...mi ricollego al primo messaggio
Ultimamente ho visto come Marvel, Linus o i manga stanno riscuotendo successo tra i giovani d'ogi. Ma per voi...
...e provo a fare una breve e personale classifica su
1-Miglior supereroe: anche se le mie conoscenze su quest'argomento sono un pò scarsine, direi che il paladino in calzamaglia per eccelenza sia Superman.
...un
anti-eroe?!
Capitan Klutz di Don Martin2-MIglior manga:anche qui ammetto una mia mancanza!!! l'unico manga che ho letto è stato quello pubblicata in una nota rivista nell'aprile del 1980: "L'ospedale infernale" di S.Kitagawa (testo) e T.Matsumori(disegni). Carina
3-Striscia comica: e qua le cose si complicano vista la vasta scelta!
Tra le strisce più spassose metterei
Colt di Tom K. Ryan. se si vuole qualcosa di più filosofico,
B.C di J.Hart. Di poetico?!
Calvin & Hobbes di Bill Watterson. Di tragico?!
Sturmtruppen di BONVIcini.........
4-Altri fumetti: anche qui il materiale abbonda! Proposte?! Le acute creature di
Altan,
Cocco Bill di Jacovitti; e lasciandomi andare in un momento di sano patriottismo, continuerei con H.Pratt e il suo
Corto Maltese e Crepax con l'intelligente
Valentinae Sergio Toppi e Dino Battaglia e Attilio Micheluzzi e.....................
qualche mese fa ho letto
Maus di Spiegelman. Da leggere.
5-Miglior Fumetto in assoluto?!: Peanuts di Schulz....... già,avete letto bene! Credo fermamente che quella dei Peanuts sia un'opera meravigliosa, un fumetto diviso in tanti atti chiamati per comodità strips... le strips sono collegate l'una con l'altra. alcune sono talmente dipendenti dalla storia globale, che prese indipendenti non hanno un gran significato...
Le strips così si uniscono arricchendosi a vicenda andando a creare quello che ritengo sia il fumetto più profondo che abbia mai letto...
...scusate se sono stata un pelino logorroica!!!!!!!! ma se, non si era capita sono una fumetto-dipendente! o meglio, sono una gran appassionata di "vecchi" fumetti!
Buona domenica!