Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2764
    Risposta #285: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:47:33

    Scusa, posso affermare che quelle letture non mi paiono adatte per un target di lettori che legge i fumetti Disney? Non posso?

    Cioè spiegami: Rodari non è adatto al target di Topolino?

    Potresti per favore esplicare il motivo di questo tuo convincimento?
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:48:10 da warren »
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2764
      Risposta #286: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:47:39
      Insomma... non posso parlare di Faraci (per la cronaca, l'ho fatto nel suo blog giusto per non rovinarvi l'atmosfera), non posso toccare la Ziche... Se dico che mi piace Martina mi si risponde che di Topolino non capisco nulla...

      Non si può dire nulla del mancato festeggiamento dell'anniversario degli 80 anni...

      Mi prendo la briga di aprire un topic sul fumetto (non credo stupido) che 100 persone guardano e nessuno risponde. Eppure si parla di fumetti non di melenzane.

      Adesso presento una biografia di Rodari (che non ho fatto io, l'ho presa da wiki) e mi si dice che sono un troll.


      Mi spiace ma ragionate in modo molto strano...

      Continuo a seguirti nei tuoi ragionamenti sapendo che è una lama a doppiotaglio, bis

      Florian, non occorre fare la vittima.
      Tu sei sbarcato sul forum cominciando a berciare contro una "deriva della Walt Disney" e cominciando ad addurre motivazioni più che dubbie, che ti sono state contestate con pacatezza. Tu però, come anche nel caso del mio ultimo post in questo topic, ti sei sottratto al confronto, evitandolo, preferendo aggiungere di volta in volta altra carne al fuoco (siam partiti da i giornalisti di Repubblica, fino a scomodare il povero Gianni Rodari, di cui evidentemente non hai letto una frase).
      Nessuno ti impedisce di criticare/demolire/ forse persino stroncare, l'importante è che accetti il dibattito e non pretendi che le tue posizioni, così assolute, vengano lasciate intonse e non spostate di un millimetro,.  
      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:49:05 da cuginosgrizzo »
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        Re: Topolino 2764
        Risposta #287: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:53:44
        Sono anch'io convinto che si tratti di un troll e credo anche di averlo individuato su altro forum. Ma questo non è importante. È importante quanto sottolineava Grrò, ossia che idioti (sì, idioti) del calibro di questo Florian sono capaci di svilire qualsiasi discussione, qualsiasi forum. Perché lo fanno? Perché si annoiano, perché alla tele non fanno niente, perché non c'è più nessuno disposto a dargli retta nella vita reale. Perché si sentono soli.
        Tuttavia, andando al nocciolo dell'ultima minchiata sollevata da questo genio, i libri Feltrinelli di cui si parla nel Topo sono due libri di Donatella Bisutti, una poetessa che ho avuto l'onore di conoscere e che ho ammirato in un laboratorio creativo per i bambini che ha tenuto a Milano.
        La dolcezza e l'intelligenza di questa meravigliosa donna sono qualità che un povero ometto come te non può neppure sospettare.
        Tra l'altro, nel pezzo su Rodari che copincolli allo scopo di dipingerlo come un satanasso inculamonache c'è scritto "Gianni Rodari, scrittore e giornalista famoso per la sua fantasia e originalità, attraverso racconti, filastrocche e poesie, divenute in molti casi classici per ragazzi, ha contribuito a rinnovare profondamente la letteratura per l'infanzia."
        Dai, adesso spegni il computer che comincia Gerry Scotti.
        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:55:27 da FV »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2764
          Risposta #288: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:56:45
          Insomma... non posso parlare di Faraci (per la cronaca, l'ho fatto nel suo blog giusto per non rovinarvi l'atmosfera), non posso toccare la Ziche... Se dico che mi piace Martina mi si risponde che di Topolino non capisco nulla...

          Non si può dire nulla del mancato festeggiamento dell'anniversario degli 80 anni...

          Mi prendo la briga di aprire un topic sul fumetto (non credo stupido) che 100 persone guardano e nessuno risponde. Eppure si parla di fumetti non di melenzane.

          Adesso presento una biografia di Rodari (che non ho fatto io, l'ho presa da wiki) e mi si dice che sono un troll.


          Mi spiace ma ragionate in modo molto strano...
          Per me ognuno è libero di affermare il proprio pensiero.
          In democrazia l'importante è addurre buoni argomenti. E l'argomento migliore ha diritto a vincere.
          Di più non posso dire.
          Questa volta non entro in questa polemica.
           ;)

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2764
            Risposta #289: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:58:16
            Ora zio Portam ti spiega.

