Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie deprimenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie deprimenti
    Risposta #45: Venerdì 10 Ago 2007, 22:33:26
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie deprimenti
      Risposta #46: Domenica 12 Ago 2007, 20:26:28
      E usare l'Inducks?

      http://coa.inducks.org/issue.php/x/it/TLS2698
      Uè, calma...

      Non sapevo che venissero indicizzati così velocemente... ::)


      Ma non è giusto, sono tutte autoconclusive, le voglio anch'io! Quella di Faraci "Paperino e i sassi" mi incuriosisce tantissimo, non è che qualcuno ha voglia di farne uno scan?

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie deprimenti
        Risposta #47: Lunedì 13 Ago 2007, 18:00:10
        La storia più deprimente che io abbia mai letto è "Zio Paperone e il giorno del testamento".

        Riletta, per curiosità.
        Che strano! Il titolo non mi ricordava assolutamente niente, ma come ho iniziato la rilettura mi sono subito ricordato come andava a finire.
        E' il classico tema, molto presente una volta, delle vessazioni fatte patire a Paperino da Paperone, tema che però qui è portato avanti all'estremo senza neanche troppa ironia.
        Per concludere, davvero "deprimente" la vignetta che mette fine alla storia.
        « Ultima modifica: Lunedì 13 Ago 2007, 18:02:24 da Paolodan3 »

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie deprimenti
          Risposta #48: Lunedì 13 Ago 2007, 21:59:02
          Nel libro in questione (Topobarze) sono presenti solo autoconclusive o anche barzellette nel senso più classico del termine?
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            Re: Storie deprimenti
            Risposta #49: Mercoledì 15 Ago 2007, 09:18:55
            "Zio Paperone e il giorno del testamento"
            Non ho letto la storia (per fortuna), ma già dal tuo riassunto si capisce quanto sia brutta e deprimente questa storia... :(

            *

            Taxidriver
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 320
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie deprimenti
              Risposta #50: Martedì 21 Ago 2007, 15:35:21
              Una storia non propriamente deprimente ma che in qualche modo mi ha inquietato è "Paperino e la vita ascetica", in cui il nostro eroe si fa abbindolare da uno pseudo-santone che gli decanta le virtù della vita ascetica a priva di beni materiali. E' una storia sul genere di quella del flippismo ma secondo me ha un realismo e un aspetto meno esilarante rispetto a quella di Barks. Vedere Paperino, nella sua casa svuotata dai mobili e dopo qualche giorno di digiuno, davanti al poster del santone mentre dice:"E' un po' dura sopportare la fame, ma sono sicuro che grazie al tuo aiuto, maestro, ce la farò". Mi fa pensare alle persone che veramente subiscono lavaggi del cervello e commettono follie da gente senza scrupoli.
              - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
              - "Bello! Musica divina!"

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie deprimenti
                Risposta #51: Martedì 21 Ago 2007, 16:35:00
                Vedere Paperino, nella sua casa svuotata dai mobili e dopo qualche giorno di digiuno, davanti al poster del santone mentre dice:"E' un po' dura sopportare la fame, ma sono sicuro che grazie al tuo aiuto, maestro, ce la farò". Mi fa pensare alle persone che veramente subiscono lavaggi del cervello e commettono follie da gente senza scrupoli.
                Eh, infatti mi viene subito da pensare al "maestro di vita" Do Naiscimento, quello della premiata ditta Marchi & Nobile, per intenderci...  :P  :-X

                Ennesima dimostrazione che molte storie vecchie possono essere perfettamente contestualizzabili nell'ambito attuale.
                « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2007, 16:36:51 da pacuvio »

                *

                Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1547
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie deprimenti
                  Risposta #52: Martedì 28 Ago 2007, 23:28:12
                  Non ho letto la storia (per fortuna), ma già dal tuo riassunto si capisce quanto sia brutta e deprimente questa storia... :(
                  Già, davvero brutta. E pensare che per risollevarla bastava un finale diverso, del tipo un Paperino incavolato nero che insegue armato di clava  Paperone...

