Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le storie piu' desiderate

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1601
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le storie piu' desiderate
    Risposta #30: Domenica 21 Dic 2003, 18:56:16
    Il fatto è che, come mi ha detto uno sceneggiatore di vecchia data e chiara fama, c'è una specie di "regola" a cui si deve sottostare, scrivendo Disney: niente accenni a razze e religioni, né tantomeno ad alcoolici o fumo o droghe (i primi due spesso menzionati nelle prime storie Disney, ma ho visto addirittura Manetta con un lecca-lecca in bocca al posto del sigaro  :-/), addirittura ultimamente non possono mangiare nemmeno più carne (Paperino che mangia un cosciotto di pollo... E che è? Cannibale?)...


    E poi ci chiediamo perchè i personaggi sono diventati la maschera di se stessi e ormai legati solo a stereotipi!
    Andando avanti così il fumetto Disney non ha purtroppo molte probabilità di sopravvivere, se non nella (recente) mediocrità... >:(

    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le storie piu' desiderate
      Risposta #31: Domenica 21 Dic 2003, 22:45:50
      Invece che senso avrebbe una ristampa non anastatica di Topolino, con (orrore!!) pubblicità diverse e nomi della redazione cambiati?


      Bhe no dai... ristampe anastatiche ne hanno fatte in Disney. Sono usciti, per esempio, i primi 22 numeri di Topolino nel 2002 e secondo me presto ne vedremo altre ristampe.

      Citazione
      D'altro canto, come leggevo in qualche altro 3d, c'è un grosso problema per la pubblicità ristampata... Da chi è pagata? E' possibile ristamparla o sorgono problemi? E allora l'inserimento nelle raccolte di invenduti? Beh, per quello in teoria non c'è problema, dato che comunque è stata pagata...


      Io parlavo di raccolte in quel caso. In questo caso la pubblicita' di 50 anni fa ormai e' assolutamente inutile ma, anzi, e' diventata una di quelle cose che aumenta il valore intrinseco del giornale a fumetti.
      Mi spiego: 50 anni fa su Topolino le pubblicita' erano pochissime... si pubblicizzava (con la copertina) il numero seguente del libretto e si parlava di libri "Creazioni Walt Disney" in uscita per la Mondadori. Volumetti, quelli di cui si parlava, assolutamente introvabili in libreria a tutt'oggi quindi la pubblicita' risulta inutile.
      Gli Albi della Rosa (visto che anche di quello si parlava) ebbero le prime pubblicita' nel 1955/56 con l'avvicinarsi del numero 100 per cui anche li' di margine per ristampare (dal 30 ovviamente :-) ce ne e' a volonta'.
      Anche qui, comunque, almeno fino alla foliazione di 52 pagine (invece delle normali [e piu' affascinanti aggiungo io] 36) di pubblicita' no Mondadori e no Disney (tranne alcuni moduli per ordinare francobolli per corrispondenza) non ce ne era. Se contiamo, poi, che il passaggio da 36 a 52 ci fu col n. 453 del 14 luglio 1963 i tempi si dilatano ancora di piu'.
      Senza contare, oltretutto, che per molto tempo le uniche pubblicita', in foliazione 52 ovviamente, che c'erano erano quelle dei fascinosi Classici prima serie la numerazione ristampabile aumenta di qualche decina. Il resto erano rubriche come le barzellette, una o due paginette scarse di giochi enigmistici e l'ormai famoso "La Segretaria per voi" che apparve solamente negli anni 70.
      Se il dir. resp. del Papersera, zio Paperone, mi concede lo spazio web (costa caro! costa caro! - continua a ripetermi ogni volta che gli domando qualche cosa... pero' forse a Natale uno spaziettino me lo lascia... dipende da lui e dalla sua volonta' di - GASP!!! - spendere  :)     ) prima o poi vi scrivero' qualcosa di piu' intelligente e ragionato sugli Albi della Rosa... aspettate solamente che copra dei buchi di numeri particolarmente importanti della serie e vedrete che sorprese gratuite (ragazzi... io devo andare... a zio Paperone sta venendo un collasso)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Gorthan
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1756
      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le storie piu' desiderate
        Risposta #32: Lunedì 22 Dic 2003, 19:57:44
        Bhe no dai... ristampe anastatiche ne hanno fatte in Disney. Sono usciti, per esempio, i primi 22 numeri di Topolino nel 2002 e secondo me presto ne vedremo altre ristampe.
        Non è della Disney: è della if (http://www.ifedizioni.it/shopdisplayproducts.asp?id=23&cat=Topolino+%27Libretto%27%2C+edizione+anastatica).
        E costicchia anche un po' a dire il vero...
        « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 15:53:26 da Paolo »
         
        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le storie piu' desiderate
          Risposta #33: Lunedì 22 Dic 2003, 20:55:27
          Non è della Disney: è della if (http://www.ifedizioni.it/shopdisplayproducts.asp?id=23&cat=Topolino+%27Libretto%27%2C+edizione+anastatica).
          E costicchia anche un po', a dire il vero...

