Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il miglior fumetto non Disney

*

PIERVI
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • Forza Milan!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il miglior fumetto non Disney
    Giovedì 6 Ott 2011, 19:59:45
    Ultimamente ho visto come Marvel, Linus o i manga stanno riscuotendo successo tra i giovani d'ogi. Ma per voi...

Qualè il miglior fumetto di Supereroi?
    Qualè il miglior manga?
    Qualè la miglior striscia comica (tipo Garfield o Peanuts) ?
    Qualè il miglior fumetto rientrante nelle categorie non ancora citate (come TinTin, Alan Ford o Tex)?
    DOMANDA D'ORO: QUALè IL MIGLIOR FUMETTO NON DISNEY?

P.S. Ecco le mie risposte:
    1)L'Uomo Ragno
    2) nessuno, mi fanno pena
    3) Garfield e Peanuts alla pari
    4) TinTin
    5) TINTIN :
     ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
    « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2011, 20:51:52 da Paperon_dePaperoni »
    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
    Winston Churchill

*

piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Il miglior fumetto non Disney
      Risposta #1: Giovedì 6 Ott 2011, 23:29:17
      Solo una richiesta: potresti evitare l'uso "caleidoscopico" dei colori? Soprattutto nel caso di abbinamenti discutibili quali giallo chiaro-su-sfondo-celeste-chiaro che hanno un effetto tipo inchiostro simpatico?

Se proprio vuoi dare risalto a determinati passaggi dei tuoi interventi ci sono delle semplici regole di formattazione molto più salutari per gli occhi dei poveri utenti, grazie

*

Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #2: Venerdì 7 Ott 2011, 15:13:26
        Ultimamente ho visto come Marvel, Linus o i manga stanno riscuotendo successo tra i giovani d'ogi.

Non sapevo che nell'Orchesta Giovanile Italiana ci fosse un così gran culto del fumetto.  :P

P.S. In 'Qual'è' c'è qualcosina in più da togliere.  ;)

*

PIERVI
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Forza Milan!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 7 Ott 2011, 20:53:05
          Quello dell'Orchestra è un complimento o un sarcasmo? Comunque mi potresti dare le risposte per  piacere?  :)
          "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
          Winston Churchill

*

Leo .
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 7 Ott 2011, 23:37:15
            Era per l'ogi... vabbè un po' di sarcasmo non fa mai male.
            Per quanto riguarda il fumetto migliore, non credo di poter dire quali sono i 'migliori' delle categorie su indicate, visto l'ampio panorama che offrono.
            Credo sia meglio parlare delle opere che si preferiscono nei rispettivi topic.

Citazione
            Qual è il miglior manga? nessuno, mi fanno pena
            Non credi che il tuo giudizio sia un po' affrettato?
            Il panorama nipponico ha un'offerta ampia e piuttosto eterogenea, nel quale potrebbe esserci un'opera che potrebbe piacerti.

Per quanto riguarda 'le categorie non ancora citate', io opererei come minimo una distinzione tra fumetto italiano e franco-belga.  ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 7 Ott 2011, 23:37:28 da LPSO »

*

PIERVI
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • Forza Milan!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 8 Ott 2011, 07:48:12
              Concordo con la distinzione tra fumetti italiani e franco-belgi ma non mi piacciono proprio i manga, non mi attraggono e la loo lettura non mi cattura come un fumetto di TinTin o un Tex! :-[
              « Ultima modifica: Sabato 8 Ott 2011, 07:48:27 da Paperon_dePaperoni »
              Winston Churchill

*

doublepik99
              Gran Mogol
              PolliceSu

• nato col fumetto!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 8 Ott 2011, 12:17:06
                spiderman non lo batte nessuno [smiley=arrampicaSpecchi.gif] ps non ho trovato l'arrampicamuri ;D ;D

*

EssE
                Brutopiano
                PolliceSu   (2)

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #7: Domenica 23 Ott 2011, 18:23:31
                  ...mi ricollego al primo messaggio
                  Citazione
                  Ultimamente ho visto come Marvel, Linus o i manga stanno riscuotendo successo tra i giovani d'ogi. Ma per voi...
                  ...e provo a fare una breve e personale classifica su
                  1-Miglior supereroe: anche se le mie conoscenze su quest'argomento sono un pò scarsine, direi che il paladino in calzamaglia per eccelenza sia Superman.
                  ...un anti-eroe?! Capitan Klutz di Don Martin

2-MIglior manga:anche qui ammetto una mia mancanza!!!   l'unico manga che ho letto è stato quello pubblicata in una nota rivista nell'aprile del 1980: "L'ospedale infernale" di S.Kitagawa (testo) e T.Matsumori(disegni). Carina

3-Striscia comica: e qua le cose si complicano vista la vasta scelta!
                  Tra le strisce più spassose metterei Colt di Tom K. Ryan. se si vuole qualcosa di più filosofico, B.C di J.Hart. Di poetico?! Calvin & Hobbes di Bill Watterson. Di tragico?! Sturmtruppen di BONVIcini.........

4-Altri fumetti: anche qui il materiale abbonda! Proposte?! Le acute creature di Altan, Cocco Bill di Jacovitti; e lasciandomi andare in un momento di sano patriottismo, continuerei con H.Pratt e il suo Corto Maltese e Crepax con l'intelligente Valentinae Sergio Toppi e Dino Battaglia e Attilio Micheluzzi e.....................
                  qualche mese fa ho letto Maus di Spiegelman. Da leggere.

5-Miglior Fumetto in assoluto?!: Peanuts di Schulz.......  già,avete letto bene! Credo fermamente che quella dei Peanuts sia un'opera meravigliosa, un fumetto diviso in tanti atti chiamati per comodità strips... le strips sono collegate l'una con l'altra. alcune sono talmente dipendenti dalla storia globale, che prese indipendenti non hanno un gran significato...
                  Le strips così si uniscono arricchendosi a vicenda andando a creare quello che ritengo sia il fumetto più profondo che abbia mai letto...

...scusate se sono stata un pelino logorroica!!!!!!!! ma se, non si era capita sono una fumetto-dipendente! o meglio, sono una gran appassionata di "vecchi" fumetti!
                  Buona domenica!

La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

*

Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 1 Ott 2012, 21:33:54

Miglior fumetto di Supereroi: I classici Marvel non mi piacciono, Rat-Man è l'unico passabile
                    Migliore Manga: Nessuno
                    Migliore striscia: Lupo Alberto, Sturmtruppen e Peanuts
                    Migliore fumetto non Disney: Corto Maltese
                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)