Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie deprimenti

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie deprimenti
    Risposta #60: Domenica 6 Apr 2008, 08:31:21
    Io ieri sera ho letto questa e mi ha parecchio sconvolto! Specialmente l'immagine dello zione che dorme nel bidone delle immondizie!!!
    « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 08:33:54 da Gingerin_Rogers »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie deprimenti
      Risposta #61: Domenica 6 Apr 2008, 13:37:43

      Per me questa non è ne satira, ne qualunque cosa. Scusate a tutti per il termine, ma per me è una colossale stronzata. Ma può darsi che ci sarà qualche cretino a cui farà ridere. Non merita neanche di essere commentata.

      Hai detto bene. E il titolo della pagina web calza proprio a pennello.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie deprimenti
        Risposta #62: Domenica 6 Apr 2008, 13:38:49
        Io ieri sera ho letto questa e mi ha parecchio sconvolto! Specialmente l'immagine dello zione che dorme nel bidone delle immondizie!!!
        Mah, ala fin fine non mi sembra poi così tragica, perchè il messaggio finale è molto bello (vedi la mia firma).

        *

        Dollarone
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 164
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie deprimenti
          Risposta #63: Domenica 6 Apr 2008, 17:57:27

          Hai detto bene. E il titolo della pagina web calza proprio a pennello.

          Ti giuro che sono davvero arrabbiato per questa storia (che poi viene anche pubblicata), ma mi hai fatto morire dal ridere con questa tua frase. Grazie
          Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie deprimenti
            Risposta #64: Domenica 6 Apr 2008, 18:01:33

            Ti giuro che sono davvero arrabbiato per questa storia (che poi viene anche pubblicata), ma mi hai fatto morire dal ridere con questa tua frase. Grazie
            Di niente. ;D ;D ;D

            Uh? Pubblicata dove? :o
            « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 18:02:43 da Paperinika »

            *

            Dollarone
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 164
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie deprimenti
              Risposta #65: Domenica 6 Apr 2008, 18:13:42
              Di niente. ;D ;D ;D

              Uh? Pubblicata dove? :o

              Se non in edicola, di sicuro in rete (che per me basta e avanza)...
              Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                Re: Storie deprimenti
                Risposta #66: Domenica 6 Apr 2008, 18:16:07
                Non è nulla di ufficiale, ma l'ho trovata sul web e volevo mostrarvela:

                http://www.cartaigienicaweb.it/ebook/ecomics12.pdf

                Deprimente mi pare pure poco...
                Per essere deprimente è deprimente ed è anche un brutto vedere, però non la metterei troppo sul tragico: in fondo il mondo Disney è usato soltanto come pretesto, credo, o meglio come mezzo. Una tantum ci può anche stare.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie deprimenti
                  Risposta #67: Domenica 6 Apr 2008, 18:20:46

                  Se non in edicola, di sicuro in rete (che per me basta e avanza)...
                  Giusto... :-[ Non farci caso... oggi sono un pò così... ::)

                  *

                  Dollarone
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 164
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie deprimenti
                    Risposta #68: Domenica 6 Apr 2008, 18:21:06
                    Per essere deprimente è deprimente ed è anche un brutto vedere, però non la metterei troppo sul tragico: in fondo il mondo Disney è usato soltanto come pretesto, credo, o meglio come mezzo. Una tantum ci può anche stare.

                    Infatti ne ho viste tante di pseudo-parodie, e qualcuna è riuscita anche a strapparmi qualche sorriso, ma questa mi ha provocato solo disgusto. In particolare, le "dolci" espressioni usate per commentare le "fuoriuscite" di Paperone steso a terra. Per me, SPS (ovvero sia, in napoletano: sa putevan sparagnà!)...
                    Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie deprimenti
                      Risposta #69: Domenica 6 Apr 2008, 19:25:46
                      HAhAhA Pacu hai fatto una strage con quella storia ;D

                      cmq mi unisco pure io ai cori di "noooo che tristezza!", è riuscito a turbarmi un pochetto la serata questo "gran capolavoro" del cinismo! :P Invito il disegnatore a comprarsi una televisione, magari potrebbe occupare le giornate diversamente...

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3159
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie deprimenti
                        Risposta #70: Mercoledì 9 Apr 2008, 09:22:27
                        Non per spezzare una lancia a favore della storia incriminata, ma tutti questi commenti dimostrano che l'obiettivo dell'autore è riuscito: trasmettere inquietudine, con una storia cruda e, come diceva NuttyIsa, paurosamente cinica...

