Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
    Risposta #345: Venerdì 14 Nov 2008, 18:03:34
    La situazione si fa interessante... meglio della boxe!  :)


    (tentativo modesto e di dubbio gusto per sdrammatizzare)

    *

    Florian
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 165
    • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
      Risposta #346: Venerdì 14 Nov 2008, 18:04:42
      Tu offendi ugualmente con quei post inutili, lo sai o non lo sai??? Il tuo "vergogna disney italia" per quei motivi ASSURDI, è pari a chiamarti "idiota". Capisci mo'?


      Primo: Che siano assurdi lo dici te.

      Secondo: Che vergogna equivalga ad idiota non mi pare AFFATTO.

      Terzo: tu NON sei la Disney Italia e NESSUNO ti dà il diritto di intervenire in questo modo.

      *

      Florian
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 165
      • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
        Risposta #347: Venerdì 14 Nov 2008, 18:06:29
        La situazione si fa interessante... meglio della boxe!  :)


        (tentativo modesto e di dubbio gusto per sdrammatizzare)


        La boxe è uno sport, indi si lotta UNO contro UNO.

        A voi piace invece misurarvi QUARANTA contro UNO.

        *

        Florian
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 165
        • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
          Risposta #348: Venerdì 14 Nov 2008, 18:19:17
          Aggiungo che sto cercando di contattare FV privatamene ma mi viene detto che l'utente non può ricevere messaggi.

          Allora visto che FV è in linea gli dico che sono rimasto attonito dinanzi alle sue pubbliche offese, IMMOTIVATE, in quanto MAI ho denigrato o criticato in alcun modo la persona e l'operato di FV.


            Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
            Risposta #349: Venerdì 14 Nov 2008, 18:20:02
            A voi piace invece misurarvi QUARANTA contro UNO.
            Il fatto che tra tutte le persone passate per questa discussione nessuna si sia schierata dalla tua parte forse dovrebbe farti riflettere. E vorrei dire che io non sono affatto di sinistra (neppure di destra, meglio specificare) e sono pure cattolico credente e praticante eppure trovo le tue tesi (sopratutto da quando hai tirato in ballo Rodari, La feltrinelli e l'einaudi, due ottime case editrici per altro) deliranti. Questo solo per dire che non ti diamo contro solo perchè siamo una setta di comunisti, ma se tu preferisci continuare a pensarla così chi simao noi per farti cambiatre idea?

            P.S; aggiungo che nonostante tutto secondo me Florian non è affatto un troll e non sarebbe giusto bannarlo, sarebbe un modo scoretto di concludere la discussione e non farebbe altro che dare conferma della intolleranza di cui lui ci accusa.
            « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 18:25:00 da Marci »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4911
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
              Risposta #350: Venerdì 14 Nov 2008, 18:25:42
              Aggiungo che sto cercando di contattare FV privatamene ma mi viene detto che l'utente non può ricevere messaggi.

              Allora visto che FV è in linea gli dico che sono rimasto attonito dinanzi alle sue pubbliche offese, IMMOTIVATE, in quanto MAI ho denigrato o criticato in alcun modo la persona e l'operato di FV.

              Aggiungo solo una cosa. Secondo me - e tutto questo senza OFFENDERTI, sto solo esprimendo un mio pensiero- il tuo davvero è uno scopo polemico. Non hai risposto alora alle accuse di FV e ora ritorni dicendo di esserci rimasto allibito. Vuoi solo polemizzare, sempre e comunque. Avresti fatto UNO, e dico UNO solo di commento positivo, in tutte le svariate sezioni... fra qualche giorno ritornerai dicendo di essere rimasto allibito di aver detto anche io che sei un troll... boh, con questi atteggiamenti come vuoi postrarti bene, io non lo so...

              *

              Florian
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 165
              • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                Risposta #351: Venerdì 14 Nov 2008, 18:35:50
                Il fatto che tra tutte le persone passate per questa discussione nessuna si sia schierata dalla tua parte forse dovrebbe farti riflettere. E vorrei dire che io non sono affatto di sinistra (neppure di destra, meglio specificare) e sono pure cattolico credente e praticante eppure trovo le tue tesi (sopratutto da quando hai tirato in ballo Rodari, La feltrinelli e l'einaudi, due ottime case editrici per altro) deliranti. Questo solo per dire che non ti diamo contro solo perchè siamo una setta di comunisti, ma se tu preferisci continuare a pensarla così chi simao noi per farti cambiatre idea?

                P.S; aggiungo che nonostante tutto secondo me Florian non è affatto un troll e non sarebbe giusto bannarlo, sarebbe un modo scoretto di concludere la discussione e non farebbe altro che dare conferma della intolleranza di cui lui ci accusa.

                Marci, non ti è mai passato per la mente che questo modo fortemente aggressivo di comportarsi con chi è in minoranza dissuade chi magari vorrebbe a prendere parte alla discussione?
                Ripeto: io non ho MAI, da quando ho messo piede in questo posto, avuto parole offensive o sgradevoli verso alcun utente del forum (a parte in una sola occasione Grrodon, dopo che mi aveva più volte stuzzicato, tra l'altro dicendo che ero il duce - pensa che roba).
                E' pazzesco che perchè uno critica il catalogo editoriale di einaudi e Feltrinelli, oppure l'operato della Disney, oppure le storie di tito faraci... debba essere bannato per rispetto della quiete pubblica.
                Ma dico, stiamo scherzando? Ma che stiamo, a Cuba?

