Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Diabolik n. 8 - Agosto 2008
    Risposta #60: Martedì 12 Ago 2008, 15:02:13
    Vi consiglio di leggere questo numero di Diabolik che ho letteralmente divorato!
    La splendida sceneggiatura è del "Disneyano" Tito Faraci!
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

    *

    joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 570
    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Diabolik
      Risposta #61: Domenica 14 Set 2008, 19:23:58
      E a proposito di Diabolik...
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

      *

      Dopplermind
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 22
      • Starter
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Diabolik
        Risposta #62: Giovedì 3 Dic 2009, 16:39:34
        Oltre alla passione per i Disney, porto avanti quella per Diabolik. Mi mancano circa 40 numeri per completare la collezione, divisa (purtroppo ma comprensibilmente) tra originali (dal 1987 ad oggi) e ristampe (antecedenti al 1987).
        Ci sono altri diabolikiani?

        *

        Nebulina
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Diabolik
          Risposta #63: Lunedì 15 Mar 2010, 15:57:09
          Ciao leggo solo adesso il tuo post...mi scuserai per i mesi di ritardo... a me piace molto diabolik, non ne ho così tanti come te, ma insomma....
          Ho diversi numeri anche della serie Swiss! e devo dire che quando era cattivo cattivo mi piaceva molto molto.....

          *

          lorddisney
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 3
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Diabolik
            Risposta #64: Sabato 10 Apr 2010, 22:11:07
            oltre ai fumetti disney,mi piace leggere diabolik.tutto e' partito da il ritorno della mia vacanza ::) ;) ;D >:( :( 8-) :-? :P :-X

            *

            Franka
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 863
            • Old cow
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Diabolik
              Risposta #65: Sabato 10 Apr 2010, 22:24:41
              Anche a me piace Diabolik, lo leggo da quando avevo 10 anni, me lo portava un amico dei miei genitori e così lo alternavo a Topolino a cui ero abbonata.
              Ne avevo circa 500, tutti della prima serie, che ho venduto quando mi sono sposata perchè non avevo spazio da tenerli in casa, così mi ci sono fatta un piantino e sono passata oltre.
              Con il tempo la passione è tornata però non ho più comprato i libretti, sono andata a cercarmi i volumi cartonati usciti nei decenni (librone rosso e varie edizioni Mercury) e i brossurati dell'edizione Dardo e Gino Sansoni.
              Ultimamente ho preso i volumi usciti con la Gazzetta e il Corriere e compro solo più il Grande Diabolik.
              Con le ultime sceneggiature di Tito Faraci le trame hanno preso più spessore, altrimenti, secondo me, gli episodi più belli sono quelli pubblicati fra gli anni '70 e '80 e comunque finchè c'è stata Angela avevano più mordente.
              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

              *

              L._Vertighel
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Diabolik
                Risposta #66: Domenica 11 Apr 2010, 09:13:21
                Io qualche numero di Diabolik recente l'ho letto. Non che non mi piaccia, assolutamente, solo che una volta letti un paio, è come se ne avessi letti molti, le storie sono molto simili.
                Comunque ho notato anch'io che quando c'è Faraci di mezzo le storie si fanno più interessanti.

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4076
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Diabolik
                  Risposta #67: Domenica 11 Apr 2010, 15:32:30
                  Se vi interessa, è uscito l'ultimo Grande Diabolik, "L'Ombra della Luna", sceneggiato da Farci e disegnato da Palumbo.

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Diabolik
                    Risposta #68: Mercoledì 26 Set 2012, 17:56:47

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Diabolik
                      Risposta #69: Mercoledì 26 Set 2012, 21:10:39
                      Io sto ancora aspettando il cross-over tra Diabolik e Lupin III, che è saltato perchè Gomboli non apprezzava il tono da "commedia" che Monkey Punch voleva dare alla storia >___<

                      Porcaccia la miseriaccia, sarebbe stato un capolavoro, invece.
                      Bastava mostrare la reazione del glaciale Diabolik, di fronte allo scanzonato Lupin e tutto sarebbe andato bene.
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Diabolik
                        Risposta #70: Giovedì 27 Set 2012, 21:45:48
                        Una specie di "Ultimate Diabolik" in arrivo?

                        http://www.diabolik.it/popup_pubblicazioni_libreriaastorina.asp?id=971
                        Da non lettore di Diabolik, una cosa del genere mi ispira tantissimo. Cioè, è il PK di Diabolik, anche nell'idea del titolo :P
                        Però 34 euro non credo li spenderò, benché curioso e nonostante sembra che il volume sia fatto molto bene  e valga quei soldi... aspetto che esca la serie al limite e seguo direttamente quella.
                        Magari a Lucca però mi piglio il numero regolare che festeggia i 50 anni del personaggio con una storia ad hoc (sempre di Faraci-Gomboli.... chiedo agli esperti, ma negli ultimi anni sono loro i factotum della testata del ladro di Clerville? Com'è Tito con Diabolik? :) )

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Diabolik
                          Risposta #71: Lunedì 8 Ott 2012, 16:31:59
                          Citazione da: Everett_Ducklair link=1086946542/60#70 date=1348775148
                          Da non lettore di Diabolik, una cosa del genere mi ispira tantissimo.
                          Citazione
                          Da quanto ho letto sul forum di diabolik, molto ben fatto e competente, questo interessante Dk dovrebbe uscire come grande diabolik, storia completa, ad aprile, per i soliti 4.9euro, decisamente meglio di questa edizione limited che, seppur bella e interessante, è fuori dalla mia portata;

                          Molto curioso anch'io, vedremo come sarà. I fortunati di lucca ci diano un occhio ;)

                          Sul diabolik di faraci, in effetti è uno degli autori prinicpali con gomboli per quanto riguarda la supervisione della serie. Ma io sono lettore solo dei grandi diabolik, per cui per la serie regolare non saprei giudicare...

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Diabolik
                            Risposta #72: Lunedì 8 Ott 2012, 19:37:09
                            Faraci riesce spesso a inventarsi trame complicate ma al tempo stesso digeribili per il lettore.

                            Gomboli è un factotum che era già attivo da tempo anche sotto la direzione Giussani, tantissime storie sono state ideate da lui e praticamente tutte passano sotto la sua supervisione.

                            A me non piacciono tantissimo i disegni di Palumbo, che però non c'entra con la serie regolare; gli Zaniboni (che sono poi gli autori, in particolare il "vecchio" Sergio, dell'immagine che abbiamo tutti in testa di Diabolik) sono più sporadici di un tempo, ma Enzo Facciolo, 81enne che disegna per Diabolik dal numero 10 (1963), continua a produrre storie con una regolarità impressionante e con un dettaglio incredibile.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            Doretta Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 434
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Diabolik
                              Risposta #73: Sabato 20 Ott 2012, 20:25:38
                              Uhmm, arrivo in ritardissimo.

                              Beh, sono un'appassionata di Diabolik anch'io.
                              Tempo fa mi ero comprata una sfilza di giornaletti, quelli classici insomma.
                              Ora non li ho più perché... le storie finiscono sempre allo stesso modo .-.
                              Logicamente, certo, ma mi erano venute a noia.
                              Invece ho conservato con cura quelli grandi, di cui ne escono 2 o 4 all'anno (non ricordo, sono un po' arrugginita). Quelli sì che sono belli.
                              Il disegnatore che preferisco è Palumbo, di quelli che conosco mi sembra il più bravo... finora.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)