Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

StefanoL
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 56
  • Paperinik, il diabolico vendicatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Violazione di copyright?
    Risposta #15: Venerdì 26 Gen 2007, 18:30:03
    ok grazie  :)


    *

    Fergus DePaperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 507
    • Ah'm Fergus McDuck!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Violazione di copyright?
      Risposta #16: Venerdì 26 Gen 2007, 21:59:00
      Ha ragione Lyla. In Italia non vige la regola del Fair Use, ma d'altrocanto, non penso che qualcuno se la prenda per aver inserito una vignetta in un forum, altrimenti Il Papersera sarebbe già stato denunciato svariate centinaia di volte.

      Mi sono iscritto al Forum!  ;) Tu con che nome sei registrato?
      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

      *

      StefanoL
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 56
      • Paperinik, il diabolico vendicatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Violazione di copyright?
        Risposta #17: Venerdì 26 Gen 2007, 22:04:30
        Ha ragione Lyla. In Italia non vige la regola del Fair Use, ma d'altrocanto, non penso che qualcuno se la prenda per aver inserito una vignetta in un forum, altrimenti Il Papersera sarebbe già stato denunciato svariate centinaia di volte.

        Mi sono iscritto al Forum!  ;) Tu con che nome sei registrato?

        io sono l'Admin  :)


        *

        Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 922
        • SAPIENTE MARTINIANO
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Guido Martina
          Risposta #18: Giovedì 29 Gen 2009, 12:19:27
          a Paolo: scusa se hai trovato molti OT, ma spero vivamente che non si riferissero solo ai miei post
          Ci tengo a una conferma poiché non vorrei che ciò pregiudicasse nuovamente i miei rapporti col forum

          A quale post si riferivano Brigitta e Paolo? :o
          « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 12:23:03 da ash »
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Guido Martina
            Risposta #19: Giovedì 29 Gen 2009, 12:33:38

            2) quella del sito su Martina modello quello di Salimbeti non sarebbe poi tanto OT.
            Non è una cosa non fattibile, poiché il materiale C'E'.
            Il problema è che io non sono tanto esperto di Internet, dunque da solo coi miei mezzi non ci riuscirei mai a farlo: c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi tra i miei conoscenti, ma, come dire: non sono APPASSIONATI DISNEY: sapete bene che in questa maniera non potrebbe uscirne fuori un buon lavoro.
            Quella delle cooperazione SAREBBE stata un'ottima idea

            Tutto questo non è una pubblicità al mio operato, ma all'operato di Martina e Cimino, se proprio dobbiamo considerarla una pubblicità.
            Come già detto, io non ne guadagnerei nulla
             

            Ma, guarda, io credo che sarebbe un lavoro titanico, e fatto per passione, non certo per lucro, quindi qualcosa di apprezzabile e condivisibile in pieno. A me, personalmente, che trovo notevole il sito di Salimbeti, una opera magna di questo tipo piacerebbe molto, sempre che trovi i mezzi e gli aiuti necessari per tentare di realizzarle.

            Ciò che ti si contesta NON è, e non sarà mai, la passione viscerale per un autore (se no si dovrebbe bannare Iron perchè al moderatore piace Batman?)*. Quella fa parte del nostro bagaglio ed è un bene che vi sia.
            Sono i modi, i tempi, i toni e i continui saliscendi con cui di questo autore, come di altri argomenti, intervieni, parli e a volte sbraiti sul forum. La tua presenza qui sul Papersera è più che legittima, non sei un bimbo che ha comprato il Topo tre volte e viene a scrivere "k gl grbano 1 cifra gli UH"; sei un esperto, appassionato, interessato fan della Disney, o perlomeno di quel "tipo" di Disney che piace a te.
            Se riesci a regolarti un po' in quanto detto sopra, e non certo per la prima volta, io credo che la tua presenza qui sarà tutto forchè fuori luogo. E che, anzi, potresti senza dubbio reperire qualche aiuto tecnico necessario alle tue mire monografiche. Tra appassionati, se ci si rispetta, ci si aiuta anche!


            *Iron, mi sei venuto in mente tu, non era una proposta ma un esempio, mi raccomando!!! :)
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Guido Martina
              Risposta #20: Giovedì 29 Gen 2009, 12:50:04
              Grazie della solidarietà ;)
              Come ho già detto, è la parte tecnica quella in cui pecco (la mia scarsa, se non nulla, affinità col mondo virtuale, in poche parole), per quanto riguarda la parte teorica il Necessario penso di averlo già fatto, sia per quanto riguarda Martina, sia Cimino (dati in continuo aggiornamento, comunque).
              Detto questo, per me è la cosa migliore che potrei fare, dato che sarebbe - oggettivamente - il miglior contributo che io possa dare al mondo Disney.
              Da solo, non ci riuscirei mai: ecco perché ipotizzavo una Collaborazione, in un futuro remoto...


              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Guido Martina
                Risposta #21: Giovedì 29 Gen 2009, 12:55:32
                ecco perché ipotizzavo una Collaborazione, in un futuro remoto...



                Per ottenere collaborazione, bisogna innanzitutto essere collaborativi! Non scordarlo, maniac...
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Maniac Cop
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 922
                • SAPIENTE MARTINIANO
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Guido Martina
                  Risposta #22: Giovedì 29 Gen 2009, 13:40:03

                  Per ottenere collaborazione, bisogna innanzitutto essere collaborativi! Non scordarlo, maniac...