                        E' chiaro che l'uso pretestuale di Paperone (alla Don Rosa... ma forse sarebbe il caso di dire a quanto dell'Orson Wells di "Citizen Cane" c'è nella saga di Don Rosa) non è poi così superfluo (si poteva scegliere altro, è vero, ma non con lo stesso impatto), né d'altronde parodistico o con intenti che volevano essere divertenti.
                        L'autore voleva semplicemente allacciarsi a qualcosa di gaio e spensierato, caro a moltissime persone, appartentente alla sfera quasi familiare di ognuno, per essere sicuro di far presa e poter colpire a fondo nella spensieratezza di ognuno, per arrivare alla morale cupa e nichilista per cui i sogni non esistono, e tutti prima o poi devono fare i conti con la realtà.

                        E' puro cinismo, inutile, cosa volete, ma non si può negare che l'autore sia riuscito appieno nel suo intento (con una storia che anche io spero di dimenticare il prima possibile, BTW!).

                        Quanto alla storia che diceva Dollarone, me la ricordo anche io... così, su due piedi, sarà mica questa? (Dopo una lunga avventura, Paperino ha la bella pensata di far trasferire l'oro di Paperone in un'altra dimensione dove vale di più, senza contare che l'altra dimensione sarà accessibile alla terra solo dopo un arco di tempo lunghissimo.... era una storia che, nel suo intero svolgersi, era molto inquietante, con dimensioni parallele e via dicendo...)
                        --- Andrea

                          Re: Storie deprimenti
                          Risposta #71: Mercoledì 9 Apr 2008, 20:32:21
                          Quanto alla storia che diceva Dollarone, me la ricordo anche io... così, su due piedi, sarà mica questa? (Dopo una lunga avventura, Paperino ha la bella pensata di far trasferire l'oro di Paperone in un'altra dimensione dove vale di più, senza contare che l'altra dimensione sarà accessibile alla terra solo dopo un arco di tempo lunghissimo.... era una storia che, nel suo intero svolgersi, era molto inquietante, con dimensioni parallele e via dicendo...)
                          Non lo so, ma secondo me non è questa. Tra l'altro a me non pare così inquietante (perché la trovi così?) né tantomeno deprimente: secondo me quella di Dollarone è un'altra.

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3159
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie deprimenti
                            Risposta #72: Mercoledì 9 Apr 2008, 23:26:22
                            Non lo so, ma secondo me non è questa. Tra l'altro a me non pare così inquietante (perché la trovi così?) né tantomeno deprimente: secondo me quella di Dollarone è un'altra.
                            Sìsì, avete ragione... in realtà nessuna delle due la trovo deprimente (ho però vivido il finale, così come lo raccontava Dollarone), solo che non è della storia che dicevo io (avevo a casa l'Almanacco Topolino dove era stata pubblicata, e avevo fatto una sovrapposizione di finali).
                            Così come questa, però, dell'altra c'entravano i soldi in un deposito, che venivano strappati a ZP e finivano nello spazio...
                            Se non mi sbaglio con un altro finale (e può essere) nella storia in questione venivano catapultati via dalla terra in un razzo e/o satellite che---quale pietra che rimbalza sull'acqua e rimbalza, rimbalza, rimbalza---rimbalzava una volta di troppo nel mare e finiva nello spazio... da lì conti a stabilire dopo quanto sarebbe tornato sulla terra, e relativa depressione di ZP (v. sopra).
                            Mi si stanno anche schiarendo i disegni, oltre alla trama, al prossimo flash forse riesco ad individuarne l'autore  e/o se questo finale è quello giusto ::) :-?
                             ;D

                            La storia potrebbe anche essere questa, ma ovviamente non ne sono sicuro...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Apr 2008, 23:47:54 da Floyd75 »
                            --- Andrea

                            *

                            paperissimo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 159
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie deprimenti
                              Risposta #73: Mercoledì 9 Apr 2008, 23:56:35
                              oh mio dio che storia schifosa,dovrebbero denunciarlo !

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie deprimenti
                                Risposta #74: Giovedì 10 Apr 2008, 00:08:18
                                Quella di De Vita che ho citato, l'ho trovata col motore di ricerca inducks, ma non so qual'è...

                                Non posso verificare, ma mi sono venuti in mente i disegni come di Francisco Bargadà, e con una veloce ricerca (e quella che sarebbe l'ulteriore coincidenza della citazione barksiana finale), direi proprio che la storia è questa:
                                Zio Paperone e l'operazione SMB
                                « Ultima modifica: Giovedì 10 Apr 2008, 00:09:01 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)