Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
    Risposta #105: Venerdì 30 Gen 2009, 15:38:47
    Vabbe', si fa in modo che non risulti ovvio che ci si e' messi d'accordo, tanto per non destare sospetti (del tipo non mettere tutti i link su una pagina), e poi si specula sul fatto che la polizia informatica abbia gatte piu' serie da pelare.
    « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 15:39:54 da Zantaf »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
      Risposta #106: Venerdì 30 Gen 2009, 15:43:37
      No, davvero, ma state parlando seriamente? :o A me vengono seri dubbi sulla buona fede di certi utenti... Detto questo, quoto Floyd e Malachia.

      Non posso che sottoscrivere (se serve, col sangue ::)) gli ultimi tre messaggi di Pacuvio, FV e Vito...

      Comunque, caro maniac cop, la mia convinzione che fossi in buona fede sta vacillando: ignori i messaggi seri e costruttivi per attaccarti a sterili polemiche, che in gran parte crei tu (e dopo sostenere una cosa e pure il suo opposto, ora levi anche dai tuoi messaggi frasi che poi rinfacci)... tutto ciò è sgradevole, oltrecché scorretto!!
      ::)
      P.S. Che ne dici di intraprendere questo lavoro quando avrai le idee più chiare o avrai espletato lavori (tipo esami universitari) più importanti prima? ;)

        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
        Risposta #107: Venerdì 30 Gen 2009, 15:51:27
        Vabbe', si fa in modo che non risulti ovvio che ci si e' messi d'accordo, tanto per non destare sospetti (del tipo non mettere tutti i link su una pagina), e poi si specula sul fatto che la polizia informatica abbia gatte piu' serie da pelare.


        La polizia postale (si chiama così se non le han cambiato nome) non mi risulta si occupi di cercare i violatori di copyright. Le violazioni sono denunciate dalle vittime.
        Che immagino non noteranno nulla perchè ci vorrà un genio per accorgersi di questa trovata sopraffina... ::)
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 15:51:52 da ZioPaperone »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
          Risposta #108: Venerdì 30 Gen 2009, 15:52:51
          Che immagino non noteranno nulla perchè ci vorrà un genio per accorgersi di questa trovata sopraffina... ::)
          Da come il progetto sta prendendo forma, ci vorrà un genio per capire qualcosa di questa trovata sopraffina! ::)
          --- Andrea

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
            Risposta #109: Venerdì 30 Gen 2009, 15:53:02
            ... specialmente se ne parlate ancora un po'....

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
              Risposta #110: Venerdì 30 Gen 2009, 15:58:12
              Questa situazione mi ricorda tanto un film con Totò...
              Comunque devo dire che, in fatto a delinquere, saremmo dei veri e propri genii: l'importante è fare tutto "sottono" ;D
              Però non ho ricevuto risposta riguardo la mia richiesta di futuri aiuti per la futura possibilità di una futura iniziativa di un futuro blog/site da parte mia :-/
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                Risposta #111: Venerdì 30 Gen 2009, 15:59:30
                In futuro ti risponderemo.

                  Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                  Risposta #112: Venerdì 30 Gen 2009, 16:00:43

                  Anche a me è venuta una bella idea! Sentite un po'. Visto che l'omicidio volontario premeditato viene punito con una trentina d'anni di carcere, che ne dite di mettersi insieme in 6 amici, ognuno dei quali procurerà alla vittima prescelta una ferita, ciascuna delle quali in sé non letale ma che, sommata alle altre, potrà provocare la morte magari per dissanguamento? Non è una pensata geniale?

                  @ Zantaf
                  Io MTV non la guardavo neppure quando avevo vent'anni, figurati adesso. Sappi, tuttavia, che non ho inventato io il dibattito sulla caduta verticale della qualità del cinema e della musica determinata dai mancati introiti delle case discografiche e cinematografiche dovuti ai download illegali. Queste aziende (le cui politiche sono criticabilissime e in taluni casi disgustose) destinavano storicamente una parte dei loro utili al sostegno degli artisti giovani, meno conosciuti o di nicchia. I film di Fellini, giusto per capirci meglio, venivano finanziati anche dai profitti ottenuti con i titoli più commerciali.
                  Oggi questo margine si è paurosamente assottigliato. Nel caso della musica, semplicemente non c'è più. Ecco, così, che il cinema deve puntare sempre e solo sui titoli commerciali. I film, pertanto, sono diventati mediocri. Idem per la musica.
                  Sono molto contento della tua sensibilità personale. In generale, purtroppo, il download gratuito e selvaggio non ha generato una nuova sensibilità all'ascolto, ma solo disastri. Se non ci credi, parla con qualche professionista del settore. Io ne conosco alcuni e ho un paio di amici stretti che lavoravano in discografia e che sono ormai messi peggio dei precari nei call-center. Questa è la realtà.

