Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ZioPaperone
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Guido Martina
    Risposta #60: Giovedì 29 Gen 2009, 18:46:43
    Arrivo solo ora (dopo un'ora di anticamera dal medico   :P).

    Veterinario? ::)

    *

    Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 922
    • SAPIENTE MARTINIANO
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Guido Martina
      Risposta #61: Giovedì 29 Gen 2009, 18:49:16

      Beh, se vuoi solo citare qualche vignetta o riportare solo i punti censurati (anche di qualche vignetta), direi che è lecito o quasi-lecito (ossia: tollerato)

      Sono soddisfatto: dunque, adesso come adesso aspetterei il "permesso" ufficiale.
      Solo che, come ho detto prima, non sono esperto nel settore, e non potrei certo fare proprio tutto da solo...
      Vedremo cosa si può fare--...
      Citazione
      Arrivo solo ora (dopo un'ora di anticamera dal medico   ).
      Faccio solo il punto della situazione. Scusate se dico cose trite e ritrite ma non ho potuto partecipare alla discussione odierna.
      Avevo inizialmente capito che Maniac Cop stesse facendo questo "lavorone" per se. In tal caso faccia pure senza problemi di nessuna natura. Se decidesse di renderlo davvero pubblico, dovrebbe accontentarsi di fare un doppione senza troppo senso dell'INDUCKS e non tanto di più (poichè fare altro è illecito se non illegale, come giustamente affermato da FV e da ZP).
      Detto questo mi scuso per l'OT, ma vedo che ormai il topic è interamente un OT...    

      Veramente si è appena appurato il contrario, e comunque si è già abbastanza discusso sulla "natura diversa" di come dovrebbe essere questo (o questi, intendendo anche Cimino) siti.
      Allora il sito di Salimbeti su Paperinik?
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Guido Martina
        Risposta #62: Giovedì 29 Gen 2009, 18:53:21
        Veramente si è appena appurato il contrario
        (Poi cancello) Cioè? Chiedi il permesso alla Disney per fare qualcosa di più? Auguri...
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 18:53:41 da iuventuri »

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Guido Martina
          Risposta #63: Giovedì 29 Gen 2009, 18:57:38
          Scusa Fausto, ma adesso sono io che non capisco.
          Ma stiamo parlando di storie o vignette? Perchè con le storie ho capito che non si può, ma se estendi questo monito anche alle vignette dovremmo preoccuparci dei nostri stessi avatar o firme?

          *

          Maniac Cop
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 922
          • SAPIENTE MARTINIANO
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Guido Martina
            Risposta #64: Giovedì 29 Gen 2009, 18:59:18
            Poi si dice che sono io a mandare i post allusivi e offensivi....
            Come puoi paragonare la fredda e simultanea indicizzazione del COA (con errori, per giunta) a un sito da appassionato su di un autore in cui si raccoglierebbero notizie inedite, scambi di pinione e tentativo di tornare alla genesi delle storie e risolvere il problema delle censure?
             :o
            E io che credevo che tu fossi un vero appassionato rischiatutto...
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Violazione di copyright?
              Risposta #65: Giovedì 29 Gen 2009, 19:09:04
              Poi si dice che sono io a mandare i post allusivi e offensivi....
              Come puoi paragonare la fredda e simultanea indicizzazione del COA (con errori, per giunta) a un sito da appassionato su di un autore in cui si raccoglierebbero notizie inedite, scambi di pinione e tentativo di tornare alla genesi delle storie e risolvere il problema delle censure?
               :o
              E io che credevo che tu fossi un vero appassionato rischiatutto...
              Io, a dire il vero, non ci sto capendo un granchè. Ho visto messaggi arretrati in cui si parlava espressamente di voler pubblicizzare la scansione di intere storie. Se hai cambiato idea, allora la pensi come me.
              Ti do un'altra idea: che ne dici di un blog con una storia da analizzare e commentre al giorno?   ;)
              P.S. poi mi dirai cosa intendi per "vero appassionato rischiatutto"...   :)


              « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 19:14:57 da iuventuri »

