Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4911
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La mappa di Paperopoli
    Risposta #45: Martedì 2 Dic 2008, 01:19:14
    Anche la seconda? Non lo sapevo... :-[
    Bè, la completezza è quella, la saga di PK è incompleta senza la seconda serie, bella o brutta che sia.

    Ho qualche episodio della terza, conta?
    Bè.... ::)
    Si tratta solo di uno stravolgimento e di una reinvenzione...
    Nel vero buon fumetto disney che dice Grrò non si narra di certo della nascita di PK nel 2002 ignorando Paperinik...

    Ma qui si va un pochetto OT... :P
    « Ultima modifica: Martedì 2 Dic 2008, 01:20:19 da Dollarone_89 »

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4073
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La mappa di Paperopoli
      Risposta #46: Martedì 2 Dic 2008, 02:08:48
      No.
      La terza sta alle prime due come i Ki-Kongi di Ambrosio stanno a quelli di Cimino, per capirci.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La mappa di Paperopoli
        Risposta #47: Martedì 2 Dic 2008, 20:05:24
        Io invece ho letto PK e visto DarKwing Duck.. che merito? :P
        io non ho mai letto PK perchè quando lo vedevo in edicola dicevo: si vabbè, vogliono solo copiare superman (che all'epoca leggevo!).

        Poi di recente ho letto il primo numero di PK che era stato ristampato sui classici del corriere della sera e mi sò mangiato le mani!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La mappa di Paperopoli
          Risposta #48: Martedì 2 Dic 2008, 20:08:10
          Poi di recente ho letto il primo numero di PK che era stato ristampato sui classici del corriere della sera e mi sò mangiato le mani!
          Se ti leggi Frammenti d'autunno o Ritratto dell'eroe da giovane ti mangi pure le unghie dei piedi.
          Altro che copia di Superman... ;)

          Si spera fine OT...

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La mappa di Paperopoli
            Risposta #49: Mercoledì 3 Dic 2008, 18:02:59
            Si spera fine OT...

            Eh, no! L'OT lo avete aperto e mo' voglio dire la mia!

            Quoto, riquoto e straquoto Grrodon (guarda caso il nick name fa tornare i conti). PK è un pezzo di storia del fumetto. Non si esagera quando si dice che BISOGNA conoscerlo. Poi al massimo non lo si riesce ad apprezzare (ma fatico a crederlo, men che meno a vederne i perchè..), però davvero è un must per tutti coloro che hanno amato o amano il buon fumetto Disney.
            Qui è portato ad un livello successivo, senza mezzi termini, che forse all'inizio rischia di spiazzare il lettore, ma dopo poco lo cattura, spingendolo all'amore folle per una saga che, tra alti e altissimi, si spinge sino alla seconda serie, la quale, tra alti e bassi, risulta certamente inferiore, ma secondo me viene spesso sottovalutata.
            Lo svarione di PK3, tra bassi e bassissimi, non stiamo nemmeno a commentarlo...

            Che dire, una meravigliosa esperienza che ci ha accompagnato per tanto e poi, come tante, forse troppe, si è conclusa "ingloriosamente".
            Però alzi la mano un pker che, nelle notti insonni e burrascose, stretto nelle coperte del suo lettino, non ha mai sperato in una rinascita pikappesca che riparta dalla fuga di Everett verso Corona, per chiudere tutte le parentesi rimaste aperte, cancellare i Guardiani della Galassia dalla faccia della Terra, e traghettarci nuovamente in quel mondo fatto di Criceti e ragazze (poche, sempre poche da queste parti... :D)

            E a questo proposito, chiedo: esiste un bel topic su PK? O magari una serie di topic. Perchè, ora che mi soffermo a pensarci, se ne sente la mancanza, almeno, per me, qui sul forum.

            Quanto al già mitico Charles Darwin Duck, il papero che salpò sul brigantino Bassotto verso le isole Galapaperos, per elaborare la sua personale teoria dell'evoluzione, inimicandosi Florian, si potrebbero creare alcune belle vignette con lui protagonista, no??? :D :D

            (Flo, si scherza, eh!?)

            Ciao da Urbino
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La mappa di Paperopoli
              Risposta #50: Mercoledì 3 Dic 2008, 18:20:26
              E a questo proposito, chiedo: esiste un bel topic su PK? O magari una serie di topic. Perchè, ora che mi soffermo a pensarci, se ne sente la mancanza, almeno, per me, qui sul forum.
              ce  ne  sono  a  bizzeffe

               :P
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Dic 2008, 18:22:42 da pacuvio »

              *

              Uilli
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 218
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La mappa di Paperopoli
                Risposta #51: Venerdì 5 Dic 2008, 18:37:08
                Le prime due saghe di PKNA vanno possedute e lette per intero, per potersi dire veri amanti del fumetto Disney. Specie se siete adulti.
                Non tollererò oltre questa mancanza, filate a recuperare.

                L'ho posseduto tutto, l'ho letto tutto e a forza che mi è piaciuto l'ho poi venduto TUTTO.
                Senza alcun rimpianto.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4073
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La mappa di Paperopoli
                  Risposta #52: Venerdì 5 Dic 2008, 20:47:58
                  Cavoli tuoi.

