Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
    Risposta #165: Venerdì 30 Gen 2009, 21:51:55
    Adesso ti chiede di scansionargliela...   ;D

    Impossibile! E' nella collezione a 800 km da qui :'(

      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
      Risposta #166: Venerdì 30 Gen 2009, 21:52:20
      Adesso ti chiede di scansionargliela...   ;D

      Tralaltro ha l'albo originale, dunque senza censure!!!
      « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 21:52:54 da Duck_Fener »

        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
        Risposta #167: Venerdì 30 Gen 2009, 22:03:47

        L'ho letta certamente, perché ho l'albo originale, ma quasi trent'anni fa visto che non sfoglio quegli albi da allora.

        Acc.....!!***ç'èì^!""0=° [smiley=shocked.gif]  :o :o
        Questa me la devi scansionare! Non c'è "ma" che tenga!!
        Andrò in galera, ma almeno andrò in galera leggendo questa storia!!!

        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 22:08:11 da ash »
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
          Risposta #168: Venerdì 30 Gen 2009, 22:30:25
          E se lo Zione non avesse lo scanner? ::) (tirchio com'è non mi stupirebbe... :P ;))

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
            Risposta #169: Venerdì 30 Gen 2009, 23:55:47
            E se lo Zione non avesse lo scanner? ::) (tirchio com'è non mi stupirebbe... :P ;))

            povero ZP, adesso oltre ad Amelia ed i Bassotti si dovrà difendere anche dagli attacchi di Maniac Cop che vuole prendergli quel fumetto originale :P
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
              Risposta #170: Sabato 31 Gen 2009, 12:13:09
              E se lo Zione non avesse lo scanner? ::) (tirchio com'è non mi stupirebbe... :P ;))

              Calunnie! >:( Io sono solo ....uhmm... risparmiatore! ::)

                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                Risposta #171: Sabato 31 Gen 2009, 12:39:16
                Tornando alla discussione della violazione del copyright, vorrei dire 1 cosa: che abbiamo tralasciato un esempio pratico.
                Cioè, vabbè che è una cosa al limite della legge, ma Vitaliano diceva che in questa maniera (cioè scannerizzando le storie di Martina) si verrebbe a creare a poco a poco il fallimento delle case editrici e la disoccupazione cronica.
                Esagerazione pura, almeno stando a questo caso in particolare.
                Nel sito di quel francese, questi ha scannerizzato TUTTE, ma proprio TUTTE le storie di Barks (vabbè, quelle solo sceneggiate no, ma lasciamole stare, per ora): totale più di 600.
                Abbiamo per caso sentito che a causa sua la Disney statunitense che stampa le storie di Barks sia fallita? No, a sentire da radio e televisione.
                Le storie di Martina sono pressappoco in quantità simile a quella di Barks (sulle 600, o meno), dunque non credo proprio che avrei avuto sulla coscienza il fallimento di qualche casa editrice italiana: certo, avrei fatto qualcosa un tantino illegale, ma senza conseguenze pratiche, dunque mi sarei sentito in pace con me stesso.
                Tantopiù che Martina è MOLTO, ma MOLTO MOLTO MENO quotato di Barks.


                a ZP: la caccia al tuo albo è aperta! [smiley=bat.gif]


                « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2009, 12:41:19 da ash »
                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                  Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                  Risposta #172: Sabato 31 Gen 2009, 12:42:35

                  Esagerazione pura, almeno stando a questo caso in particolare.
                  Nel sito di quel francese, questi ha scannerizzato TUTTE, ma proprio TUTTE le storie di Barks (vabbè, quelle solo sceneggiate no, ma lasciamole stare, per ora): totale più di 600.

                  E' una scelta che tocca a chi detiene i diritti, non al primo che passa per la strada. Che poi si possa essere d'accordo che fare così porti solo pubblicità e quindi sia favorevole per le vendite, è un altro discorso. Ma è una scelta loro, non nostra.