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Violazione di copyright?
                Risposta #66: Giovedì 29 Gen 2009, 19:30:18
                P.S. poi mi dirai cosa intendi per "vero appassionato rischiatutto"...   :)
                Io non saprei dirtelo, però devo dire che è una bella definizione... io l'avevo inteso come un nonsense tipo"vero mascalzone appassionato" o qualcosa del genere, ma in effetti ripensandoci credo fosse più un:
                " appassionato-pronto-a-rischiare-una-denuncia-per-violazione-del-copyright-da- parte-di-una-multinzazionale-e-che-è-disposto-a-passare-il-resto-dei-suoi-giorni-in-gattabuia-pur-di-vedere-una-storia-disney-col-baloon-restaurato "
                 ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 19:32:59 da Floyd75 »
                --- Andrea

                  Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                  Risposta #67: Giovedì 29 Gen 2009, 20:09:57
                  Debbo dire che adesso abbiamo appurato che le nostre possibilità per il possibile sito si sono (sigh!) ridotte alquanto, ma se escludiamo lo scan di storie complete, per tutto il resto rimarrebbe comunque molto!
                  Io non so, magari un sito proprio su Martina sarebbe un po' più personale (cioè dettato dai miei gusti, dunque dovrei impegnarmi in futuro da solo per realizzarlo), ma penso che quello su Cimino non sarebbe meno pertinente, anzi, credo sarebbe una sorpresa e una dimostrazione di vero Amore.
                  (con tutto ciò spero che Malachia abbia rinunciato non per il fatto che il "possibile" sito riguarderebbe Martina :o  )
                  La cronologia non sarebbe una banale scopiazzatura del COA (come già spiegato da me, e comunque date le pieghe prese dalla discussione ho inteso felicemente come non ci si dovrebbe fermare solo a questo), e in sostanza l'intero sito NON sarebbe una cosa banale, considerando la (relativamente) poca attenzione che hanno gli Autori Disney nella nostra società (voglio dire, ci sono i fan-site per gli attori, perché non dovremmo farlo per un "Creatore di storie"?)

                  Per quanto riguarda ciò che dice Vitaliano, è vero: ma in senso prettamente pratico: cioè, è così che succede.
                  Ma in teoria non è esatto: difatti, una volta che io acquisto una pubblicazione, posso farne quel che voglio.
                  Non posso aprire un'edicola poiché non ho la licenza di vendita, ma... creando un sito come quello che ho descritto io non li metterei in vendita: li starei regalando :o
                  Questo dei diritti di copyright è un concetto totalmente marccccio alle fondamenta:::... Comunque, non sono qui per dissertare sui CANCRI della nostra società. Non si può [size=9](per ora)[/size] fare? Pazienza, ci sono mille altri sbocchi, e ce ne siamo accorti, stando alle nostre discussioni. E almeno questo mi rende contento :)
                  Mi piacerebbe non poter mollare...










                  GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                    Risposta #68: Giovedì 29 Gen 2009, 20:17:15
                    Una cosa che si potrebbe fare sarebbe quella di creare il sito, inserire un elenco delle storie (e con punto interrogativo quelle che credi sue ma che non gli sono attribuite), per ogni storia puoi inserire il link ad un'altra pagina del sito, qui puoi fare un piccolo riassunto della storia e dopo di seguito curiosità varie sulle storie e/o censure sulle storie in questione, volendo puoi anche fare una piccola recensione, per quanto riguarda le immagini, utilizza solo quelle che ti interessano, ad esempio, prendi quelle che rappresentano le curiosità o le censure appunto, e se vuoi magari la prima tavola, alla fine puoi citare la disney ed è fatta.
                    Naturalmente il mio è solo un consiglio.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                      Risposta #69: Giovedì 29 Gen 2009, 20:26:15
                      Ma in teoria non è esatto: difatti, una volta che io acquisto una pubblicazione, posso farne quel che voglio.
                      Non posso aprire un'edicola poiché non ho la licenza di vendita, ma... creando un sito come quello che ho descritto io non li metterei in vendita: li starei regalando :o
                      Questo dei diritti di copyright è un concetto totalmente marccccio alle fondamenta:::... Comunque, non sono qui per dissertare sui CANCRI della nostra società.
                      Mah. Io non la penso così. Il diritto d'autore non è un male da esterpare.
                      In teoria è possibile riprodurre senza problemi fino al 15% di un libro. In questo modo, chi ha bisogno di leggere solo alcuni capitoli può evitare di acquistare l’opera intera.
                      Ma la riproduzione di tutto o di gran parte di un libro è illecita: induce al mancato acquisto, rendendo così vano il lavoro e il sudore di chi il libro lo ha scritto, redatto, composto, impaginato e illustrato.
                      La legge si propone lo scopo di tenere vivo l’interesse a scrivere nuovi libri. Se questo interesse venisse a mancare, ben pochi libri nuovi sarebbero pubblicati, e tanta gente perderebbe il lavoro.
                      Lo so che lo fanno in molti, ma ciò non può essere una scusante: se tutti si comportassero così, ne deriverebbe un danno generale.
                      « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 20:30:34 da iuventuri »

