Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Modifiche editoriali nei Fumetti Disney

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 922
  • SAPIENTE MARTINIANO
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Modifiche editoriali nei Fumetti Disney
    Risposta #30: Domenica 15 Feb 2009, 15:29:24
    A tutti i possessori di una ristampa di questa storia: stamane ho comprato a Piazza Marina il vecchio Almanacco Topolino che la conteneva, e ho notato che 2 pagine consecutive sono numerate entrambe "106". Ho notato che nell'ultima vignetta di 1 delle 2 pagine ZP dice ad Archimede, riguardo gli indigeni:"Gente ostile?"; nella pag successiva, sempre numerata 106, lo stesso ZP sta dicendo: "Buono a sapersi!". Ma... "buono a sapersi" cosa, se Arch. non gli ha risposto? In seguito lo stesso ZP dirà ai nipoti: "Archimede mi ha detto che questi indigeni non sono gente ostile". Mah??!! Io comunque ho contato le pagine, e sono nel mio albo 29, e sul COA ne indica pure 29, e il fatto è che le 2 pagine "106 si alternano bianconero-colore, quindi può essere che la situazione da me elencata sia già così all'esordio editoriale della storia, e che quindi non si tratta di un errore tipografico del mio albo?
    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Modifiche editoriali nei Fumetti Disney
      Risposta #31: Domenica 15 Feb 2009, 17:56:12
      Qui è uguale a come dici te...

      *

      Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 922
      • SAPIENTE MARTINIANO
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Modifiche editoriali nei Fumetti Disney
        Risposta #32: Domenica 15 Feb 2009, 22:41:21
        Qui è uguale a come dici te...

        Bè, allora probabilmente all'epoca questa vignetta (in cui Archimede rispondeva di no a ZP) probabilmente è stata omessa, forse per ragioni di spazio, e magari per dimenticanza non è stata aggiunta magari 1 nuvoletta in più.
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re: Modifiche editoriali nei Fumetti Disney
          Risposta #33: Sabato 21 Feb 2009, 11:01:10
          Sarebbe questo: "Lions in the poppy patchs"?
          Non ho ben capito di che si tratta, ma non potrebbero essere delle vignette escluse da Paperino insegna l'arte?  :-/

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)