                  Citazione
                  Abbiamo per caso sentito che a causa sua la Disney statunitense che stampa le storie di Barks sia fallita? No, a sentire da radio e televisione.
                  [/quote]

                  "La radio e la televisione"?  :-? Comunque veramente la "Disney statunitense" (che in questo caso si chiama Gemstone) i suoi problemi ce li ha, ma ovviamente non sono legate a degli scan francesi...
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                    Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                    Risposta #173: Sabato 31 Gen 2009, 16:15:26
                    [size=8] TOPOLINO E LA VALLE DELL'INCANTO?[/size]
                     ::)

                    Qualcuno si è accorto che i riferimenti non coincidono?
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++44
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++45
                    http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++46
                    Però è indicata come http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++41-AP
                    anziché come http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++44-AP
                    Peraltro, la prima puntata è intitolata "Topolino nella Valle dell'Incanto" (ma nell'indice a pag. 2 dell'albo è erroneamente riportato "Topolino e il satellite artificiale"), le altre due "Topolino nella Terra dell'Incanto" (forse più correttamente, visto che è una montagna altissima e non una valle)

                      Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                      Risposta #174: Sabato 31 Gen 2009, 16:22:58

                      Qualcuno si è accorto che i riferimenti non coincidono?
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++44
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++45
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+++46
                      Però è indicata come http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++41-AP
                      anziché come http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+++44-AP
                      Peraltro, la prima puntata è intitolata "Topolino nella Valle dell'Incanto" (ma nell'indice a pag. 2 dell'albo è erroneamente riportato "Topolino e il satellite artificiale"), le altre due "Topolino nella Terra dell'Incanto" (forse più correttamente, visto che è una montagna altissima e non una valle)

                      Sì l'avevo notato: i numeri di TOPOLINO in cui la storia è uscita sono rubricati nella sezione di TOPOLINO E IL SATELLITE ARTIFICIALE.
                      Quanto al titolo, sì, ho letto in altri siti che il titolo stesso della storia è cambiato nella seconda puntata.
                      Ma tu hai questa storia?




                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                        Risposta #175: Sabato 31 Gen 2009, 17:52:54
                        Ma tu hai questa storia?
                        Ancora in cerca di scansioni? ::)

                          Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                          Risposta #176: Sabato 31 Gen 2009, 17:56:10
                          Ancora in cerca di scansioni? ::)


                          Certo. :'(  Tanto più che ho visto che c'è una ristampa Nerbini della storia fatta negli anni 90: qualcuno deve pur averla!
                          Nel caso che qualcuno ce l'abbia mi contatti in via privata e lo informerò di quando aprirà il mio blog per le scansioni
                           :D
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                            Risposta #177: Sabato 31 Gen 2009, 17:58:12


                            Certo. :'(  Tanto più che ho visto che c'è una ristampa Nerbini della storia fatta negli anni 90: qualcuno deve pur averla!
                            Nel caso che qualcuno ce l'abbia mi contatti in via privata e lo informerò di quando aprirà il mio blog per le scansioni
                             :D
                            Ma scusa, in fumetteria non la puoi trovare?

                              Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                              Risposta #178: Sabato 31 Gen 2009, 18:00:43
                              Ma scusa, in fumetteria non la puoi trovare?

                              Perché, quelle di Palermo si possono definire fumetterie? :o
                              La roba al loro interno scarseggia.
                              Mah... non mi do per vinto
                              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Violazione di copyright? / Sito su Cimino/Martina
                                Risposta #179: Sabato 31 Gen 2009, 18:03:13

                                Perché, quelle di Palermo si possono definire fumetterie? :o
                                La roba al loro interno scarseggia.
                                Mah... non mi do per vinto
                                Se hai una passione dovresti portarla avanti, fino a uscire dai confini dell'Isola...   ;)

                                Nel caso che qualcuno ce l'abbia mi contatti in via privata e lo informerò di quando aprirà il mio blog per le scansioni
                                 :D
                                Avevo capito che avevi abbandonato il progetto. Sarà...   ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)