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Marci
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PolliceSu
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    Venerdì 25 Gen 2008, 18:32:27
    Ultimamente le coppie di Topolino che arrivano via abbonamento arrivano spesso in ritardo, anche di parecchi giorni e per questo molto irritante. A quanto leggo non sono l'unico abbonato che ha questo rpoblema (anzi per alcuni è anche peggio). A questo proposito oggi, senza che io abbia mandato mail di protesta, mi è arrivata questa email che riporto testualemente:

    Caro Genitore,

    a causa dei gravi problemi postali degli ultimi due mesi, le nostre riviste e le nostre comunicazioni agli abbonati hanno subito un forte ritardo nella distribuzione.

    Di conseguenza crediamo che anche i tempi di recapito delle sue copie potrebbero averer avuto ritardi o mancate consegne: in tal caso può chiamare il nostro Servizio Clienti 199-190019 o scrivere a abbonamentidisney@mondadori.it segnalandoci le copie non ricevute, che rispediremo immeditamente.

    Da sempre il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio possibile ai nostri abbonati e naturalmente siamo in contatto con Poste Italiane affinchè il problema si risolva in tempi brevi.

    Ci scusiamo per il disagio e, nella speranza che tutto torni al più presto alla normalità, cordialmente la salutiamo.

    Un caro saluto


    Giuliana Coletti
    Segreteria abbonati Walt Disney


    Devo dire che sono contento per una volta del comportamento della Disney Italia, hanno avuto la corretezza di informare e scusarsi del problema, oltre a ricordare e invitare a usare l'indirizzo per il servizio abbonamenti.
    Solo quel "caro genitore" non mi piace, come se qualcuno che legge topolino non puo' essere abbastanza grande da saper usare il computer e lo fa per forza il genitore, ma si puo sorvolare.


    « Ultima modifica: Venerdì 25 Gen 2008, 18:34:17 da Marci »

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    Lory Duckis
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      Re: Disguidi postali
      Risposta #1: Venerdì 25 Gen 2008, 19:22:47
      Concordo, anch'io ho ricevuto questa lettera e ne sono stata molto sorpresa, pechè non avevo mai ricevuto lettere di questo tipo. Anch'io sono contraria al "caro genitore", anche perchè non sono solo bambini ad abbonarsi a topolino...
      - Lory Duckis

        Re: Disguidi postali
        Risposta #2: Venerdì 25 Gen 2008, 20:32:46
        A me invece le copie sono arrivate addirittura di sabato  :o

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        Paperinika
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          Re: Disguidi postali
          Risposta #3: Venerdì 25 Gen 2008, 20:36:26
          Non è riferita solo agli abbonati a Topolino: l'ho ricevuta anch'io.

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            Re: Disguidi postali
            Risposta #4: Venerdì 25 Gen 2008, 22:26:57
            Anch'io l'ho ricevuta (abbonato ai Classici), solo che per me non è una novità che le mie copie mi arrivino in ritardo, perché arrivano sempre settimane dopo l'uscita in edicola.
            Comunque è vero che la posta ha subito notevoli ritardi tra dicembre e gennaio. Ieri ho ricevuto 4 lettere di auguri di Natale speditemi da Francia e Australia ai primi di dicembre!

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              Re: Disguidi postali
              Risposta #5: Sabato 26 Gen 2008, 12:00:54
              invece di caro genitore potevano scrivere "caro abbonato", aveva più senso  ;D

              dopo mesi di disservizi è finalmente giunta una comunicazione ufficiale... tardiva, ma bene accetta comunque  :)
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

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                Re: Disguidi postali
                Risposta #6: Sabato 26 Gen 2008, 12:21:09
                Qualche volta acquisto dei Topolino su Ebay e i ritardi anche in questo caso sono tremendi. Addirittura con le raccomandate (tracciabili sul sito di Poste italiane) vedevo la mia posta ferma per giorni all'Ufficio Postale.

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                  Re: Disguidi postali
                  Risposta #7: Sabato 26 Gen 2008, 15:14:58
                  Non è riferita solo agli abbonati a Topolino: l'ho ricevuta anch'io.
                  Nel senso che non sei abbonata a Topolino ma ad un'altra rivista (mmh... I Classici?), oppure a nessuna?

