Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alluvione

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Alluvione
    Risposta #15: Lunedì 26 Gen 2009, 14:28:26

    Da notare che proprio i numeri vecchi sonoo quelli che si mantengono nel tempo, non so voi ma a me sui topolini odierni (ma anche di altre riviste) la carta increspa (esiste come termine?) e a rovinarli non ci sta niente.
    Forse ho capito. Se ti bagni il dito indice con la saliva per voltare le pagine, rimane un segno indelebile sulla carta...  

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alluvione
      Risposta #16: Lunedì 26 Gen 2009, 14:30:01
      Forse ho capito. Se ti bagni il dito indice con la saliva per voltare le pagine, rimane un segno indelebile sulla carta...  
      No, le pagine verso il centro risultano increspate, come se ci fossero tante cunette, dune, onde o simili.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alluvione
        Risposta #17: Lunedì 26 Gen 2009, 15:09:05
        Brrr, ma chi è che si bagna il dito per girare la pagine?

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alluvione
          Risposta #18: Lunedì 26 Gen 2009, 15:11:10
          Brrr, ma chi è che si bagna il dito per girare la pagine?
          Coi fumetti Disney giammai, coi quotidiani a volte...   ::)
          (mia nonna, le poche volte che legge qualcosa, sempre...   :P)
          « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 15:11:49 da iuventuri »

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alluvione
            Risposta #19: Lunedì 26 Gen 2009, 18:53:09
            Brrr, ma chi è che si bagna il dito per girare la pagine?

            Il mio professore madrelingua inglese del liceo ogni volta che consegnava le fotocopie. Una leccata ogni 3-4 fotocopie. Se eri fortunato, ti beccavi la terza o la quarta, con gli ultimi rimasugli di saliva, ma se ti capitava male e beccavi la prima, c'era di che spegnere un incendio...

            Comunque, ritornando IT, la patinina ocra che si spacca facilmente l'ho già incontrata anche io. Non so se sia da imputare all'umidità o ad altro, però non è affatto raro imbattersene nei vecchi giornaletti. Io la ricordo, ad esempio, nei classici prima serie ripescati dalla soffitta della nonna. Meno in Topolino. Con le carte di oggi però è davvero impossibile che si formi.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)