Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Colonne sonore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Colonne sonore
    Martedì 14 Ott 2008, 21:46:40
    Non sò se è già stato trattato un topic simile ma in ogni caso lo posto:quale colonna sonora (e dunque quale brano musicale) attribuireste ad una qualche storia Disney (più o meno avvincente che sia)???Tanto per dirne una io,per esempio,attribuirei la canzoncina divertente delle "Comiche" ogniqualvolta si presentano in coppia Paperino e Paperoga. :D

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Colonne sonore
      Risposta #1: Mercoledì 15 Ott 2008, 00:23:21
      Nonna Papera: "Ciccio, a tavola!"
      Ciccio: "Wow, ho giusto appetito! Cosa si mangia?"
      NP: "Vedrai, ti piacerà... si tratta di un nuovissimo cibo dietetico che ho comprato allo spaccio."
      C: "??? Ah! Ah! Ah! Che bello scherzo, nonna! Ci ero quasi cascato... dai, spara il cosciotto che c'ho du' crampi alla panza..."
      NP: "No, faccio seria... Ma ti sei visto? Sei grande e grosso e manco c'hai la ragazza... e chi la bada la fattoria mo' che schiatto? Tu da solo? Nonono tu mo' me devi dimagrì... così ti trovi una bella figliuola e me la porti a conoscere, a nonna tua. T'oh, magna sti due dadini verdi condensati e poi levati di torno che c'ho da fare..."
      C: "... donna, servi l'arrosto. Gli scherzi sono finiti."
      NP: "Oh, ho detto di no, ma sei de coccio? Scendi 'sta trippa e poi se ne parlerà di darti un pezzetto di torta... ehi, ma perché hai chiuso le tendine? Che prendi dal cassetto delle posate?"
      C :"Vecchia bagascia!"
      NP: "Ciccio! Aspetta... Ciccioooooooo[size=8]ooooo[/size]ooooooooo ..."

      ... silenzio...


      Il mondo Disney come lo vedranno i nostri figli...  



      ... ;D
      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2008, 00:26:16 da Dollarone_89 »

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Colonne sonore
        Risposta #2: Giovedì 16 Ott 2008, 15:51:52
        Nonna Papera: "Ciccio, a tavola!"
        Ciccio: "Wow, ho giusto appetito! Cosa si mangia?"
        NP: "Vedrai, ti piacerà... si tratta di un nuovissimo cibo dietetico che ho comprato allo spaccio."
        C: "??? Ah! Ah! Ah! Che bello scherzo, nonna! Ci ero quasi cascato... dai, spara il cosciotto che c'ho du' crampi alla panza..."
        NP: "No, faccio seria... Ma ti sei visto? Sei grande e grosso e manco c'hai la ragazza... e chi la bada la fattoria mo' che schiatto? Tu da solo? Nonono tu mo' me devi dimagrì... così ti trovi una bella figliuola e me la porti a conoscere, a nonna tua. T'oh, magna sti due dadini verdi condensati e poi levati di torno che c'ho da fare..."
        C: "... donna, servi l'arrosto. Gli scherzi sono finiti."
        NP: "Oh, ho detto di no, ma sei de coccio? Scendi 'sta trippa e poi se ne parlerà di darti un pezzetto di torta... ehi, ma perché hai chiuso le tendine? Che prendi dal cassetto delle posate?"
        C :"Vecchia bagascia!"
        NP: "Ciccio! Aspetta... Ciccioooooooo[size=8]ooooo[/size]ooooooooo ..."

        ... silenzio...


        Il mondo Disney come lo vedranno i nostri figli...  



        ... ;D


         :o

        Ma speriamo di no!! Anzi, speriamo DE no! Comunque spassosa la scenetta, ma... perchè Ciccio con l'accento romano?? Retaggi tuoi o scelta ponderata??
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Lorysdisneyworld
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 401
        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Colonne sonore
          Risposta #3: Giovedì 16 Ott 2008, 15:54:06
          Nelle storie dove Paperino ha qualsiasi tipo di problema in una sola storia (Paperone, Paperina, Gastone ecc... vedi per esempio l'inizio de "i magnifici 7 meno quattro caballeros" di Don Rosa) direi che questa magnifica canzone ci sta più che bene...





          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Colonne sonore
            Risposta #4: Giovedì 16 Ott 2008, 15:56:45
            Ma speriamo di no!! Anzi, speriamo DE no! Comunque spassosa la scenetta, ma... perchè Ciccio con l'accento romano?? Retaggi tuoi o scelta ponderata??

            In realtà sono Campano ma mi è venuto spontaneo, penso che il romano sia accessibile a tutti rispetto a un che so "teng' duje cramp' a' panz"... ;D
            « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2008, 15:57:56 da Dollarone_89 »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Colonne sonore
              Risposta #5: Venerdì 17 Ott 2008, 11:17:54
              Nelle storie dove Paperino ha qualsiasi tipo di problema in una sola storia (Paperone, Paperina, Gastone ecc... vedi per esempio l'inizio de "i magnifici 7 meno quattro caballeros" di Don Rosa) direi che questa magnifica canzone ci sta più che bene...

