Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 922
  • SAPIENTE MARTINIANO
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Se a voi è capitato di comprare numeri di Topolino (anche vecchi, nei mercatini), e avete constatato che alcune pagine erano strappate, a me sono successe cose più strane: in un numero dei CLASSICI DISNEY, dovè pubblicata PAPERINO E IL BAGNO DI DIONEA (Cimino/Bordini), c'è una pagina montata a...... specchio.

    Invece, nel numero 1150 di TOPOLINO che ho trovato a Piazza Marina, la seconda puntata della storia di Martina (sentite che sfiga!) PAPERINIK E IL TALLERO DI BARBANERA risulta completa.... ma non fino alla fine! Infatti le pagine conclusive (4 in totale) della storia vengono sostituite con 2 pagine di una storia che viene peraltro ristampata per intero più avanti nel volume. Ma questo pasticcio coinvolge anche altre storie presenti nello stesso volume (una pagina di una storia si trova affiancata alla pagina di un'altra storia e la conclusione uno deve andarsela a cercare. Insomma, in questo bailamme si perdono solo le pagine finali di PAPERINIK E IL TALLERO DI BARBANERA, un capolavoro martiniano! :'(
    Forse l'unico numero 1150 di T stampato in modo così confusionale, e dovevo proprio essere io a comprarlo, dopo 31 anni! >:(
    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
      Risposta #1: Sabato 3 Gen 2009, 12:39:00
      Se a voi è capitato di comprare numeri di Topolino (anche vecchi, nei mercatini), e avete constatato che alcune pagine erano strappate, a me sono successe cose più strane: in un numero dei CLASSICI DISNEY, dovè pubblicata PAPERINO E IL BAGNO DI DIONEA (Cimino/Bordini), c'è una pagina montata a...... specchio.

      Invece, nel numero 1150 di TOPOLINO che ho trovato a Piazza Marina, la seconda puntata della storia di Martina (sentite che sfiga!) PAPERINIK E IL TALLERO DI BARBANERA risulta completa.... ma non fino alla fine! Infatti le pagine conclusive (4 in totale) della storia vengono sostituite con 2 pagine di una storia che viene peraltro ristampata per intero più avanti nel volume. Ma questo pasticcio coinvolge anche altre storie presenti nello stesso volume (una pagina di una storia si trova affiancata alla pagina di un'altra storia e la conclusione uno deve andarsela a cercare. Insomma, in questo bailamme si perdono solo le pagine finali di PAPERINIK E IL TALLERO DI BARBANERA, un capolavoro martiniano! :'(
      Forse l'unico numero 1150 di T stampato in modo così confusionale, e dovevo proprio essere io a comprarlo, dopo 31 anni! >:(

      Io invece posseggo tre volumi con problemi vari.
      Il primo è Paperino e... la tecnologia , durante la storia della bistecca spray una pagina viene ripetuta due volte.
      L'altro è un numero dei classici di aprile di qualche anni fa, che continuava a ripetersi in maniera assurda , le storie erano mozzate e alcune si ripetevano... uno schifo. Conteneva la bellissima ZP e i quarti di nobiltà che non ho mai potuto finire...
      Il terzo è il disney big 2 : ad un certo punto , ci sono delle pagine più piccole rispetto alle altre.

        Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
        Risposta #2: Sabato 3 Gen 2009, 12:48:43
        Anch'io ho la versione della BISTECCA SPRAY su LA REPUBBLICA (ma non ricordo se òa storia è incompleta o semplicemente viene ripetuta una pagina) ma sono riuscito a procurarmene una su CLASSICO EXTRA. Per quanto riguarda ZP E I QUARTI DI NOBILTA', fortunatamente ho il numero di T originale. Dovrebbero stare più attenti a come stampano; per esempio, sui CLASSICI dove ristampano P. E IL BAGNO DI DIONEA, quella pagina "a specchio" di cui parlavo: la pagina è formata da poter essere letta solo di fronte allo specchio: dapprima avevo pensato a una nuova tecnica sperimentale dei Classici..... :)
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
          Risposta #3: Sabato 3 Gen 2009, 12:53:55
          Anche a me è ripetuta la pagina della bistecca spray, e ho pure il classico con i quarti di nobiltà, ma senza alcun problema. Io ho un problema con ZP numero 199, ho stampata due volte le cocuzze di saltacocuzze  e in più mi manca il finale della caccia al tesoro.

          *

          Maniac Cop
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 922
          • SAPIENTE MARTINIANO
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusio
            Risposta #4: Sabato 3 Gen 2009, 12:59:10
            Ma come mai vengono a crearsi questi problemi? Non si parte sempre da un'unica copia per stampare le altre?
            « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 12:59:42 da ash »
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusio
              Risposta #5: Sabato 3 Gen 2009, 13:00:20
              A me è successo su un vecchio  numero di Topolino (il 1022);
              su Pippo Pensieri in libertà (Miti Mondadori);
              su Zio Paperone n° 211;
              su un volume della Grande Dinastia dei Paperi (quello con I misteri della Cattedrale), che poi ho sostituito...
              ... sono cose che sucedevano, e succedono, purtroppo!   ;)
              « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 13:01:12 da iuventuri »

                Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                Risposta #6: Sabato 3 Gen 2009, 13:11:48
                E se questi errori di stampa facessero valere di più l'albo? :D



                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                  Risposta #7: Sabato 3 Gen 2009, 13:14:15
                  E se questi errori di stampa facessero valere di più l'albo? :D
                  A me, al di là del valore, fanno, sinceramente, venire rabbia...   ;)
                  ... soprattutto quello della Grande Dinastia dei Paperi!

                    Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                    Risposta #8: Sabato 3 Gen 2009, 13:16:29
                    Non cìè dubbio che questi errori rendano l'albo UNICO, come i francobolli stampati al contrario, ma sinceramente non ho l'animo del collezionista e, come a Malachià, questi errori mi fanno solo venir la rabbia.....
                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                      Risposta #9: Sabato 3 Gen 2009, 17:58:35
                      A me è successo un'unica volta (me ne lamentavo qualche tempo fa sul forum) su Disney Big 8 di novembre nel quale l'ultima storia inizia come è d'uopo con le sue due tavole poi dalla terza in poi viene ristampata la storia precedente che avevo appena letto. Ma non è tutto: alla fine della riristampa (un volume con due storie uguali ;D) le due pagine iniziali della storia mozzata compaiono di nuovo. Un macello...
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                        Risposta #10: Sabato 3 Gen 2009, 18:15:47
                        Non cìè dubbio che questi errori rendano l'albo UNICO, come i francobolli stampati al contrario, ma sinceramente non ho l'animo del collezionista e, come a Malachià, questi errori mi fanno solo venir la rabbia.....

                        nn me ne intendo, ma non credo che possa veramente valere di più un fumetto solo perchè stampato male, anche perchè non si sà quanti esemplari esistano in quel modo.
                        Al contrario i francobolli vengono "ritirati" dal mercato, e si sà quanti ne sono stati stampati in modo erroneo.
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Taxidriver
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 320
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Storie in 2 formati: "a specchio" e confusionale"
                          Risposta #11: Giovedì 22 Gen 2009, 03:25:09
                          A me invece è capitato un "Imperdibili" con metà pagine sottosopra
                          - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                          - "Bello! Musica divina!"

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)