                    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                    Risposta #113: Venerdì 30 Gen 2009, 16:07:02
                    In generale, purtroppo, il download gratuito e selvaggio non ha generato una nuova sensibilità all'ascolto, ma solo disastri. Se non ci credi, parla con qualche professionista del settore. Io ne conosco alcuni e ho un paio di amici stretti che lavoravano in discografia e che sono ormai messi peggio dei precari nei call-center. Questa è la realtà.

                    Comunque non penso che il guaio nella musica sia paragonabile a quello che avevamo in mente noi coi fumetti disney; peraltro noi mica avevamo in mente di scannerizzare TUTTE le storie Disney che ci capitassero tra le mani.
                    In ogni caso, ognuno di noi deve fare i propri interessi: tra un fumetto originale scaricato e uno da edicola zeppo di censure (che per giunta lo si deve pagare), penso non saremmo in pochi a scegliere quello scaricato (ovviamente parlo soprattutto dei collezionisti).
                    Se dalla Disney o da altre editorie arrivasse per il pubblico un po' più di rispetto, solo a quel punto il rispetto nostro nei loro confronti sarebbe d'obbligo.



                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                      Risposta #114: Venerdì 30 Gen 2009, 16:18:44
                      Anche a me è venuta una bella idea! Sentite un po'. Visto che l'omicidio volontario premeditato viene punito con una trentina d'anni di carcere, che ne dite di mettersi insieme in 6 amici, ognuno dei quali procurerà alla vittima prescelta una ferita, ciascuna delle quali in sé non letale ma che, sommata alle altre, potrà provocare la morte magari per dissanguamento? Non è una pensata geniale?


                      Incredibilmente geniale... ;D
                      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                      *

                      Zantaf
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 229
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                        Risposta #115: Venerdì 30 Gen 2009, 16:21:55
                        Anche a me è venuta una bella idea! Sentite un po'. Visto che l'omicidio volontario premeditato viene punito con una trentina d'anni di carcere, che ne dite di mettersi insieme in 6 amici, ognuno dei quali procurerà alla vittima prescelta una ferita, ciascuna delle quali in sé non letale ma che, sommata alle altre, potrà provocare la morte magari per dissanguamento? Non è una pensata geniale?

                        Ma cosa c'entra l'omicidio con la violazione del copyright? (e poi quel metodo non lo uso' gia' il senato per eliminare Cesare? ;) ) Se si sta parlando di infrangere la legge pubblicando abusivamente opere d'autore lo si sta facendo perche' chi lo potrebbe fare legalmente non si occupa di farlo. Per quanto mi riguarda l'importante e' raccogliere inalterate le storie di Martina e renderle facilmente accessibili, e non rubare i soldi agli eredi di Martina o agli editori, se poi lo fa la Disney tanto meglio. E di storie di Martina ce ne sono talmente tante che magari, per ogni ipotetico volume della nuova serie "Martina opera Omnia" una storia potrebbe apparire online gratis, come accade gia' con il Topolino, tanto per stare sul tema di opere retribuite/non retribuite.
                        Ma se ci si organizza per ammazzare qualcuno non lo si fa perche si e' trovato il sistema di farlo apparire legale. La motivazione che porta qualcuno a uccidere e' ben diversa da quella di voler render facilmente reperibili delle opere.

                        E sono d'accordo, il dibattito su piratazione = musica peggiore e' una brutta bestia che e' meglio non discutere qui per non divagare troppo.
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 16:24:40 da Zantaf »

                          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                          Risposta #116: Venerdì 30 Gen 2009, 16:23:04
                          @ Zantaf
                          Io MTV non la guardavo neppure quando avevo vent'anni, figurati adesso. Sappi, tuttavia, che non ho inventato io il dibattito sulla caduta verticale della qualità del cinema e della musica determinata dai mancati introiti delle case discografiche e cinematografiche dovuti ai download illegali. Queste aziende (le cui politiche sono criticabilissime e in taluni casi disgustose) destinavano storicamente una parte dei loro utili al sostegno degli artisti giovani, meno conosciuti o di nicchia. I film di Fellini, giusto per capirci meglio, venivano finanziati anche dai profitti ottenuti con i titoli più commerciali.
                          Oggi questo margine si è paurosamente assottigliato. Nel caso della musica, semplicemente non c'è più. Ecco, così, che il cinema deve puntare sempre e solo sui titoli commerciali. I film, pertanto, sono diventati mediocri. Idem per la musica.
                          Sono molto contento della tua sensibilità personale. In generale, purtroppo, il download gratuito e selvaggio non ha generato una nuova sensibilità all'ascolto, ma solo disastri. Se non ci credi, parla con qualche professionista del settore. Io ne conosco alcuni e ho un paio di amici stretti che lavoravano in discografia e che sono ormai messi peggio dei precari nei call-center. Questa è la realtà.