              Beh, in quella storia, così come ne "i tre caballeros cavalcano ancora" io darei largo spazio alla CUCARACHA!!! (Poi, essendo io IGNORANTISSIMO di musica non ho idea di quale canzone sia riportata dal Don negli spartiti che accompagnano le vignette, ma è lampante che anche il sommo Keno si è accorto che il fumetto, e alcuni fumetti in particolare, si possono sposare benissimo con le note, raggiungendo un connubio davvero importante!)

              [size=9]Butto là un nome DOC a riguardo di un simile sposalizio, anche se non c'entra nulla con la Disney: Terry Moore. (Qualcuno sa di che SIPpa parlo???)[/size]
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Colonne sonore
                Risposta #6: Venerdì 17 Ott 2008, 12:56:34
                non ho idea di quale canzone sia riportata dal Don negli spartiti che accompagnano le vignette
                Ma come? E' la stessa che c'è nel film... Anche i gesti son quelli. ;)

                *

                NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1038
                • Scrooge's lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Colonne sonore
                  Risposta #7: Venerdì 17 Ott 2008, 13:36:18
                  I Creed sono nati apposta per accompagnare ogni capitolo della $aga del Don.......quindi per me $aga=Creed!



                  « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 13:38:29 da NuttyIsa »

                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Colonne sonore
                    Risposta #8: Venerdì 17 Ott 2008, 16:48:45
                    Ma come? E' la stessa che c'è nel film... Anche i gesti son quelli. ;)

                    Aha! E anche le parole tradotte sono quelle... Non avendo visto il film non ne avevo idea! COme al solito la fedeltà del Don alle fonti di ispirazione è pressoché totale.

                    (però me l'aspettavo un po' più... come dire, cucaracheggiante la canzoncina!!! ;))
                    « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 17:04:18 da Marco.313 »
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Colonne sonore
                      Risposta #9: Venerdì 17 Ott 2008, 18:14:43
                      Nonna Papera: "Ciccio, a tavola!"
                      Ciccio: "Wow, ho giusto appetito! Cosa si mangia?"
                      NP: "Vedrai, ti piacerà... si tratta di un nuovissimo cibo dietetico che ho comprato allo spaccio."
                      C: "??? Ah! Ah! Ah! Che bello scherzo, nonna! Ci ero quasi cascato... dai, spara il cosciotto che c'ho du' crampi alla panza..."
                      NP: "No, faccio seria... Ma ti sei visto? Sei grande e grosso e manco c'hai la ragazza... e chi la bada la fattoria mo' che schiatto? Tu da solo? Nonono tu mo' me devi dimagrì... così ti trovi una bella figliuola e me la porti a conoscere, a nonna tua. T'oh, magna sti due dadini verdi condensati e poi levati di torno che c'ho da fare..."
                      C: "... donna, servi l'arrosto. Gli scherzi sono finiti."
                      NP: "Oh, ho detto di no, ma sei de coccio? Scendi 'sta trippa e poi se ne parlerà di darti un pezzetto di torta... ehi, ma perché hai chiuso le tendine? Che prendi dal cassetto delle posate?"
                      C :"Vecchia bagascia!"
                      NP: "Ciccio! Aspetta... Ciccioooooooo[size=8]ooooo[/size]ooooooooo ..."

                      ... silenzio...


                      Il mondo Disney come lo vedranno i nostri figli...  



                      ... ;D
                      Devi solo sperare che Federico Landi non passi di qua...  ;D ;D

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Colonne sonore
                        Risposta #10: Venerdì 17 Ott 2008, 20:29:28
                        I Creed sono nati apposta per accompagnare ogni capitolo della $aga del Don.......quindi per me $aga=Creed!



                        Non li cpnosco affatto, quale canzone consiglieresti tu?
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        Lorysdisneyworld
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 401
                        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Colonne sonore
                          Risposta #11: Venerdì 17 Ott 2008, 20:52:24

                          Beh, in quella storia, così come ne "i tre caballeros cavalcano ancora" io darei largo spazio alla CUCARACHA!!! (Poi, essendo io IGNORANTISSIMO di musica non ho idea di quale canzone sia riportata dal Don negli spartiti che accompagnano le vignette, ma è lampante che anche il sommo Keno si è accorto che il fumetto, e alcuni fumetti in particolare, si possono sposare benissimo con le note, raggiungendo un connubio davvero importante!)

                          [size=9]Butto là un nome DOC a riguardo di un simile sposalizio, anche se non c'entra nulla con la Disney: Terry Moore. (Qualcuno sa di che SIPpa parlo???)[/size]
                          Anche io darei spazio a musiche messicane e brasiliane, infatti "Help!" la metterei solo all'inizio. Ora ho un'altra idea: da quando, nell'ultimo capitolo della saga di PDP, Paperone ritrova la voglia di vivere fino alla fine (del capitolo), io metterei "Here Comes the Sun" :) (Sono un patito dei Beatles, lo sò :-[...).





                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Colonne sonore
                            Risposta #12: Domenica 19 Ott 2008, 19:40:59
                            Non li cpnosco affatto, quale canzone consiglieresti tu?

                            Ti faccio un paio di esempi,
                            L'ultimo del clan de Paperoni e il nuovo proprietario del castello de Paperoni

                            cerca pure i testi se sei curioso ;)

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)