                Dite che non siete d'accordo, portate argomenti contrari che la discussione si alimenta nel confronto reciproco.
                Invece tra di voi c'è chi pensa di cavarsela facendomi in terzo grado e chiedendomi il perchè e il percome delle mie affermazioni. Porti lui invece delle argomentazioni contrarie.
                Questo è quello che si fa... in un forum.

                *

                Florian
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 165
                • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                  Risposta #352: Venerdì 14 Nov 2008, 18:38:09
                  Aggiungo solo una cosa. Secondo me - e tutto questo senza OFFENDERTI, sto solo esprimendo un mio pensiero- il tuo davvero è uno scopo polemico. Non hai risposto alora alle accuse di FV e ora ritorni dicendo di esserci rimasto allibito. Vuoi solo polemizzare, sempre e comunque. Avresti fatto UNO, e dico UNO solo di commento positivo, in tutte le svariate sezioni... fra qualche giorno ritornerai dicendo di essere rimasto allibito di aver detto anche io che sei un troll... boh, con questi atteggiamenti come vuoi postrarti bene, io non lo so...

                  Eh no, caro. Io non torno per polemizzare, ma per difendermi da accuse che mi sono state fatte anche alle mie spalle, in mia assenza.
                  Visto che nessuno prende le mie posizioni posso almeno farlo io? Mi è concesso?
                  « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 18:39:08 da Florian »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                    Risposta #353: Venerdì 14 Nov 2008, 18:40:50
                    Eh no, caro. Io non torno per polemizzare, ma per difendermi da accuse che mi sono state fatte anche alle mie spalle, in mia assenza.
                    Bè, sei stato tu ad andartene sbattendo la porta, nessuno ti aveva cacciato.

                    BASTA.
                    « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 18:43:43 da pacuvio »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                      Risposta #354: Venerdì 14 Nov 2008, 18:45:46
                      Io ero fuori oggi e sono tornato adesso. Caspita cosa mi sono perso!
                      Torno alle mie cose (più importanti di queste), lasciandovi un aforisma che più o meno recita così:
                      "Ci vuole un popolo educato e responsabilizzato, capace di superare i rischi, che pur ci sono, di un regime democratico" (Alexis de Tocqueville). Non dico altro.
                      Ci sentiamo più tardi.
                      P.S. Non è che vi state "scannando" solo per aumentare di "grado" nel forum?
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 18:46:17 da iuventuri »

                      *

                      Florian
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 165
                      • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                        Risposta #355: Venerdì 14 Nov 2008, 18:45:58
                        Bè, nessuno ti aveva cacciato, te ne sei andato tu sbattendo la porta.

                        BASTA.

                        Io non me ne sono affatto andato. O meglio, ho lasciato il forum per pranzare... (sapete com'è, mi capita, sono un essere umano).
                        Poi il giorno dopo ho visto la sequela di insulti e irrisioni varie fatte in mia assenza...

                        Basta che? Un minimo di scuse da chi mi ha dato dell'idiota e del malato (di che? per sapere, eh..) mi pare di doverle pretendere...

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12617
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                          Risposta #356: Venerdì 14 Nov 2008, 18:54:01
                          Io non me ne sono affatto andato. O meglio, ho lasciato il forum per pranzare... (sapete com'è, mi capita, sono un essere umano).
                          Aspetta, vuoi dire che il Florian ex-utente ce lo siamo sognati tutti? Una di quelle allucinazioni collettive?
                          « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2008, 18:54:31 da pacuvio »

                            Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                            Risposta #357: Venerdì 14 Nov 2008, 18:58:24
                            accipicchia, che pranzo lungo! E io che pensavo di essere una buona forchetta... (a proposito, non è che per uscire dal sito sia necessario cancellarsi dal forum, attenzione!)

                            *

                            Florian
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 165
                            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                              Risposta #358: Venerdì 14 Nov 2008, 19:01:31
                              Aspetta, vuoi dire che il Florian ex-utente ce lo siamo sognati tutti? Una di quelle allucinazioni collettive?

                              Pacuvio, sveglia... che c'entra quella storia vecchia? Sto parlando delle offese ricevute ieri l'altro... Appena ho chiuso il pc si è scatenata la caccia a chi insultava di più e meglio... Senza darmi nemmeno la possibilità di replicare.

                              Forse con questo si sperava di scoraggiarmi, di farmi fuggire, ma il topo non fugge, si rialza sempre. L'ha detto pure Faraci, no?

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino ieri e oggi... e dietrologie varie
                                Risposta #359: Venerdì 14 Nov 2008, 19:12:26
                                Meglio del cinema, questo topic.

                                Al di là della battuta, mi permetto solo di fare una considerazione, visto che credo di aver perso il filo della discussione (oltretutto sparsa in diversi topic, mi pare di aver capito).

                                Sono in questo forum da più di due anni, ormai, e ho notato che le discussioni, spesso anche aspre, sono frequenti. Ma quando si tratta di discussioni costruttive, condotte con un briciolo di coerenza e autoregolazione, sono sempre finite a tarallucci e vino.
                                Il senso (oltre che l'utilità) di questa inutile battaglia (e mi riferisco agli ultimi risvolti) mi sfugge: Florian, non lo dico per offenderti o insultarti, come ho già detto non ho seguito interamente le discussioni in cui hai preso parte, posso solo dirti che con questo atteggiamento a vittima del "sistema forum" non ci fai una gran figura, e mi sembra anche normale che molti utenti si sentano presi in giro e reagiscano di conseguenza.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)