                          Quest'analisi mi lascia... perplesso. :-?
                          Di musica non capisco nulla, ma quanto al cinema... i film americani di oggi costano somme mastondontiche che 30 anni fa neppure ci si sognava, eppure sono tutti uguali e non sono neppure dei film... solo solo videogiochi giganti.
                          Ma faccio fatica a collegarlo al mancato pagamento dei diritti d'autore dato quello che spendono per farli! :D
                          In passato ci sono sempre stati capolavori fatti con 4 soldi che hanno anzi creato dei filoni.
                          Personalmente mi pare ci sia un declino generale di tutte le alrti, cosa che nella Storia è sempre avvenuta nelle civiltà in decadenza. E quindi non è nulla di strano.
                          La gente è sempre più distratta, l'arte non ha nulla da dire o comunque nulla che attragga l'attenzione e tutti fanno a gara a stupire lo spettatore: basta guardare un serial tipo dr House: prima House è un medico arrogante e asociale ma geniale, poi un tossico, poi un individuo meschino che si diverte a far soffrire il prossimo, poi gioca con la vita dei pazienti provando cure azzardate da cui si salvano per un pelo, poi asporta emisferi cerebrali ai pazienti, poi rovina la vita dei suoi medici... tra poco non sapranno più cosa inventare e gli faranno ammazzare col segaossa i malati per fare esperimenti! Sennò la gente si annoia e cambia canale...
                          Ma questo succede quando non si ha niente da dire oquando comunque nessuno ascolta, non quando mancano i soldi per finanziare produzioni migliori.
                          Imho


                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                            Risposta #117: Venerdì 30 Gen 2009, 16:25:03
                            @ Fausto: lol. ;D Anche se il discorso sta prendendo toni seri, devo dire.

                            Sul discorso della musica ci sarebbe tanto da dire... il prezzo dei CD spesso non basso, ad esempio.. oppure si potrebbe discutere su cosa cambi tra una canzone registrata dalla radio (vi ricordate le vecchie musicassette? ne avevo a decine) e poi trasformata in digitale, e una scaricata direttamente dal web?
                            Per quanto riguarda i libri e in questo caso le storie a fumetti, il discorso cambia. Non nego che mi faccia piacere poter leggere online storie a fumetti complete (per i libri veri e propri no, non ce la faccio), ma mi rendo conto che non è giusto nei confronti degli autori/disegnatori. Certo è, però, come dice maniac, che qualche ristampa senza censure ci potrebbe anche stare... con tutte le schifezze che si vedono sui giornali, cosa farà mai un "allocco" (la prima che mi è venuta in mente) in una storia disney? ::)

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                              Risposta #118: Venerdì 30 Gen 2009, 16:26:17

                              Comunque non penso che il guaio nella musica sia paragonabile a quello che avevamo in mente noi coi fumetti disney; peraltro noi mica avevamo in mente di scannerizzare TUTTE le storie Disney che ci capitassero tra le mani.
                              Non eri tu ad aver penato di scannerizzare e mettere disponibili online tutte le storie complete di Martina? ::)
                              Ogni tanto fermati a rileggere...

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                                Risposta #119: Venerdì 30 Gen 2009, 16:32:12
                                Ma cosa c'entra l'omicidio con la violazione del copyright? (e poi quel metodo non lo uso' gia' il senato per eliminare Cesare? ;) ) Se si sta parlando di infrangere la legge pubblicando abusivamente opere d'autore lo si sta facendo perche' chi lo potrebbe fare legalmente non si occupa di farlo.
                                Certo, allora cosa aspettiamo a rinnovare il sistema burocratico italiano, visto che chi può/dovrebbe farlo non fa niente? Certo che fate degli strani ragionamenti... :-?

                                una storia potrebbe apparire online gratis, come accade gia' con il Topolino, tanto per stare sul tema di opere retribuite/non retribuite.
                                Il copyright sulle storie Disney è appunto della Disney, mi pare, per cui loro possono fare quel che vogliono senza rispondere a nessuno di diritti e simili.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)