          E' stata fatta in collaborazione con la Disney Italia che l'ha anche messa in alcuni Topocataloghi.
          Il prezzo non e' alto se conti che le Nerbini costano 50/60 euro a decina e se conti che altrimenti quei numeri li paghi milioni di lire.

          Ciao.
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 15:53:10 da Paolo »
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le storie piu' desiderate
            Risposta #34: Domenica 28 Mar 2004, 16:03:45
            Certo, a noi che siamo cresciuti vedendo Paperino col Gongoro in Africa, Paperone nella Cattedrale di Notre-Duck (che poi è cattedrale dedicata a cosa?  ::)),

            nel cartone "mickey's nightmare" dei primissimi anni 30, topolino pregava:

            "e ora che giù mi metto a dormire, prego il signore di vegliare su di me. e se prima di svegliarmi dovessi morire, prego il signore di prendermi con sé. gesù benedici minnie, gesù benedici pluto, gesù benedici tutti quanti. A LETTO!"

            mica un caso isolato: in "donald's nephews" a pregare era paperino, in "donald's crime" erano qui, quo, qua, e in "father's lion" toccava a pippo, anzi al suo alter ego george geef.

            strano come nell'animazione le cose siano andate in maniera tanto diversa (pensa che in un episodio di mickey mouse works paperino viene scambiato da paperina per un travestito  ;D)
            « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 15:52:58 da Paolo »

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le storie piu' desiderate
              Risposta #35: Domenica 15 Feb 2009, 22:10:50
              Scusate se resuscito quasi senza motivo questo topic preistorico, ma volevo aprirne uno uguale identico e, per evitare doppioni, mi son messo a rovistare fra i vecchi topic, il che ha avuto i suoi risultati, dato che ora come ora son qua.
              Volevo chiedere: cosa ha di particolare l'avventura Topolino e il re dei mendicanti (I TL 247-CP, Missaglia/Chierchini), mai riproposta dalla sua prima pubblicazione e lunga 60 tavole? Mi incuriosisce alquanto! ;)

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le storie piu' desiderate
                Risposta #36: Mercoledì 18 Feb 2009, 19:58:47
                nel mio caso sono 2 le storie che desidero:
                -paperino e la storia (in)finita,letto quando andavo alle elementari,quindi mi ricordo qualcosa di vago,ma di assolutamente eccezionale,pieno di personaggi disney;
                -l'altra è la saga della pietra zodiacale,mai letta,ma super incuriosito visto che tutti ne parlano e io non ho avuto l'onore di leggerlo.

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le storie piu' desiderate
                  Risposta #37: Mercoledì 18 Feb 2009, 20:05:47
                  Oltre a Pippo e il video-esame e a Paperino e i ladri di bestiame (che presto vedremo), certamente mi piacerebbe avere Topolino e il Pippogallo, Biancaneve e l'incantesimo di capodanno, la storia pubblicata solo su "Teletutto" e le storie straniere (ancora inedite in Italia) di Scarpa, Gatto e Cavazzano.
                  « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 11:15:53 da iuventuri »

                  *

                  Maniac Cop
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 922
                  • SAPIENTE MARTINIANO
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le storie piu' desiderate
                    Risposta #38: Mercoledì 18 Feb 2009, 20:12:16
                    Oltre a Pippo e il video-esame e a Paperino e i ladri di bestiame (che presto entrambe vedremo)

                    Dove le vedremo?
                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le storie piu' desiderate
                      Risposta #39: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:38:08
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Gaston46
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le storie piu' desiderate
                        Risposta #40: Giovedì 19 Feb 2009, 10:07:32
                        io spero ardentemente nella ristampa della pietra zodiacale...posseggo solo l'ultima puntata!!!

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le storie piu' desiderate
                          Risposta #41: Giovedì 19 Feb 2009, 10:50:29
                          io voglio Paperino e la "850" :)
                          Su un numero dei Maestri Disney ci saebbe stata ottimamente... e invece...  :'(

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le storie piu' desiderate
                            Risposta #42: Venerdì 20 Feb 2009, 01:43:27
                            Su un numero dei Maestri Disney ci saebbe stata ottimamente... e invece... :'(

                            infatti me la aspettavo lì prima o poi :'(
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)