Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
    Risposta #90: Venerdì 30 Gen 2009, 13:26:13
    in cui viene recensita ogni singola storia, commentata e con una sezione di dibattito per la medesima (comprendendo anche l'elenco dettagliato delle censure in cui è incorsa la storia).
    Ma le hai lette proprio tutte per poter fare questo lavoro? A me mancano ancora alcune da Giovani Marmotte, Minni, Paperino Mese, Mega 2000, ad esempio...
    Il blog te lo suggerirei perchè si può fare un po' alla volta, senza perderci la testa: una storia al giorno (dacchè presumo che tutte non le hai nemmeno tu).
    P.S.
    Se inserisci la tua collezione sull'INDUCKS, vedrai quanti "buchi" (inaspettati) anche tu avrai...   ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 13:27:06 da iuventuri »

      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
      Risposta #91: Venerdì 30 Gen 2009, 13:29:16
      Ma le hai lette proprio tutte per poter fare questo lavoro? A me mancano ancora alcune da Giovani Marmotte, Minni, Paperino Mese, Mega 2000, ad esempio...
      Il blog te lo suggerirei perchè si può fare un po' alla volta, senza perderci la testa: una storia al giorno (dacchè presumo che tutte non le hai nemmeno tu).
      P.S.
      Se inserisci la tua collezione sull'INDUCKS, vedrai quanti "buchi" anche tu avrai...   ;)

      Non capisco sto discorso dei buchi.
      Comunque certo che non ho tutte le storie di Cimino: è per questo che ipotizzavo una collaborazione; poi, non saprei da dove cominciare per aprire un sito.
      Un blog? Ma come verrbbe mai a sapere Cimino di un blog creato in suo onore? Il blog è una cosa squallida, a meno che non si possano fare le stesse cosa che si possono fare in un sito.
      Quello di Sprea su Scarpa non ti va bene?






      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
        Risposta #92: Venerdì 30 Gen 2009, 13:34:34
        Comunque certo che non ho tutte le storie di Cimino: è per questo che ipotizzavo una collaborazione
        Pensavo che le recensioni di ogni singola storia fossero una tua prerogativa, ma avrò (tanto per cambiare) capito male...

        Quello di Sprea su Scarpa non ti va bene?
        Manic, fa tu come meglio credi, non è una mia idea quella del sito su Cimino o Martina.   ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 13:34:48 da iuventuri »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
          Risposta #93: Venerdì 30 Gen 2009, 13:51:10
          Un blog? Ma come verrbbe mai a sapere Cimino di un blog creato in suo onore?
          Né più né meno di come verrebbe a sapere di un sito creato in suo onore... non è che le due cose hanno canali di diffusione o trattamenti diversi! Nè dignità o valori di per sé diversi.

          Citazione
          Il blog è una cosa squallida, a meno che non si possano fare le stesse cosa che si possono fare in un sito.
          Circa lo squallore, vedi sopra: nè più né meno che un sito! dipenderà da chi lo cura e come...

          Direi che, a grandi linee e orientativamente, si può dire che blog e sito differiscono solo per la filosofia che c'è sotto: nel primo caso un processo [in]in fieri[/i] che procede giorno dopo giorno, con un continuo dialogo con i presunti lettori, nel secondo un'esposizione ipertestuale di un qualche contenuto che viene presentato in qualche forma già compiuta e organizzata (quanto meno abbozzata o impostata), dove semmai il curatore finisce di completare il lavoro nel tempo, ma dove il tutto è già presentabile....

          Oltre tutto una cosa non esclude l'altra: uno può iniziare col blog e poi. in base a come evolve la cosa, riorganizzare i contenuti in un sito...
          Oppure impostare il proprio sito con forme di apertura verso i lettori come fosse un forum o un blog....
          Insomma, fa' un po' te! ;D
          --- Andrea

            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
            Risposta #94: Venerdì 30 Gen 2009, 14:01:55
            Penso che col blog forse sarebbe (in ogni caso) più facile, poiché alcuni miei conoscenti a grandi linee me ne hanno spiegato il funzionamento.
            Uno dei problemi dei blog e dei forum è però quello di incontrare spesso dei perturbatori della quiete ::)

            Vedrò cosa posso fare...


            a Vitaliano: non capisco perché questo continuo insulto con la parola "ingenuo": non lo sono, semmai tento di eludere la legge. :o



            « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 14:03:50 da ash »
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
              Risposta #95: Venerdì 30 Gen 2009, 14:07:31
              Uno dei problemi dei blog e dei forum è però quello di incontrare spesso dei perturbatori della quiete ::)
              Da che pulpito... ::)
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 14:08:23 da pacuvio »

                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                Risposta #96: Venerdì 30 Gen 2009, 14:19:09
                a Vitaliano: non capisco perché questo continuo insulto con la parola "ingenuo": non lo sono, semmai tento di eludere la legge. :o

                E chi ti insulta? Lo dice anche il Vangelo che il Regno dei Cieli andrà ai poveri di spirito. Non cercare polemiche, su, che è venerdì.
                Poi, a volte sembri più sprovveduto che ingenuo. Con quelli come te la Legge dorme sonni tranquilli.

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4911
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                  Risposta #97: Venerdì 30 Gen 2009, 14:29:07
                  A parte che in un post precedente aveva pure ammesso di essere un grande ingenuo, poi ha modificato cancellando per ribattere su Vitaliano... [smiley=sm.gif]
                  « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 14:29:36 da Dollarone_89 »

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3159
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                    Risposta #98: Venerdì 30 Gen 2009, 14:38:50
                    Non posso che sottoscrivere (se serve, col sangue ::)) gli ultimi tre messaggi di Pacuvio, FV e Vito...

                    Comunque, caro maniac cop, la mia convinzione che fossi in buona fede sta vacillando: ignori i messaggi seri e costruttivi per attaccarti a sterili polemiche, che in gran parte crei tu (e dopo sostenere una cosa e pure il suo opposto, ora levi anche dai tuoi messaggi frasi che poi rinfacci)... tutto ciò è sgradevole, oltrecché scorretto!!
                    Ma è venerdì, ho passato la settimana a scriverti messaggi che, messi assieme nella discussione che s'è generata, danno al tutto un sapore molto kafkiano, non ho proprio più voglia di scrivere nien
                     ::)
                    « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 14:39:16 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                      Risposta #99: Venerdì 30 Gen 2009, 14:44:32
                      Nonostante che mi senta scoraggiato dalle vostre illazioni ;D  ,
                      penso di poter fare quello che mi ero proposto - come pare che mi auguri Fyold -, ma, come ho già detto, una volta approntata la parte tecnica, avrò per forza bisogno di aiuti, poiché:

                      1)non ho tutte le storie di Cimino, quindi la recensione mi deve arrivare da altri

                      2)stando alle censure e modifiche varie, la maggior parte delle volte io ho le versioni censurate e sono impossibilitato a svolgere un accurato lavoro filologico, dunque gli aiuti mi devono venire altri

                      3)Hmmm :-/  ..... so che c'era qualcos'altro, ma per adesso non lo ricordo, comunque...


                      Su questo [size=8]io[/size] spero di poter contare sul [size=16]VOSTRO[/size] aiuto :D


                      a Floyd: molto spesso confondete l'ironia con la polemizzazione, comunque



                      « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 14:45:38 da ash »
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                        Risposta #100: Venerdì 30 Gen 2009, 14:49:21
                        3)Hmmm :-/  ..... so che c'era qualcos'altro, ma per adesso non lo ricordo, comunque...
                        ::)
                        P.S. Che ne dici di intraprendere questo lavoro quando avrai le idee più chiare o avrai espletato lavori (tipo esami universitari) più importanti prima?   ;)

                          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                          Risposta #101: Venerdì 30 Gen 2009, 15:14:43
                          Un amico mi sottolineava il fatto che la diffusione in Rete di musica gratuita non ha fatto morire la musica. Di musica ce n'è sempre, mi dice, ce n'è tanta.
                          Sì, gli rispondo. Ma è tutta uguale.
                          Forse mi sbaglio, ma potrebbe esserci una relazione molto diretta tra diffusione, download non autorizzato, cancellazione di fatto del diritto d'autore e qualità.
                           