                        Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                        Risposta #70: Giovedì 29 Gen 2009, 20:30:52
                        Mah. Io non la penso così. Il diritto d'autore non è un male da esterpare.
                        In teoria è possibile riprodurre senza problemi una parte fino al 15% di un libro. In questo modo, chi ha bisogno di leggere solo alcuni capitoli può evitare di acquistare l’opera intera.
                        Ma la riproduzione di tutto o di gran parte di un libro è illecita: induce al mancato acquisto, rendendo così vano il lavoro e il sudore di chi il libro lo ha scritto, redatto, composto, impaginato e illustrato.
                        La legge si propone lo scopo di tenere vivo l’interesse a scrivere nuovi libri. Se questo interesse venisse a mancare, ben pochi libri nuovi sarebbero pubblicati, e tanta gente perderebbe il lavoro.
                        Lo so che lo fanno in molti, ma ciò non può essere una scusante: se tutti si comportassero così, ne deriverebbe un danno generale.

                        Spiacente, so che sono opinioni ma... non sono d'accordo, non posso farci niente: come ho già detto, i diritti d'autore (troppo) spesso intervengono quando dovrebbero starsene queti queti a casa.
                        Comunque, sono opinioni tue e non te le constesto.
                        In ogni caso non mi piace che il nostro discorso si limiti a questo (che in definitiva non ci può interessare, nella fattispecie, niente).
                        Citazione
                        Una cosa che si potrebbe fare sarebbe quella di creare il sito, inserire un elenco delle storie (e con punto interrogativo quelle che credi sue ma che non gli sono attribuite), per ogni storia puoi inserire il link ad un'altra pagina del sito, qui puoi fare un piccolo riassunto della storia e dopo di seguito curiosità varie sulle storie e/o censure sulle storie in questione, volendo puoi anche fare una piccola recensione, per quanto riguarda le immagini, utilizza solo quelle che ti interessano, ad esempio, prendi quelle che rappresentano le curiosità o le censure appunto, e se vuoi magari la prima tavola, alla fine puoi citare la disney ed è fatta.
                        Naturalmente il mio è solo un consiglio.


                        Ma... stiamo parlando di Martina o di Cimino? Non ho capito
                         :-/



                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 20:31:17 da ash »
                        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                        *

                        Gingerin_Rogers
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1674
                        • Lurkatrice sfegatata
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                          Risposta #71: Giovedì 29 Gen 2009, 20:32:18
                          Ecco, lo sapevo io che  sto 15% (più o meno 1/6) da qualche parte doveva pur esserci....

                          *

                          Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1674
                          • Lurkatrice sfegatata
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                            Risposta #72: Giovedì 29 Gen 2009, 20:36:19
                            Mi riferivo a  un mio precedente intervento nel quale dicevo che mi pareva che si potesse citare fino a 1/6 di un testo senza problemi di copyright...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                              Risposta #73: Giovedì 29 Gen 2009, 20:36:22
                              In ogni caso non mi piace che il nostro discorso si limiti a questo (che in definitiva non ci può interessare, nella fattispecie, niente).
                              Però il titolo del topic è "Violazione di copyright?", quindi ci sta tutto (poi l'hai tirata fuori tu la questione)...   ;)

                              Ma... stiamo parlando di Martina o di Cimino? Non ho capito
                               :-/
                              Ah, questo lo devi dire tu...   ;D

                              Ecco, lo sapevo io che  sto 15% (più o meno 1/6) da qualche parte doveva pur esserci....
                              Su ogni testo universitario di una certa casa editrice c'è sempre scritto!   ;)

                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Violazione di copyright? / Sito su Guido Martina
                                Risposta #74: Giovedì 29 Gen 2009, 20:38:02

                                Su ogni testo universitario di una certa casa editrice c'è sempre scritto!   ;)


                                Magari vale solo per loro...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)