Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2782
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Francesco Guerrini
    Risposta #30: Venerdì 17 Ott 2008, 15:40:36
    Veramente la prima Paperina barksiana (a detta dello stesso Barks) era esattamente Paperino col fiocco in testa... ;) poi, vabbè, senza offesa ma mi sembra un commentuccio un po' inutile, Barks e Bottaro mi sembrano presi a casaccio tra cinquantine di disegnatori tutti uno più bravo dell'altro a rendere femminile Paperina... Il Cavazza su tutti...
    Invce non sono presi a caso. Non conosco la prima Paperina di Barks perchè gli ultimi volumi della LGDDP non li ho letti, ma nelle ultime storie Barks a Paperina aggiungeva i capelli, e Bottaro perchè nella sua Paperina ho sempre visto molta femminilità, sia nell' insieme che sopratutto nelle ciglia, e perchè nelle parodie a Paperina (perchè tanto alla fine è lei pure se interpreta un ruolo diverso), metteva anche lui i capelli. E comunque a me la Paperina di Cavazzano non mi sembra molto diversa da Paperino, anche se non è proprio Paperino col fiocco. :-/
    Brigitta MacBridge ha inviato il suo commento mentre io stavo ancora scrivendo il mio :-X
    « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 15:42:30 da Doctor_Einmug »
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Francesco Guerrini
      Risposta #31: Venerdì 17 Ott 2008, 15:44:15
      Il punto della questione è che se io dico, esprimendo una mia opinione, nel topic di Don Rosa "Il suo Paperone è il più figo che abbia mai visto" non mi sembrerebbe molto produttivo e credo anche sensato, rispondere ad esempio con "Sì, ma allora quello di Cavazzano? O di Scarpa?", come se a tutti i costi si cercasse di sforzarsi ad aggiungere per forza qualcosa a una discussione... ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 15:47:18 da Dollarone_89 »

      *

      Doctor Einmug
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2782
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Francesco Guerrini
        Risposta #32: Venerdì 17 Ott 2008, 16:03:53
        Il punto della questione è che se io dico, esprimendo una mia opinione, nel topic di Don Rosa "Il suo Paperone è il più figo che abbia mai visto" non mi sembrerebbe molto produttivo e credo anche sensato, rispondere ad esempio con "Sì, ma allora quello di Cavazzano? O di Scarpa?", come se a tutti i costi si cercasse di sforzarsi ad aggiungere per forza qualcosa a una discussione... ;)
        Vabbè, detto in quel modo si capisce che più che un commento è una "dichiarazione d'amore".
        Ma cianfa88 stava scrivendo un vero e proprio commento, al cui interno, stava scrivendo non iuna frasetta, ma un commento serio, dimentico di tutti gli altri disegnatori che avevano fatto Paperina magistralmente, anche se devo ammettere che Guerrini è uno dei migliori caratteristi grafici di questo personaggio.
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Guerrini
          Risposta #33: Sabato 18 Ott 2008, 02:22:41
          Vabbè, detto in quel modo si capisce che più che un commento è una "dichiarazione d'amore". Ma cianfa88 stava scrivendo un vero e proprio commento, al cui interno, stava scrivendo non iuna frasetta, ma un commento serio, dimentico di tutti gli altri disegnatori che avevano fatto Paperina magistralmente, anche se devo ammettere che Guerrini è uno dei migliori caratteristi grafici di questo personaggio.
          Sbaglio o il post di Dollarone (di cui sopra) si riferiva a te e non a cianfa88? ::)
          « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 02:24:21 da pacuvio »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3159
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Francesco Guerrini
            Risposta #34: Sabato 18 Ott 2008, 10:54:26
            Certe volte alcune discussioni mi ricordano questo... ::)
            [size=9]Qui meno di altrove, ma il giochetto tra Dollarone e Brigitta mi ha fatto venire in mente ora quest'associazione :P[/size]

            Scherzi a parte, interessante la disquisizione sulla Paperina-Paperino col fiocco in testa... in effetti anche io, come Doc Eing, ho sempre notato che alcune delle Paperine di Bottaro, forse quelle degli esordi, sono tra le più femminili del panorama disneyano, con becco più corto, occhi più grandi e con ciglia lunghe, fiocco particolarmente grosso (si veda l'allegato, da "Paperino Conte di Montecristo"), ma aggiungo che invece, in seguito,altre, sempre sue, sono delle semplici Paperino col fiocco in testa!
            « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 10:57:18 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4911
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Guerrini
              Risposta #35: Sabato 18 Ott 2008, 11:34:04
              [mode Pacuvio ON] Su, ragazzi, torniamo IT, o altrimenti spostiamoci da un'altra parte... dovrebbe giusto esserci la discussione adatta... :P [/mode Pacuvio OFF]

              *

              RoM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 505
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Francesco Guerrini
                Risposta #36: Sabato 18 Ott 2008, 11:47:23
                alcune delle Paperine di Bottaro, forse quelle degli esordi, sono tra le più femminili del panorama disneyano, con becco più corto, occhi più grandi e con ciglia lunghe, fiocco particolarmente grosso
                Cioè sostanzialmente riprese dal modello di Taliaferro.

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Francesco Guerrini
                  Risposta #37: Sabato 18 Ott 2008, 12:59:16
                  Cioè sostanzialmente riprese dal modello di Taliaferro.
                  Esatto!! Su due piedi, stamani, non sono stato in grado di fare quest'associazione... direi che è questa l'obiezione giusta che andava fatta!!

                  x Dollarone/Pacuvio: per qualche motivo che non so spiegarmi, quando nasce un OT, la discussione continua finché si svolge lì... di solito appena si sposta altrove, IT, nessuno ha più nulla da dire... un po' come un trapianto di vaso per una pianta che poi muore! :P
                  --- Andrea

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Francesco Guerrini
                    Risposta #38: Sabato 18 Ott 2008, 16:21:51
                    x Dollarone/Pacuvio: per qualche motivo che non so spiegarmi, quando nasce un OT, la discussione continua finché si svolge lì... di solito appena si sposta altrove, IT, nessuno ha più nulla da dire... un po' come un trapianto di vaso per una pianta che poi muore! :P
                    Eh, ma proprio perchè è una discussione interessante (come affermi tu sopra), e specifica sul personaggio, deve essere facilmente rintracciabile (a cominciare dal titolo del topic), specialmente dall'utente di passaggio (appassionato di Paperina o meno).

                    [mode Dollarone_che_imita_Pacuvio ON] Unisco il tutto ad un topic più inerente. ;)  [/mode Dollarone_che_imita_Pacuvio OFF]

                     :P

                    « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2008, 16:24:01 da pacuvio »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)