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie deprimenti
                    Risposta #53: Lunedì 10 Set 2007, 12:34:35
                    Rispolvero questo topic per aggiungere alla lista di storie deprimenti una che ho letto di recente, "Paperino e la sfida extra-lusso".
                    La storia non sarebbe poi tanto deprimente se non fosse per le vicissitudini del povero Paperino, che passa da un lavoro che lo prova fisicamente ad una infernalem macchina che dovrebbe aiutarlo a rilassarsi e che si rivela un vero e proprio attrezzo di tortura... al punto da farlo urlare dal dolore  :o (la storia si apre proprio con Paperino che urla mentre si sottopone al trattamento) Sinceramente non so cosa passasse per la testa dello sceneggiatore, senza questo elemento la storia poteva anche essere carina ma così come è mi ha fatto pensare alla sensazione di disagio e compassione per il personaggio descritta da feidhelm a proposito di "Paperino e l'aurite acuta".
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie deprimenti
                      Risposta #54: Lunedì 10 Set 2007, 12:57:58
                      mi ha fatto pensare alla sensazione di disagio e compassione per il personaggio descritta da feidhelm a proposito di "Paperino e l'aurite acuta".

                      era Taxidriver  ;)
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        Re: Storie deprimenti
                        Risposta #55: Giovedì 13 Set 2007, 16:36:12
                        La storia Zio Paperone e il giorno del testamento devo dire che è stata una vera cattiveria  >:(

                          Re: Storie deprimenti
                          Risposta #56: Giovedì 13 Set 2007, 16:55:31
                          Concordo con Ciocio. >:( :( :( >:(
                          Titti

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12617
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie deprimenti
                            Risposta #57: Sabato 5 Apr 2008, 22:42:49
                            Non è nulla di ufficiale, ma l'ho trovata sul web e volevo mostrarvela:

                            http://www.cartaigienicaweb.it/ebook/ecomics12.pdf

                            Deprimente mi pare pure poco...
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Apr 2008, 22:44:20 da pacuvio »

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie deprimenti
                              Risposta #58: Sabato 5 Apr 2008, 23:02:32
                              Mah... s'è voluto rendere in chiave pulp, deprimente, cinica ed antipoetica l'ultimo episodio della saga di Don Rosa, portandolo alle più estreme conseguenze... non vedo alcun valore aggiunto da qualsiasi punto si guardi l'operazione! manco l'originalità
                              --- Andrea

                              *

                              Dollarone
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 164
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie deprimenti
                                Risposta #59: Domenica 6 Apr 2008, 02:08:03
                                Non è nulla di ufficiale, ma l'ho trovata sul web e volevo mostrarvela:

                                http://www.cartaigienicaweb.it/ebook/ecomics12.pdf

                                Deprimente mi pare pure poco...

                                Per me questa non è ne satira, ne qualunque cosa. Scusate a tutti per il termine, ma per me è una colossale stronzata. Ma può darsi che ci sarà qualche cretino a cui farà ridere. Non merita neanche di essere commentata.

                                Detto questo mi ricordo vagamente una storia letta da piccolino, in cui c'era Paperone che mi sembra doveva nascondere tutto il suo denaro nello spazio, ma alla fine scopriva che non poteva più recuperarlo e la storia finiva (mi ricordo bene solo questo) con Paperone che guardava al cielo, piangendo, mentre diceva a Paperino che non poteva più nuotare dentro il suo denaro e che non l'avrebbe rivisto mai più. Mi sembra che nel cielo ci fossero anche disegnati alcuni Paperoni che nuotavano nei soldi, ma non ne sono sicuro. Chi mi conferma con maggiori notizie? Ricordo che mi rimase impresso e mi turbò molto, questa storia. Quanti pianti... :'(
                                « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2008, 02:09:14 da Scroogey_89 »
                                Bah! Stupidi, infantili discorsi! Nessuno che possa fare ogni tanto quel che gli piace è un povero vecchio! (ZP e la disfida dei dollari)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)