Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Polemica su autori amici, qualità storie e target

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
    Risposta #150: Mercoledì 18 Feb 2009, 20:38:49
    Il forum, però, è terreno minato per l'autore che non vuole solo venire da queste parti per suonarsi la grancassa, farsi dire quant'è bravo, buono e democratico, oppure annunciare che sul suo blog è in corso una discussione interessantissima sul rapporto tra sceneggiatura e fasi lunari.
    Bè, io includerei anche l'autovotarsi nei nostri Topo Oscar (prima che pensi che mi stia riferendo a te: no)... ::) :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Feb 2009, 20:39:47 da pacuvio »

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
      Risposta #151: Mercoledì 18 Feb 2009, 20:49:40
      Oggi, per esempio, mi hanno segnalato che un utente di cui non faccio il nome si è divertito qualche giorno fa a passarsi tutte (ma proprio tutte) le mie storie sull'INDUCKS. Le ha votate tutte (ma proprio tutte) e a tutte ha messo come voto 0. Zero. Aggiungendo poi commenti, diciamo così, ingiuriosi. È un po' come se avesse deciso di rigarmi la macchina. Pensare che io la macchina nemmeno ce l'ho.
      Perché l'ha fatto? Ovviamente perché ha un sacco di tempo da perdere e perché gli si è bruciato qualche fusibile nella scatola cranica.

      Bé dai, prendila a ridere e gaudisci dell'ennesima riprova della non esistenza di un "voialtri" generico che comprenda l'intera categoria dei forumisti. Insomma, Maniac è pazzo ma fa storia a sé, diciamo.

        Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
        Risposta #152: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:03:40

        Infatti, Grrò. Il problema non è mio. Però direi che anche questo genere di situazioni sconsigliano la frequentazione del forum da parte degli addetti, chiamiamoli così. O forse no.

          Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
          Risposta #153: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:43:19
          Oggi, per esempio, mi hanno segnalato che un utente di cui non faccio il nome si è divertito qualche giorno fa a passarsi tutte (ma proprio tutte) le mie storie sull'INDUCKS. Le ha votate tutte (ma proprio tutte) e a tutte ha messo come voto 0. Zero.

          Il vandalismo nei voti dell'INDUCKS è una delle cose che cerchiamo di considerare quando ogni tanto rivediamo l'algoritmo di calcolo dei voti delle storie. Già ora i comportamenti deviati (come è ovviamente questo) dovrebbero essere attenuati dall'algoritmo... e in ogni modo sappi che sei in buona compagnia, ci sono un paio di fessi che hanno dato zero a numerosi capolavori di Scarpa (solo per farlo scendere in classifica, è ovvio).
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

            Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
            Risposta #154: Mercoledì 18 Feb 2009, 21:53:51
            purtroppo non esiste nulla al mondo a prova di cretino...

              Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
              Risposta #155: Mercoledì 18 Feb 2009, 22:12:52

              Il vandalismo nei voti dell'INDUCKS


              Ma dov'è che si vota sull'INDUCKS?
              E, soprattutto, cosa si vota?

                Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
                Risposta #156: Mercoledì 18 Feb 2009, 22:29:26
                Nella pagina di ogni storia c'è la possibilità di dare un voto da 1 a 10 (motivando, se si vuole). Solo per gli utenti loggati!

                Non è nulla di serio comunque, solo un'opzione divertente in più. (Tanto le classifiche sono dominate da Barks grazie a tutti i suoi fan che odiano tutti gli altri autori :-) )
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4911
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
                  Risposta #157: Giovedì 19 Feb 2009, 17:17:20
                  (Tanto le classifiche sono dominate da Barks grazie a tutti i suoi fan che odiano tutti gli altri autori :-) )
                  Lol... secondo me quella faccina in realtà copre quanto di più censurabile ci possa essere, hai trattenuto tutto alla perfezione... ;D
                  « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2009, 17:18:20 da Dollarone_89 »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
                    Risposta #158: Martedì 17 Mar 2009, 23:13:44
                    Penso che sia il topic giusto per segnalare questo bel post del blog di Giorgio Salati, che dice la sua sulla questione target (e afferma di sposare il pensiero di Walt Disney :)). Direi che è molto significativo.
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2009, 23:15:42 da pacuvio »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Polemica su autori amici, qualità storie e target
                      Risposta #159: Mercoledì 18 Mar 2009, 01:30:12
                      Un commento intelligentissimo, ed avevo già avuto modo di apprezzare il buon Giorgio.
                      Condivido al 100% il suo pensiero su ciò che deve essere adatto a tutti in diverse chiavi di lettura. E soprattutto veder definito con la sua ottica Topolino come un prodotto per famiglie, per tutti (in pratica, il classico da 0 a 99 anni) e non un giornale per bambini.

                      Grazie, Giorgio, un post piacevole e genuino che stona quasi a vederlo inserito in una discussione che per titolo ha "Polemica", ma quanto di più adatto a porre fine alla questione! :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2009, 01:31:19 da Dollarone_89 »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)