Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bruce

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Bruce
    Sabato 29 Nov 2008, 17:15:13
    Non so se molti di voi se lo ricordano, ma quando divenne direttrice di Topolino Claretta Muci fece apparire un criceto che venne chiamato Bruce, l'ex direttrice di Topolino a mio parere creò quello che si potremmo chiamare Topolino leggibile, tutto fino alla scelta del CyberTopo (la veste grafica del Topolino a partire dal numero in cui uscì il galeone), e da allora rubriche orribili ci accompagnano fino ad oggi.

    Cosa ne pensate delle rubriche che ci sono nel Topolino e di Bruce (ormai dimenticato)?

    P.S. Pacuvio non mi dire che ho sbagliato di nuovo sezione.
    « Ultima modifica: Sabato 29 Nov 2008, 21:00:21 da Filippo »
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bruce
      Risposta #1: Sabato 29 Nov 2008, 18:04:07
      Citazione
      Non so se molti di voi se lo ricordano

      credo proprio che in tanti lo ricordino e in molti lo detestino, qui al Papersera!  ;)

      Per quel che mi riguarda, la comparsa di Bruce coincise più o meno con un mio "abbandono" del Topo, con un passaggio da collezionista a lettore occasionale (ne ho fatti tanti in carriera!!!) Quindi il roditore non lasciò in me alcun ricordo indelebile, bello o brutto che fosse. Rammento la sua faccina pelosa che sbucava qua e là, questo sì. E rammento anche che alcune delle rubriche in cui il criceto spadroneggiava erano tutt'altro che ottime. Certo è, a mio parere, ovviamente, che i diritti sullo sfruttamento dei criceti sulle pagine Disney li seppero gestire meglio, ma di gran lunga, quelli del PkTeam.
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Bruce
        Risposta #2: Sabato 29 Nov 2008, 19:14:22

        Per quel che mi riguarda, la comparsa di Bruce coincise più o meno con un mio "abbandono" del Topo, con un passaggio da collezionista a lettore occasionale (ne ho fatti tanti in carriera!!!) Quindi il roditore non lasciò in me alcun ricordo indelebile, bello o brutto che fosse. Rammento la sua faccina pelosa che sbucava qua e là, questo sì. E rammento anche che alcune delle rubriche in cui il criceto spadroneggiava erano tutt'altro che ottime. Certo è, a mio parere, ovviamente, che i diritti sullo sfruttamento dei criceti sulle pagine Disney li seppero gestire meglio, ma di gran lunga, quelli del PkTeam.

        Infatti il mio era un ragionamento sul decadimento delle rubriche fino ad oggi, ed a mio parere quello di Claretta Muci si poteva ancora leggerlo, quello di oggi no.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bruce
          Risposta #3: Sabato 29 Nov 2008, 19:55:30
          P.S. Pacuvio non mi dire che ho sbagliato di nuovo sezione.
          No, però il topic c'era già... :P

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bruce
            Risposta #4: Sabato 29 Nov 2008, 19:57:38
            No, però il topic c'era già... :P

            L'avevo cercato.
            Mah, comunque anche se il titolo è Bruce l'argomento è leggermente diverso.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bruce
              Risposta #5: Sabato 29 Nov 2008, 19:59:22

              Infatti il mio era un ragionamento sul decadimento delle rubriche fino ad oggi, ed a mio parere quello di Claretta Muci si poteva ancora leggerlo, quello di oggi no.
              Maddai, Bruce era la schifezza delle schifezze mondiali, il vero esempio di passaggio dal "Topolino per bambini adulti a quello per i bambini un po' scemi"... la Muci portò il Grande Criceto, le interviste ai vari vippetti che spadroneggiavano già in copertina con gli strilli enormi alla Cioè, test assurdi come le 10 domande sui piedi o sugli sms ... non dimentichiamoci che Topolino è sempre stato un giornale serio e amato da bambini quanto dai grandi, e un criceto che ti aggiornava che su Saturno c'era l'aranciata è un'offesa a chi ha seguito sempre con amore i personaggi e il mondo del fumetto Disney... ci credo che il crollo delle vendite era evidente (ovvio però che non è certo dipeso tutto da Bruce)...  le rubriche di Topolino negli ultimi anni non sono mai state un granché degno di nota, ma queste della De Poli un minimo di decenza ce l'hanno eccome (poi ha riaperto il Club di Topolino, con tutti i pregi e difetti del caso :))... e ha eliminato un bel po' di bimbominchiate che tanto hanno danneggiato il nostro settimanale.
              Topic già esistente, comunque: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1190291256/0
              Acc... Pacuvio mi batte sempre!
              « Ultima modifica: Sabato 29 Nov 2008, 20:03:20 da Dollarone_89 »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bruce
                Risposta #6: Sabato 29 Nov 2008, 20:17:55
                L'avevo cercato.
                Mah, comunque anche se il titolo è Bruce l'argomento è leggermente diverso.
                Come dire: titoliamo un topic "pasta e fagioli" e parliamo di "pizza e fichi"... :-?