                          Scusa, ma se non fosse per gli artisti che ho scoperto su internet, inizialmente ascoltati "abusivamente", la mia collezione di CD non arriverebbe ai 200 pezzi (acquistati legalmente) come lo e' adesso. Se avessi dovuto spendere 20 euro o quello che e' per ogni album che non conoscevo mi sarei stufato molto prima, di ascoltar musica. Invece scaricare prima gli album e ascoltarmeli con calma mi permette di selezionare meglio quello che mi piace e non piace senza lo stress di dover pensare per ogni brano se ho speso bene i miei soldi o no ('questo gruppo mi piace o non mi piace?? Faro' meglio a farmelo piacere anche se e' pessimo dato che ci ho speso una cifra') . Inoltre non e' da sottovalutare la facilita' di reperimento e la varieta' che si trova su internet (tu che dici che la musica su internet e' tutta uguale, ma la scarichi dal sito di Mtv :o ? ). Un sacco di artisti sono sconosciuti non perche' fanno schifo, ma solo perche' non sono facili da promuovere (nel senso commerciale) perche' non stanno facendo la musica giusta al momento giusto.
                          La stessa cosa puo' valere per i fumetti di Martina. Trovandoseli in internet gratuitamente piuttosto che in edicola o in libreria per un prezzo scoraggiante, c'e' piu' probabilita' che Martina & Co. vengano di nuovo conosciuti. Ma ovvio, la questione discussa in questo topic e' legale, non morale, quindi non divago oltre.

                          Per tornare OnT, se e' vera la storia che 1/6 dell'opera puo' venire devoluta al pubblico, non basterebbe che 6 persone si mettano d'accordo per mettere ognuno sul proprio sito un sesto della storia?
                          « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 15:26:24 da Zantaf »

                            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                            Risposta #102: Venerdì 30 Gen 2009, 15:28:38

                            La stessa cosa puo' valere per i fumetti di Martina. Trovandoseli in internet gratuitamente piuttosto che in edicola o in libreria per un prezzo scoraggiante, c'e' piu' probabilita' che Martina & Co. vengano di nuovo conosciuti. Ma ovvio, la questione discussa in questo topic e' legale, non morale, quindi non divago oltre.

                            Per tornare OnT, se e' vera la storia che 1/6 dell'opera puo' venire devoluta al pubblico, non basterebbe che 6 persone si mettano d'accordo per mettere ognuno sul proprio sito un sesto ciascuno della storia?

                            Questa dell'1/6 ciascuno è veramente un'idea geniale!! ;D
                            In effetti io, per le storie di Martina, optavo soprattutto per quelle degli anni 50 che continuano imperterritamente a non ristampare da decenni o a ristamparle massacrate.
                            Poi, devo aggiungere che, anche se mettessi su blog o su sito gli scan delle storie di Martina, in questo forum mi hanno dimostrato che apprezzano più la bellezza (in parte la condivido comunque) di una pubblicazione cartacea rispetto a una lettura e/o "scaricatura" da Internet. Dunque non credo che, mettendo io su Internet gli scan delle storie martiniane, con questo "semplice" gesto farei fallire editorie varie e sarei causa della disocccupazione dilagante in Italia: ;D
                            non credo: sono altre le cause di disoccupazione.
                            Comunque, ormai ho abbandonato (per ora eh!) questo progetto anche perché la deviazione che abbiamo pensato non sarebbe da meno...

                            Questa dell'1/6, fosse per me lo farei, ma son sicuro che tutti gli altri non sarebbero d'accordo


                            « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 15:32:57 da ash »
                            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                              Risposta #103: Venerdì 30 Gen 2009, 15:34:26
                              Mi pare un po' un'idea geniale da ... sprovveduti (con tutto il rispetto).
                              Mettendovi d'accordo in 6 per pubblicare un sesto ciascuno di una storia, il massimo che potrete ottenere è di essere accusati in 6 di associazione per delinquere orientata alla  diffusione di opere d'ingegno in violazione dei diritti d'autore.
                              Ma mi sembra talmente ovvio che non dovrebbe essere necessario dirlo... o no? :o ::)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                                Risposta #104: Venerdì 30 Gen 2009, 15:38:32
                                Mi pare un po' un'idea geniale da ... sprovveduti (con tutto il rispetto).
                                Mettendovi d'accordo in 6 per pubblicare un sesto ciascuno di una storia, il massimo che potrete ottenere è di essere accusati in 6 di associazione per delinquere orientata alla  diffusione di opere d'ingegno in violazione dei diritti d'autore.
                                Ma mi sembra talmente ovvio che non dovrebbe essere necessario dirlo... o no? :o ::)
                                Quoto in pieno. Altro che ingenuità... [smiley=sm.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)