                  *

                  Uilli
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 218
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La mappa di Paperopoli
                    Risposta #53: Sabato 6 Dic 2008, 07:42:43
                    Cavoli tuoi.

                    Poche ragazze dalle tue parti, eh?  :D

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La mappa di Paperopoli
                      Risposta #54: Domenica 7 Dic 2008, 18:30:47
                      Le prime due saghe di PKNA vanno possedute e lette per intero, per potersi dire veri amanti del fumetto Disney. Specie se siete adulti.
                      Non tollererò oltre questa mancanza, filate a recuperare.
                      Hehe... quando uscì in edicola non sapevo cosa fosse, e in ogni caso non mi interessava. ::) Prima o poi provvederò.

                      A scanso di equivoci, le due serie in questione sono queste, vero?
                      « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2008, 18:31:09 da Paperinika »

                      *

                      frizzafrizza
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 691
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La mappa di Paperopoli
                        Risposta #55: Domenica 7 Dic 2008, 18:40:28
                        Hehe... quando uscì in edicola non sapevo cosa fosse, e in ogni caso non mi interessava. ::) Prima o poi provvederò.

                        A scanso di equivoci, le due serie in questione sono queste, vero?
                        Proprio loro. E mi permetto di consigliartele anche io.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4911
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La mappa di Paperopoli
                          Risposta #56: Domenica 7 Dic 2008, 18:41:40
                          A scanso di equivoci, le due serie in questione sono queste, vero?
                          Yes Yes...

                          A dirla proprio tutta, se la terza serie di PK non avesse avuto tutte quelle sciocche re-invenzioni e snaturamenti, il livello delle storie sarebbe ugualmente stato di gran lunga inferiore alla prima serie, ma sarebbe stata perlomeno accettabile...

                          (Ragazzi, approfittiamo di Pacuvio che non c'è per i prolungamenti OT... ;D)
                          « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2008, 18:43:04 da Dollarone_89 »

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La mappa di Paperopoli
                            Risposta #57: Lunedì 8 Dic 2008, 15:39:33
                            ce  ne  sono  a  bizzeffe

                             :P

                            Grazie Pacuvio, le ho guardate queste discussioni... e mi viene su dal cuore una

                            Proposta bomba: Che ne direste di aprire una sezione DEDICATA a pk, proprio come per Zio Paperone o Topolino? con le sue sottosezioni in cui parlare di un po' di tutto, da veri nostalgici, in topic ordinati e ben disposti?
                            Immagino che potrebbe suonare assurdo aprire una sezione per serie già chiuse, ma secondo me sarebbe comunque appropriata e frequentata, visto l'amore e la passione con cui i fan Pkappici hanno seguito la genesi e la fine di queste testate, e che ancora emerge nel forum quando, per qualsiasi motivo, il nome papero mascherato salta fuori.
                            Chiaro poi che si potrebbe chiudere tutto, se la trovata invece si rivelasse una fetecchia, con conseguente spargimento di ceneri sul capo.

                            Il procedimento sono certo sia fattibile (è stato di recente fatta la stessa cosa per i giochi del forum). Rimane da sapere se una simile proposta può essere presa in considerazione, e magari appoggiata o osteggiata "democraticamente" dagli utenti.

                            Facciamo una petizione? Chi voterebbe???
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La mappa di Paperopoli
                              Risposta #58: Lunedì 8 Dic 2008, 15:45:54
                              Proposta bomba: Che ne direste di aprire una sezione DEDICATA a pk, proprio come per Zio Paperone o Topolino? con le sue sottosezioni in cui parlare di un po' di tutto, da veri nostalgici, in topic ordinati e ben disposti?
                              Immagino che potrebbe suonare assurdo aprire una sezione per serie già chiuse, ma secondo me sarebbe comunque appropriata e frequentata, visto l'amore e la passione con cui i fan Pkappici hanno seguito la genesi e la fine di queste testate, e che ancora emerge nel forum quando, per qualsiasi motivo, il nome papero mascherato salta fuori.
                              Chiaro poi che si potrebbe chiudere tutto, se la trovata invece si rivelasse una fetecchia, con conseguente spargimento di ceneri sul capo.

                              Il procedimento sono certo sia fattibile (è stato di recente fatta la stessa cosa per i giochi del forum). Rimane da sapere se una simile proposta può essere presa in considerazione, e magari appoggiata o osteggiata "democraticamente" dagli utenti.

                              Facciamo una petizione? Chi voterebbe???

                              Io senz'altro. Fan di Pk da sempre. L'ho conosciuto con la terza serie e sono riuscito a reperire un bel po' di numeri della prima serie (ormai ammuffiti). Yes, we can.
                              « Ultima modifica: Lunedì 8 Dic 2008, 15:48:21 da Filippo »
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La mappa di Paperopoli
                                Risposta #59: Lunedì 8 Dic 2008, 17:06:57
                                Anche quelli?   ;D

                                Quelli della prima serie si, quelli della terza serie completa per fortuna no.
                                In realtà ho un po' di tutto ammuffito.
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)