                  Se invece sei "ex" è normale, continuano a mandare missive per un pò di tempo, anche dopo la disdetta (sono stato abbonato per pochissimi giorni, anni fa).
                  « Ultima modifica: Sabato 26 Gen 2008, 15:16:37 da pacuvio »

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                    Re: Disguidi postali
                    Risposta #8: Sabato 26 Gen 2008, 15:52:51
                    Nel senso che non sei abbonata a Topolino ma ad un'altra rivista (mmh... I Classici?), oppure a nessuna?

                    Se invece sei "ex" è normale, continuano a mandare missive per un pò di tempo, anche dopo la disdetta (sono stato abbonato per pochissimi giorni, anni fa).
                    Mi sembrava di averlo detto diverse volte... l'unica testata che continua ad arrivarmi a casa è "Paperino".
                    Il motivo: quando ho chiuso con Topolino per problemi di spazio (ormai quasi 10 anni fa) mi buttai su Paperino, allora ottima rivista.
                    E' continuato fino ad adesso, sostenuto anche da mia sorella, che ha 12 anni.
                    L'abbonamento mi scade a luglio. Non abbiamo ancora pensato a cosa fare...

                      Re: Disguidi postali
                      Risposta #9: Sabato 26 Gen 2008, 16:14:13
                      Mi sembrava di averlo detto diverse volte... l'unica testata che continua ad arrivarmi a casa è "Paperino".
                      Il motivo: quando ho chiuso con Topolino per problemi di spazio (ormai quasi 10 anni fa) mi buttai su Paperino, allora ottima rivista.
                      E' continuato fino ad adesso, sostenuto anche da mia sorella, che ha 12 anni.
                      L'abbonamento mi scade a luglio. Non abbiamo ancora pensato a cosa fare...

                      Segui i consigli che hanno dato alcuni utenti nel topic abbonamenti  ;)

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                      Paperinika
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                        Re: Disguidi postali
                        Risposta #10: Sabato 26 Gen 2008, 16:30:56

                        Segui i consigli che hanno dato alcuni utenti nel topic abbonamenti  ;)
                        Quello che ho in mente adesso è la CBL. Poi, dopo un buon antipasto, si vedrà il da farsi...

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                          Re: Disguidi postali
                          Risposta #11: Lunedì 28 Gen 2008, 10:54:28
                          Dato che io sono abbonato, ma non ho ricevuto la lettera, e dato che sono un fottutissimo collezionista di ogni fgesseria... c'e' qualcuno che potrebbe inviarmi la sua lettera?

                          Graaaaaazie! ;-)

                            - Paolo

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                            Re: Disguidi postali
                            Risposta #12: Lunedì 28 Gen 2008, 11:08:06
                            Paolo, ti va bene un MP o te la inoltro?

                              Re: Disguidi postali
                              Risposta #13: Lunedì 28 Gen 2008, 11:17:17
                              Paolo, ti va bene un MP o te la inoltro?

                              Credo che quello che Paolo intendeva sia la lettera stessa; tangibile, materiale.

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                                Re: Disguidi postali
                                Risposta #14: Lunedì 28 Gen 2008, 11:22:13

                                Credo che quello che Paolo intendeva sia la lettera stessa; tangibile, materiale.

                                quanto può essere tangibile e materiale un'e-mail?  :-?

                                  ;D
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

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                                  Re: Disguidi postali
                                  Risposta #15: Lunedì 28 Gen 2008, 11:23:01
                                  Solo quel "caro genitore" non mi piace, come se qualcuno che legge topolino non puo' essere abbastanza grande da saper usare il computer e lo fa per forza il genitore, ma si puo sorvolare.
                                  Avranno fatto una sola lettera che andasse bene a tutti, e col "Caro Genitore" avranno pensato di beccare la maggioranza (non necessariamente schiacciante) degli utenti...
                                  --- Andrea

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                                    Re: Disguidi postali
                                    Risposta #16: Lunedì 28 Gen 2008, 11:26:01

                                    quanto può essere tangibile e materiale un'e-mail?  :-?

                                      ;D
                                    ::) Appunto...

                                      Re: Disguidi postali
                                      Risposta #17: Lunedì 28 Gen 2008, 11:26:16
                                      quanto può essere tangibile e materiale un'e-mail?  :-?

