Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Remake... troppo nascosti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 922
  • SAPIENTE MARTINIANO
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Remake... troppo nascosti
    Sabato 3 Gen 2009, 23:47:27
    Ho aperto questo topic poiché sono rimasto sconcertato dal fatto che i commenti fatti sul COA mi sono stati fatt letteralmente sparire, dopo essere rimasti 3 giorni.
    Comincio dicendo che, quando un film francese e uno americano sono praticamente identici, ciò vuol dire che gli americani hanno comprato il copione; ma con i fumetti disney non so come sia la storia:
    in pratica ho notato che la storia ZIO PAPERONE E LE FORMICHE RUFINE (Pavese/DeVitapadre) è incontrovertibilmente il remake di ZIO PAPERONE E L'ANTIRODIDOLLARO (1969), di pochi anni prima: è praticamente identica fino a quando Pavese finalmente cambia un po' il soggetto originale inventando appunto le formiche del titolo, e cioè verso la fine. Sul COA avevo messo questo come commento e mi è stato cancellato.
    Poi, un altro tipo di remake: PAPERINO E IL COMPLESSO DELLO SCOIATTOLO (Cimino/Lostaffa) è un remake di PAPERINO E I DRAMMI DEL SOTTOSUOLO (dello stesso Cimino), un po' come le storie di Barks molto simili tra loro. IL COMPLESSO DELLO SCOIATTOLO, però, proprio perché abbastanza simile alla bella I DRAMMI DEL SOTTOSUOLO, risulta anch'essa piacevole, sebbene un po' penalizzata dai disegni di Lostaffa, neanche paragonabile ai disegni poetici di Bordini, disegnatore dell'altra storia. Anche di sta storia avevo scritto "remake di quella", ma me l'hanno cancellato. Perché?







    « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2009, 00:01:28 da ash »
    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

    *

    Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 922
    • SAPIENTE MARTINIANO
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Remake... troppo nascosti
      Risposta #1: Domenica 4 Gen 2009, 00:00:47
      Questo che ho detto li rende remake ancor più NASCOSTI.
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        Re: Remake... troppo nascosti
        Risposta #2: Domenica 4 Gen 2009, 00:07:44
        Boh...
        Io non so in realtà come funzioni l'Inducks, devo ancora capire.
        Ho inserito degli scan di Scudellari e oggi vi ho aggiunto un commento perché la descrizione data nell'inducks sembra sbagliata.
        Vediamo se me lo cancellano... :-?

        Forse invece di dire che sono dei remake avresti dovuto dire che la storia aveva una trama analoga o molto simile e magari te lo lasciavano...

        *

        Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 922
        • SAPIENTE MARTINIANO
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Remake... troppo nascosti
          Risposta #3: Domenica 4 Gen 2009, 00:12:09
          Bè proverò a fare così... però accidenti, io avevo scritto questo appunto per dare un contributo!
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          *

          Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4775
          • musrus adroc
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Remake... troppo nascosti
            Risposta #4: Domenica 4 Gen 2009, 13:08:31
            Niente panico!

            I tuoi contributi non sono stati cancellati, ma sono "in lavorazione", sulla pagina della storia delle formiche rufine per gli induckser (tra i quali mi onoro di esserci) c'e' questa nota:

            Someone submitted this "desc": "Specie di remake di ZIO PAPERONE E L'ANTIRODIDOLLARO" This is not a desc, but maybe you need to add an xref somewhere.

            Quindi, il tuo contributo e' stato cancellato dalla "desc" in quanto non e' una descrizione della storia, e "prima o poi" verra' inserito come "xref" nella storia, con una sintassi del tipo [xref:I TL  708(idea)]

            Abbi fede nell'I.N.D.U.C.K.S.! ;)

              - Paolo

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)