Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
    Risposta #135: Venerdì 30 Gen 2009, 17:30:57

    Come diavolo fai a conoscere questo film? :o

    OT

    Lo conosco male, infatti l'ho confuso con Non aprite quella porta (the Texas Chainsaw Massacre), mentre ne La Casa (Evil Dead) mi pare che motoseghe non ce ne siano.
    Il guaio è che i titoli italiani, così "precisi", confondono un po' >:(

    /OT

      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
      Risposta #136: Venerdì 30 Gen 2009, 17:34:30
      i film disney su youtube non sonno stati messi da youtube, ma da semplici persone...infatti quando vengono beccati da chi di dovere vengono subito tolti!

      Sì questo lo so: però so anche che YouTube fa accordi con cantanti (le questioni economiche e discografiche non mi interessano), però so che accordo=guadagno (in qualche modo). Può darsi (anzi sicuramente) che questo accordo sia legale, ma in ogni caso è l'esistenza stessa di YouTube che permette certe illegalità
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
        Risposta #137: Venerdì 30 Gen 2009, 17:42:39
        Questo l'avevo capito benissimo, ma è il principio che non mi torna. Se non lo fanno loro, questo non vuol dire che debbano farlo per forza gli altri, specie in barba alle leggi.

        Ed é qua che siamo in disaccordo. Se la Disney vede che oltre a lagnarsi sui forum i fanatici più sfegatati cominciano ad agire, distribuendo addiritura materiale che non gli appartiene, potranno sì denunciare gli sporchi criminali che hanno così sfacciatamente violato  i loro diritti d'autore e quindi la legge, ma forse capiranno semplicemente il messaggio e si metteranno a pubblicare le storie che accontentino anche i nerd più incalliti.


        Giusto per la cronaca, di dove sei? :-?

        Svizzera.

          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
          Risposta #138: Venerdì 30 Gen 2009, 17:52:31
          i film disney su youtube non sonno stati messi da youtube, ma da semplici persone...infatti quando vengono beccati da chi di dovere vengono subito tolti!

          Io penso che "chi di dovere" sia ben consapevole di quello che succede, non si tratta di uno o due filmati sporadici che per essere individuati occorre la protesta del proprietario del copyright ma di centinaia e centinaia di cartoons e filmati vari... ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 17:54:09 da Alessandro »

            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
            Risposta #139: Venerdì 30 Gen 2009, 17:55:11

            Io penso che "chi di dovere" sia ben consapevole di quello che succede, non si tratta di uno o due filmati ma di centinaia e centinaia... ;)

            ti assicuro che quando vogliono li trovano eccome!A me giusto l'altro giorno hanno fatto levare l'audio da un filmato perchè nn autorizzto dalla casa discografica :P

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
              Risposta #140: Venerdì 30 Gen 2009, 17:59:40

              Ed é qua che siamo in disaccordo. Se la Disney vede che oltre a lagnarsi sui forum i fanatici più sfegatati cominciano ad agire, distribuendo addiritura materiale che non gli appartiene, potranno sì denunciare gli sporchi criminali che hanno così sfacciatamente violato  i loro diritti d'autore e quindi la legge, ma forse capiranno semplicemente il messaggio e si metteranno a pubblicare le storie che accontentino anche i nerd più incalliti.

              Come dicevo alcune pagine fa, molto prima di internet pubblicazioni amatoriali non autorizzate ce n'erano eccome, io ne comprai un bel po' e non mi risulta che agli editori sia successo nulla. Prob. la WD di allora tollerava e comunque c'è anche il fatto che al violatore dei diritti non è che di solito succeda granché (di solito niente).
              Questo è appunto uno dei motivi per cui gli editori musicali etc. s'infuriano contro la violazione del copyright: perché è reato in teoria ma il colpevole non rischia molto. In Italia ad es. quasi tutto è affidato alla discrezionalità del giudice.
              Se si tratta di opere inedite o introvabili tutt'al più alla fine devi dare al detentore dei diritti una parte dei guadagni.
              Se però non c'è lucro non ottengono neanche questo.
              In genere perseguono solo chi viola i diritti su vasta scala, ma anche in quei casi... alla fine fanno degli accordi (Napster).
              Vedi il caso youtube: al massimo possono rimuovere i video, quelli Disney sono sempre lì, evidentemente la Disney non ha interesse a rimuoverli: sono pubblicità ;)
              Le politiche certo possono cambiare: stiamo a vedere il sito francese, vediamo se lo chiudono. Ovviamente sanno benissimo che è lì...