                                        ;D

                                      Oops!  :-[ Mi ero dimenticato del fatto che fosse una e-mail; mi sembrava che fosse una lettera postale.

                                      *

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                                        Re: Disguidi postali
                                        Risposta #18: Lunedì 28 Gen 2008, 11:31:18

                                        Oops!  :-[ Mi ero dimenticato del fatto che fosse una e-mail; mi sembrava che fosse una lettera postale.
                                        Ci ho messo un bel po' a capire l'errore di Adnan... che avevo fatto anche io!!
                                        Errore che, a questo punto, direi che però ha fatto anche Paolo!!! o no?!
                                        --- Andrea

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                                          Re: Disguidi postali
                                          Risposta #19: Lunedì 28 Gen 2008, 12:04:50

                                          quanto può essere tangibile e materiale un'e-mail?  :-?

                                            ;D
                                          Ooops... anch'io credevo fosse una lettera "fisica".... scusate!  :-[

                                            - Paolo

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                                            Risposta #20: Martedì 6 Nov 2007, 19:07:26
                                            Non ricordo dove è stato postato un topic simile a questo, comunque...
                                            Qualcuno sa come si fa a reclamare alla Disney abbonamenti dei topolini che non mi sono arrivati? Ho appena letto che è già uscito il numero 2711, ma io sono arrivata al numero 2708! Non credo sia un ritardo così grossolano delle poste, quindi può essere stato rubato. In questo caso la Disney provvede comunque a recapitarli? E con quale modalità?
                                            - Lory Duckis

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                                              Re: Reclamo alla Disney
                                              Risposta #21: Martedì 6 Nov 2007, 20:54:08
                                              credo che facendo richiesta te li rispediranno cmq ci sarà qualcuno più esperto di me perchè non sono abbonato.

                                              ciao
                                              -giorgio
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                                                Re: Reclamo alla Disney
                                                Risposta #22: Martedì 6 Nov 2007, 20:55:36
                                                Basta una semplice telefonata e ne rispediscono un altro gratis, semplicissimo...


                                                lo stesso se te ne arriva uno rovinato  ;)
                                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

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                                                  Re: Reclamo alla Disney
                                                  Risposta #23: Giovedì 8 Nov 2007, 23:43:22
                                                  Già richiesto diversi fumetti non arrivati o arrivati danneggiati...
                                                  basta che chiami il numero che è scritto nella pagina in fondo con tutte le info sulla pubblicazione...
                                                  Mi sembra che sia 199-190019 o qualcosa del genere...
                                                  Ti chiedono il codice abbonato e che fumetto ti devono rispedire. Tieni presente comunque che passa un mesetto prima che ti riarrivi.

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                                                    Re: Reclamo alla Disney
                                                    Risposta #24: Venerdì 9 Nov 2007, 21:36:00
                                                    anche io quando ero abbonato ho richiesto la sostituzione di un Topolino danneggiato... con una telefonata. Mai avuto problemi col servizio abbonamenti
                                                    temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                                      Re: Reclamo alla Disney
                                                      Risposta #25: Sabato 10 Nov 2007, 06:38:43
                                                      Anche io ho telefonato per chiedere un Topo, e dopo un pò mi è arrivato

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                                                        Re: Reclamo alla Disney
                                                        Risposta #26: Mercoledì 26 Dic 2007, 16:21:32
                                                        Riesumo questo topic, senza aprirne uno nuovo.
                                                        Già l'anno scorso avevo avuto un problemino con l'abbonamento (un numero non arrivato), mandai una mail di richiesta al servizio abbonati, mi risposero nel giro di due-tre giorni e me lo rispedirono dopo un mesetto.
                                                        Non ricordo doe trovai l'indirizzo e-mail, e adesso, visto che ho lo stesso problema, mi sono messa a cercarlo.
                                                        L'unico che ho trovato è abbonamentidisney@mondadori.it
                                                        Siccome non ricordo se fosse questo, gradirei averne conferma, magari da qualcuno che l'ha utilizzato.
                                                        Grazie mille