            Insomma... non posso parlare di Faraci (per la cronaca, l'ho fatto nel suo blog giusto per non rovinarvi l'atmosfera)

            Eh, ho notato. Ma il punto è che invece di esprimere solo il tuo legittimo pensiero sull'autore (ovvio che puoi dire che non ti piace!), aggiungi una visione totalmente distorta e arbitaria della sua opera, che tra l'altro insinua che il Tito voglia trasformarci in comunistoni a suon di messaggi subliminali, legato a un'interpretazione fondamentalmente erronea dell'Universo Disneyano (sì, è vero che Topolino -quello di Gottfredson, sbarazzino, degli anni '30- incarava i valori yankee e il New Deal, ma qando mai si è pure fatto carico dei valori cristiani? Nei tuoi sogni?).

            Citazione
            Non si può dire nulla del mancato festeggiamento dell'anniversario degli 80 anni...

            Si può, si può. Ma senza scadere nel sensazionalistico accusando persone che manco conosco, additanto questo o quel colpevole...

            Citazione
            Mi prendo la briga di aprire un topic sul fumetto (non credo stupido) che 100 persone guardano e nessuno risponde

            E che vuol dire? Magari l'argomento non mi interessa, magari non ho avuto il tempo di leggerlo o di rispondere per cavolacci miei... non fare la vittima, su, che ti riesce malissimo.

            Citazione
            Adesso presento una biografia di Rodari (che non ho fatto io, l'ho presa da wiki) e mi si dice che sono un troll.


            Qui torni a farmele girare. Ma chi credi di prendere in giro? Avresti SOLO riportato una biogafia?! E i passi evidenziati (in ROSSO poi, che finezza!)? Dai, per favore, non prenderci per i fondelli e non ti arrampicare sugli specchi.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Florian
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 165
            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2764
              Risposta #290: Mercoledì 12 Nov 2008, 19:58:30

              Continuo a seguirti nei tuoi ragionamenti sapendo che è una lama a doppiotaglio, bis

              Florian, non occorre fare la vittima.
              Tu sei sbarcato sul forum cominciando a berciare contro una "deriva della Walt Disney" e cominciando ad addurre motivazioni più che dubbie, che ti sono state contestate con pacatezza. Tu però, come anche nel caso del mio ultimo post in questo topic, ti sei sottratto al confronto, evitandolo, preferendo aggiungere di volta in volta altra carne al fuoco (siam partiti da i giornalisti di Repubblica, fino a scomodare il povero Gianni Rodari, di cui evidentemente non hai letto una frase).
              Nessuno ti impedisce di criticare/demolire/ forse persino stroncare, l'importante è che accetti il dibattito e non pretendi che le tue posizioni, così assolute, vengano lasciate intonse e non spostate di un millimetro,.  

              Amico, considero questa mia permanenza nel Papersera è una delle esperienze più istruttive della mia vita. Che lo creda o no, ho avuto la prova di come la Walt Disney che conoscevo io e i suoi abituali fruitori siano negli anni completamente mutati.
              Per me è fonte di stupore toccare con mano che la testata tradizionalista per eccellenza (se non è Topolino, allora qual'è?) si sia portata così lontano da consigliare i libri Einaudi e Feltrinelli.
              Per i più giovani ciò non significa niente, ma per me dice molto.

              Tu sei libero di pensare che le mie intenzioni siano di disturbare la quiete, ma la verità è un'altra. L'obiettivo che mi sono proposto è quello di far sentire un'altra voce, quella di una maggioranza che si vuole silenziosa ma che in realtà viene silenziata dai media.
              Adesso chi va sul Papersera ha l'opportunità di leggere cose che prima d'ora nessuno si era preso la briga di scrivere. Anche se fossi riuscito a parlare ad una sola persona il mio tempo non è stato perso.

                Re: Topolino 2764
                Risposta #291: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:00:25
                Malato.

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2764
                  Risposta #292: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:00:58
                  Ora zio Portam ti spiega.


                  Eh, ho notato. Ma il punto è che invece di esprimere solo il tuo legittimo pensiero sull'autore (ovvio che puoi dire che non ti piace!), aggiungi una visione totalmente distorta e arbitaria della sua opera, che tra l'altro insinua che il Tito voglia trasformarci in comunistoni a suon di messaggi subliminali, legato a un'interpretazione fondamentalmente erronea dell'Universo Disneyano (sì, è vero che Topolino -quello di Gottfredson, sbarazzino, degli anni '30- incarava i valori yankee e il New Deal, ma qando mai si è pure fatto carico dei valori cristiani? Nei tuoi sogni?).


