Anche a me è venuta una bella idea! Sentite un po'. Visto che l'omicidio volontario premeditato viene punito con una trentina d'anni di carcere, che ne dite di mettersi insieme in 6 amici, ognuno dei quali procurerà alla vittima prescelta una ferita, ciascuna delle quali in sé non letale ma che, sommata alle altre, potrà provocare la morte magari per dissanguamento? Non è una pensata geniale?
@ Zantaf
Io MTV non la guardavo neppure quando avevo vent'anni, figurati adesso. Sappi, tuttavia, che non ho inventato io il dibattito sulla caduta verticale della qualità del cinema e della musica determinata dai mancati introiti delle case discografiche e cinematografiche dovuti ai download illegali. Queste aziende (le cui politiche sono criticabilissime e in taluni casi disgustose) destinavano storicamente una parte dei loro utili al sostegno degli artisti giovani, meno conosciuti o di nicchia. I film di Fellini, giusto per capirci meglio, venivano finanziati anche dai profitti ottenuti con i titoli più commerciali.
Oggi questo margine si è paurosamente assottigliato. Nel caso della musica, semplicemente non c'è più. Ecco, così, che il cinema deve puntare sempre e solo sui titoli commerciali. I film, pertanto, sono diventati mediocri. Idem per la musica.
Sono molto contento della tua sensibilità personale. In generale, purtroppo, il download gratuito e selvaggio non ha generato una nuova sensibilità all'ascolto, ma solo disastri. Se non ci credi, parla con qualche professionista del settore. Io ne conosco alcuni e ho un paio di amici stretti che lavoravano in discografia e che sono ormai messi peggio dei precari nei call-center. Questa è la realtà.