Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolojt
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 107
  • Sgrizzo è completamente folle, per questo lo amo.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
    Venerdì 3 Ott 2008, 11:58:01
    ......Emma Bonino e Pannella!

    E che purtroppo le date tra la nascita dei personaggi Disney e il debutto politico dei due "radicali", non collimano, altrimenti sembrerebbero così somiglianti da solleticare il fatto che Scarpa si è potuto almeno ispirare ai due politici.

    Sono pazzo io, o quantomeno le caratteristiche fisiche ed anche il carattere un pò sbarazzino ed alternativo sembrano in qualche maniera assomigliarsi?
    Disney e Nintendo!!
    la mia collezione

    *

    Damon_Lindelof
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 347
    • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
      Risposta #1: Venerdì 3 Ott 2008, 12:15:09
      In effetti una certa somiglianza c'è... approfitto del topic per chiedervi: ma secondo voi Filo non prova qualcosa per Briggi??
      "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
      "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

      (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
        Risposta #2: Venerdì 3 Ott 2008, 12:16:38
        Già, secondo me le fa il Filo...

        [size=8](Bannatemi pure)[/size]

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
          Risposta #3: Venerdì 3 Ott 2008, 19:07:39
          In effetti una certa somiglianza c'è... approfitto del topic per chiedervi: ma secondo voi Filo non prova qualcosa per Briggi??
          Bah, sinceramente direi di no, Filo mi dà sempre l'impressione dell'avido speculatore votato all'ottenimento del denaro a danni di Paperone (e mi sta molto antipatico infatti). Se anche provasse qualcosa Brigitta non potrebbe non potrebbe mai rinnegare l'amore per il vecchio cilindro :-*
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
            Risposta #4: Sabato 4 Ott 2008, 10:46:45
            Già, secondo me le fa il Filo...

            [size=8](Bannatemi pure)[/size]

            Senti i cespugli rotolare nel deserto???? ;D ;D ;D

            Scherzi a parte, carina l'idea del paragone! Cioè, sicuramente si tratta di una somiglianza a posteriori, però un po' c'è, è innegabile.

            Quanto al supposto filo di Filo (dannato Dollarone, mi è già entrata in circolo!) non saprei, secondo me se anche lontanamente ci fosse, rimarrà in eterno sepolto; lei troppo presa dal suo Paperonuccio, lui dagli affari sgangherati in cui si fionda.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            dolly paprika
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 155
            • Errare humanum est, perseverare ovest.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
              Risposta #5: Sabato 4 Ott 2008, 22:27:45
              io ho sempre sospettao che Filo facesse il filo.  ho letto la prima storia con questi due personaggi da piccola, ed ero convinta che fossero marito e moglie.
              La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2629
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Brigitta e Filo Sganga.....i sosia di.....
                Risposta #6: Domenica 5 Ott 2008, 16:45:03
                In effetti una certa somiglianza c'è... approfitto del topic per chiedervi: ma secondo voi Filo non prova qualcosa per Briggi??
                Secondo me no. Filo Sganga è in società con Brigitta perché spera di sfruttare il suo interesse "particolare" con Paperone per carpire delle informazioni utili a fare dei buoni affari; d'altronde, Brigitta spera che il suo successo negli affari come socia di Filo riesca a risvegliare un certo interesse da parte di Paperone.
                Secondo me, quando Filo si preoccupa per la sorte di Brigitta, come ne "Il matrimonio di zio Paperone", lo fa più che altro perché di ciò risentirebbero i propri interessi.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)