                  Si può, si può. Ma senza scadere nel sensazionalistico accusando persone che manco conosco, additanto questo o quel colpevole...


                  E che vuol dire? Magari l'argomento non mi interessa, magari non ho avuto il tempo di leggerlo o di rispondere per cavolacci miei... non fare la vittima, su, che ti riesce malissimo.

                   

                  Qui torni a farmele girare. Ma chi credi di prendere in giro? Avresti SOLO riportato una biogafia?! E i passi evidenziati (in ROSSO poi, che finezza!)? Dai, per favore, non prenderci per i fondelli e non ti arrampicare sugli specchi.


                  [size=14]Ah, gente, la storia di Tito è BELLA. Io parlerei di questo, direi di lasciar perdere i provocatori.[/size]
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Florian
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 165
                  • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2764
                    Risposta #293: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:06:04
                    Malato.

                    Mi spieghi perchè questo livore? Eppure io non ti ho mai citato nei miei post... Non mi spiego questi continui interventi a gamba tesa...

                    Vedo che hai idee completamente diverse dalle mie, ma per questo mica ti offendo...

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2764
                      Risposta #294: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:08:50

                      Mi spieghi perchè questo livore? Eppure io non ti ho mai citato nei miei post... Non mi spiego questi continui interventi a gamba tesa...

                      Vedo che hai idee completamente diverse dalle mie, ma per questo mica ti offendo...

                      Sto aspettando la spiegazione del perchè Rodari sarebbe "fuori target" per i lettori di Topolino...
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        Re: Topolino 2764
                        Risposta #295: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:19:09

                        Mi spieghi perchè questo livore? Eppure io non ti ho mai citato nei miei post... Non mi spiego questi continui interventi a gamba tesa...

                        Vedo che hai idee completamente diverse dalle mie, ma per questo mica ti offendo...

                        Non ho alcun livore per te. Ho solo capito chi sei. E ribadisco che sei malato.
                        Dopodiché, di te proprio non mi voglio più occupare. E spero che facciano così anche gli altri, così te ne torni da dove sei venuto.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:19:24 da FV »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2764
                          Risposta #296: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:31:40
                          Sto aspettando la spiegazione del perchè Rodari sarebbe "fuori target" per i lettori di Topolino...
                          *Gelo*


                          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:34:13 da pacuvio »

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2764
                            Risposta #297: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:37:34
                            Andate nella discussione relativa a gli 80 anni di Topolino, gente, che è meglio (dove massimo si trova un "pataccaro" rivolto al sottoscritto). Qua ci si insulta ("malato", etc.) e basta. Così non va bene... Smettiamola, dai...
                             :o
                            « Ultima modifica: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:37:55 da iuventuri »

                            *

                            Florian
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 165
                            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2764
                              Risposta #298: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:37:46

                              Non ho alcun livore per te. Ho solo capito chi sei. E ribadisco che sei malato.
                              Dopodiché, di te proprio non mi voglio più occupare. E spero che facciano così anche gli altri, così te ne torni da dove sei venuto.

                              E di grazia, da quale territorio infetto verrei a propagare la malattia??? (E poi io sarei una sagoma...)

                              PS: Tutto questo per aver detto che ai miei tempi si cresceva con Kipling e oggi con Rodari. Per giunta in un forum disneyano, posto nel quale ci si aspetterebbe che i valori cattolici fossero di casa... bah...

                              Saluti, Vitaliano


                              Antonio

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4073
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2764
                                Risposta #299: Mercoledì 12 Nov 2008, 20:39:31
                                Dai ragazzi lasciamo perdere il duce e occupiamoci di nerdate più onorevoli. Ad esempio avete notato come Faraci abbia applicato nella sua storia una continuity elastica, che tiene conto di fatti accaduti nel 33 senza porsi il problema di attualizzarli/posticiparli/retcontinuizzarne lo stile grafico? E la cosa forse stona? Direi di no, quindi quelle pippe fatte a suo tempo sulla continuity che si sposta di anno in anno alla luce di un'interpretazione tanto ben riuscita e naturale dell'elemento continuativo cessano di essere un problema. Insomma, basta dire "è stato molto tempo fa" ci insegna Tito.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)