                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                Risposta #141: Venerdì 30 Gen 2009, 18:00:33

                ti assicuro che quando vogliono li trovano eccome!A me giusto l'altro giorno hanno fatto levare l'audio da un filmato perchè nn autorizzto dalla casa discografica :P

                Si questo lo so ma io mi riferisco al caso specifico della Disney: certo, non si può escludere che la major abbia dato una sorta di tacito consenso (il che è un pò strano conoscendo la sua politica, ma concordo su quanto detto "è sempre pubblicità") però non si può certo credere che un numero spropositato di filmati sia presente senza che i gestori del sito ne siano al corrente. Ma il mio discorso era un altro: le aspre critiche rivolte (ripeto giustamente, perchè si tratta di violazione di una legge dello Stato) al progetto di Maniac cop sui fumetti dovrebbe essere accompagnato da altrettanta indignazione per i cartoons in rete  ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 18:03:36 da Alessandro »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                  Risposta #142: Venerdì 30 Gen 2009, 18:02:31

                  Si questo lo so ma io mi riferisco al caso specifico della Disney: certo, non si può escludere che la major abbia dato una sorte di tacito consenso (il che è un pò strano conoscendo la sua politica) però non si può certo credere che un numero spropositato di filmati sia presente senza che i gestori del sito ne siano al corrente. Ma il mio discorso era un altro: le aspre critiche rivolte (ripeto giustamente, perchè si tratta di violazione di una legge dello Stato) al progetto di Maniac cop sui fumetti dovrebbe essere accompagnato da altrettanta indignazione per i cartoons in rete  ;)
                  Come altro puoi procurarti i fumetti se non acquistandoli?

                    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                    Risposta #143: Venerdì 30 Gen 2009, 18:05:18
                    Come altro puoi procurarti i fumetti se non acquistandoli?
                    e i cartoni animati? :)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                      Risposta #144: Venerdì 30 Gen 2009, 18:08:55
                      e i cartoni animati? :)
                      Io avevo un videoregistratore sempre in funzione... ::)

                        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                        Risposta #145: Venerdì 30 Gen 2009, 18:15:44
                        Citazione
                        Si questo lo so ma io mi riferisco al caso specifico della Disney: certo, non si può escludere che la major abbia dato una sorta di tacito consenso (il che è un pò strano conoscendo la sua politica, ma concordo su quanto detto "è sempre pubblicità") però non si può certo credere che un numero spropositato di filmati sia presente senza che i gestori del sito ne siano al corrente

                        Spesso lo stesso filmato viene messo su da una persona diversa ogni volta. Non dico che sia un'azione coordinata, ma magari Tizio cerca sul 'tube o quello che é un cartone che gli piace, vede che non c'é, non sa nulla sulle leggi di copyright e decide di metterlo su lui. Poi Youtube glielo fa togliere, lui acconsente, e non succede niente finché un paio di giorni dopo arriva Caio, a cui é piaciuto lo stesso cartone, vede se c'é sul 'tube, non c'é, lo mette su, glielo fanno tirare via dopo un paio di giorni e via dicendo. Youtube é contenta, la Disney é contenta, ma soprattutto i fans squattrinati sono contenti perché ogni volta nel tempo tra cui é stato messo su il filmato e gliel'hanno fatto togliere si son goduti del divertimento a sbafo ;)

                        Anche se devo dire che quando vogliono essere efficienti lo sono, perché ho già visto filmati essere tirati giù dopo solo qualche ora dalla loro messa in linea.

                        Come altro puoi procurarti i fumetti se non acquistandoli?

                        In biblioteca!





                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 18:17:58 da Zantaf »

                          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                          Risposta #146: Venerdì 30 Gen 2009, 18:18:20

                          Ed é qua che siamo in disaccordo. Se la Disney vede che oltre a lagnarsi sui forum i fanatici più sfegatati cominciano ad agire, distribuendo addiritura materiale che non gli appartiene, potranno sì denunciare gli sporchi criminali che hanno così sfacciatamente violato  i loro diritti d'autore e quindi la legge, ma forse capiranno semplicemente il messaggio e si metteranno a pubblicare le storie che accontentino anche i nerd più incalliti.


                          Non vorrei sbagliarmi ma nel codice penale questo si chiama "ricatto" ;D

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                            Risposta #147: Venerdì 30 Gen 2009, 18:19:33
                            In biblioteca!
                            Si, lo puoi leggere, ma l'albo non diventa di tua proprietà, quindi...
                            « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 18:20:28 da Paperinika »

                              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                              Risposta #148: Venerdì 30 Gen 2009, 18:20:01
                              Eh, ma é questione di perspettive ::) ;D

                              Riferito a AleSandro
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 18:21:14 da Zantaf »

                                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                                Risposta #149: Venerdì 30 Gen 2009, 18:20:47

                                Spesso lo stesso filmato viene messo su da una persona diversa ogni volta. Non dico che sia un'azione coordinata, ma magari Tizio cerca sul 'tube o quello che é un cartone che gli piace, vede che non c'é, non sa nulla sulle leggi di copyright e decide di metterlo su lui. Poi Youtube glielo fa togliere, lui acconsente, e non succede niente finché un paio di giorni dopo arriva Caio, a cui é piaciuto lo stesso cartone, vede se c'é sul 'tube, non c'é, lo mette su, glielo fanno tirare via dopo un paio di giorni e via dicendo. Youtube é contenta, la Disney é contenta, ma soprattutto i fans squattrinati sono contenti perché ogni volta nel tempo tra cui é stato messo su il filmato e gliel'hanno fatto togliere si son goduti del divertimento a sbafo ;)

                                Anche se devo dire che quando vogliono essere efficienti lo sono, perché ho già visto filmati essere tirati giù dopo solo qualche ora dalla loro messa in linea.


                                I cartoon vecchi, di Donald Duck ad es.,stanno sempre lì e nessuno li ha mai tolti...


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)