                  Non c'è questo rischio: sono migliorato dopo quello che è successo ieri sera (peccato per i post cancellati di botto, però :-/ )
                  Mi piacerebbe sapere cosa altri ne pensavano di questa idea..
                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Guido Martina
                    Risposta #23: Giovedì 29 Gen 2009, 15:12:52
                    Mi piacerebbe sapere cosa altri ne pensavano di questa idea..
                    Nei modi e nelle dosi giuste è un'ottima idea, anche io sono un convinto sostenitore del martina disneyano (il resto mi interessa poco), pur nella sua poca disneyanità, avessi il tempo ti darei una mano io. L'appello l'hai lanciato (potevi farlo sin dall'inizio in maniera chiara anzichè costellare il forum di messaggi spesso a sproposito), se tra gli utenti c'è qualcuno che vuole collaborare vedrai che si farà vivo come è successo tante altre volte. Altrimenti pazienza, vuol dire che nessuno ha tempo/modo/voglia di partecipare e non puoi certo obbligarli. L'importante è che la tua ossessione non diventi il tormentone del forum, mettendo a dura prova i già abbastanza provati nervi degli utenti :P

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2781
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Guido Martina
                      Risposta #24: Giovedì 29 Gen 2009, 15:20:26
                      Mi piacerebbe sapere cosa altri ne pensavano di questa idea..
                      Neanche io sono molto esperto di Internet, però Martina e Cimino mi attizzano molto.
                      Ho un amico amministratore di un forum, posso provare a vedere se vuole ospitarti per un po' finchè non trovi una sistemazione migliore, se per te va bene.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4911
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Guido Martina
                        Risposta #25: Giovedì 29 Gen 2009, 15:25:15
                        Ho un amico amministratore di un forum, posso provare a vedere se vuole ospitarti per un po' finchè non trovi una sistemazione migliore, se per te va bene.
                        Lol, se c'ha l'acqua corrente, un bel panorama e i vicini non disturbano di notte mi ci traferisco io. Quanto è al mese?

                         :P

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Guido Martina
                          Risposta #26: Giovedì 29 Gen 2009, 15:29:59
                          Forse (se ne hai un'idea) potresti spiegare un po' meglio come intendi articolare questo sito... perché per la bibliofrafia in sé, se non hai particolari intenti ipertestuali, la si potrebbe anche postare in modalità testo in una qualche sezione del Papersera... per tutto il resto, invece, andrebbe pianificare bene le proprie intenzioni, perché al di là dei problemi tecnici di metter su un sito, bisogna che si siano programmati anche i contenuti e i rimandi che si vogliono inserire!
                          Altrimenti o il tecnico è un super-esperto di Martina, o il super-esperto di Martina è un tecnico, oppure non se ne esce! :)

                          (Forse, però, andrebbe aprire una discussione ad-hoc, magari in "Sfide e richieste di aiuto" o in qualche alta sezione)
                          --- Andrea

                          *

                          Maniac Cop
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 922
                          • SAPIENTE MARTINIANO
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Guido Martina
                            Risposta #27: Giovedì 29 Gen 2009, 15:30:56
                            Neanche io sono molto esperto di Internet, però Martina e Cimino mi attizzano molto.
                            Ho un amico amministratore di un forum, posso provare a vedere se vuole ospitarti per un po' finchè non trovi una sistemazione migliore, se per te va bene.

                            Qualsiasi posto è ottimo, imho, quello che conta è la sostanza ;D
                            Io non avevo prima in mente questa cosa: mi ero solo limitato in 13 anni a catalogare le opere di Martina (lavoro non ancora concluso, comunque, tranne che nel campo Disney): ma i vari discorsi mi hanno fatto venire l'idea di un mega-sito in cui, oltre la catalogazione, siano presenti le versioni originali delle storie in sè (tranne ovviamente quelle disegnate da Gatto che egli stesso ci ha fornito nel suo, di sito ;)  ). Certo sarebbe veramente un lavoro che durerebbe anni, e in ogni caso potrei cominciare a pensarci seriamente dopo Giugno, poiché sono un po'........ in ritardo per gli esami :-/

                            Ho visto or ora il post di Floyd: apro un topic adeguato e ci trasferiamo lì, magari...


                            « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:32:14 da ash »
                            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Guido Martina
                              Risposta #28: Giovedì 29 Gen 2009, 15:33:42
                              oltre la catalogazione, siano presenti le versioni originali delle storie in sè (tranne ovviamente quelle disegnate da Gatto che egli stesso ci ha fornito nel suo, di sito ;)  ).
                              Quello delle storie credo sia una cosa che non si possa fare, per motivi di copyright... (a qualche autore, come Gatto, quando cioè si ha a che fare con l'autore matariale dei disegni, la cosa è concessa... ma o come concessione, oppure perché forse (ma pronto ad essere smentito) in Italia la materia è giuridicamente poco chiara), ma di sicuro un pinco pallino (come chiunque di noi) non può mettere online una storia disney... a parte che qualche vignetta (o forse tavola) a scopo di citazione!
                              « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:35:42 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Maniac Cop
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 922
                              • SAPIENTE MARTINIANO
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Guido Martina
                                Risposta #29: Giovedì 29 Gen 2009, 15:35:36
                                E allora come funziona il fan-site americano sulle storie complete di Barks, Rosa e Gottfredson?
                                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)