                                                        *

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                                                        • Ti voglio bene, Paperino!
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                                                          Re: Reclamo alla Disney
                                                          Risposta #27: Giovedì 27 Dic 2007, 21:02:28
                                                          Citazione da: Paperinika link=1194372448/0#6 date=1198682492
                                                          L'unico che ho trovato è abbonamentidisney@mondadori.it
                                                          Ti confermo che è quello, io l'ho usato di recente.
                                                          Poi ti rispondono con da un altro indirizzo, però tu scrivi a quello.
                                                          La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

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                                                            Re: Reclamo alla Disney
                                                            Risposta #28: Venerdì 28 Dic 2007, 16:58:37
                                                            Grazie, ho scritto, spero che provvedano presto...

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                                                              Risposta #29: Martedì 10 Feb 2009, 08:31:35
                                                              Questa volta non mi lamento dei ritardi cronici, dell'ignoranza di chi non conosce il Piego di Libri. Questa volta la questone e' ben piu' grave:
                                                              tramite il nostro Mercatino mi sono fatto inviare un piego con fumetti vari. Il Piego e' arrivato: era in busta rigida ma si capiva che il lato apribile era stato manomesso: era mezzo scollato! Ovviamente mancavano dei numeri. Potrebbe essere colpa del venditore che non li ha messi, dite voi: vero, ma non capisco perche' inviarne alcuni si' e altri no e fare una figuraccia per un euro e mezzo! Tramite MP l'utente mi ha pure detto che al suo ufficio postale hanno sottolineato di evidenziare bene il "lato apribile per ispezione postale"!
                                                              E' una vergogna: manomettere la corrispondenza e' un reato gravissimo, se non erro. Non mi importano i tre Topolino mancanti (ovvio, mi spiace) e' il clima da 1984 che mi inquieta...

                                                              Qualcuno ha idea di come (se?) muoversi?
                                                              Grazie.
                                                              ... non ferma a Verkuragon!

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                                                                Re: Poste - disservizi
                                                                Risposta #30: Martedì 10 Feb 2009, 13:38:54
                                                                Si fa un reclamo all'ufficio postale con tanto di modulo, aspetti 40-45 giorni, ti telefonano e si scusano... tutto qui. Tacci loro!

                                                                  - Paolo

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                                                                  Re: Poste - disservizi
                                                                  Risposta #31: Martedì 10 Feb 2009, 13:44:59
                                                                  E se anche il modulo viene smarrito? ::)

                                                                   :P
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                                                                  *

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                                                                    Risposta #32: Martedì 10 Feb 2009, 13:48:38
                                                                    Citazione da: Paolo link=1234251096/0#1 date=1234269534
                                                                    Si fa un reclamo all'ufficio postale con tanto di modulo, aspetti 40-45 giorni, ti telefonano e si scusano... tutto qui.

                                                                    Grazie mille, mi hai evitato fatica inutile!

                                                                    Citazione da: pacuvio link=1234251096/0#2 date=1234269899
                                                                    E se anche il modulo viene smarrito?

                                                                    Davvero buona questa!
                                                                    « Ultima modifica: Martedì 10 Feb 2009, 13:49:45 da hendrik »
                                                                    ... non ferma a Verkuragon!

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                                                                      Risposta #33: Martedì 10 Feb 2009, 14:31:58
                                                                      Citazione da: hendrik link=1234251096/0#0 date=1234251095
                                                                      E' una vergogna: manomettere la corrispondenza e' un reato gravissimo, se non erro.
                                                                      Anche perchè, ex art. 15 Cost. “La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili".
                                                                      Comunque lo fanno anche da me e ho visto gli stessi postini farlo...   ::)

                                                                      *

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                                                                        Re: Poste - disservizi
                                                                        Risposta #34: Martedì 10 Feb 2009, 20:20:37
                                                                        Il piego di libri è apribile, e quindi è ammesso che qualche ispezione venga fatta. A me succede sempre, pure con i pacchi che mi arrivano dagli USA, che vengono quasi sempre aperti alla dogana e poi richiusi (male) con il nastro adesivo delle poste.
                                                                        Se comunque il venditore ha le prove di aver spedito tutto e l'acquirente ha le prove che all'apertura del plico mancava qualcosa, allora una bella denuncia ai carabinieri non sarebbe male.

                                                                         

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