                Forse posso sembrare troppo pignolo (il tuo P.S. mi è sembrato vagamente polemico), ma abbiate un minimo di pietà per noi (noi?) moderatori addetti a questo sporco lavoro, su... non giova mica al forum avere tre discussioni uguali che si dipanano in diverse sezioni (esempio). E questo capita sempre più spesso, perchè molti utenti non si accertano dell'eventuale esistenza di tale discussione, anche per via della modalità di ricerca che non funziona come dovrebbe (ma che non può essere sempre un alibi). [size=8]Scusate lo sfogo...[/size]

                Questo forse potrebbe essere il topic più adatto per l'argomento in generale:

                http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1138698031
                « Ultima modifica: Sabato 29 Nov 2008, 20:44:46 da pacuvio »

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bruce
                  Risposta #7: Sabato 29 Nov 2008, 20:41:59

                  Infatti il mio era un ragionamento sul decadimento delle rubriche fino ad oggi, ed a mio parere quello di Claretta Muci si poteva ancora leggerlo, quello di oggi no.

                  Mha... non direi proprio.
                  Nel periodo della Muci le rubriche erano anda pian piano sempre peggiorando, fino all'ultimi anni in cui non ce ne era più una decente.
                  Con il restayling dell'anno scorso della De Poli per me la parte redazionale (e non solo) ha avuto un netto aumento qualitativo. Certo non sono niente di eccellente (ma a ben pensarci, e qui lancio una provocazione, quando mai le rubbriche del topo lo sono state?) però ogni tanto qualcosa di interessante o ben curato (magari non molto approfondito, ma be curato si) si vede.
                  Poi se vuoi continuare con il ragionamento del "quello-che era-prima-è-sempre-e-comuque-migliore" ma per lo meno evita di usare come esempio per dimostrarlo qualcosa di brutto e imbarazzante come Bruce.


                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bruce
                    Risposta #8: Sabato 29 Nov 2008, 21:09:58
                    Come dire: titoliamo un topic "pasta e fagioli" e parliamo di "pizza e fichi"... :-?

                    Forse posso sembrare troppo pignolo (il tuo P.S. mi è sembrato vagamente polemico), ma abbiate un minimo di pietà per noi (noi?) moderatori addetti a questo sporco lavoro, su... non giova mica al forum avere tre discussioni uguali che si dipanano in diverse sezioni (esempio). E questo capita sempre più spesso, perchè molti utenti non si accertano dell'eventuale esistenza di tale discussione, anche per via della modalità di ricerca che non funziona come dovrebbe (ma che non può essere sempre un alibi). [size=8]Scusate lo sfogo...[/size]

                    Questo forse potrebbe essere il topic più adatto per l'argomento in generale:

                    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1138698031

                    Mi scuso se sono sembrato polemico ma non lo ero per niente, detto questo forse non riesco a far funzionare bene la ricerca, la prossima volta andrò a cercarli pagina per pagina così non creerò post inutili.

                    Comunque credo di aver sbagliato a chiamare Bruce questo topic perché intendevo un decadimento delle rubriche che partì da Bruce.

                    Per il resto non ho detto che le rubriche erano bellissime, comunque per sicurezza andrò a rileggermi queste rubriche (forse le ricordo male) e poi riscriverò qualcosa riguardante la differenza tra le rubriche "Bruce" e le rubriche di oggi.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)