qualche paradosso tachionico sia stato il film ad essere copiato dalla storia.... Un po' come ragionavano Elio e le Storie Tese a Mai dire Gol sui plagi musicali!!!
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)