Se ben noti, all'inizio tutti quei personaggi facevano parte del magico zoo di Walt Disney... Paperino viveva allo stagno, Orazio trainava i carretti e così via... quasi come i Looney Tunes. (Quasi!)
Successivamente ci sono state molte evoluzioni, e a tutti -tranne i paperi- vennero messi i pantaloni (ok, è un po' rozza come frase
). Orazio, Pippo, Clarabella e molti altri, divennero veri e propri "animali umani".
Mentre Wile. E. Coyote insegue il Road Runner Beep Beep per mangiarselo, entrambi nudi come mamma li ha fatti, personaggi come Pippo, Basettoni, I Bassotti, e Orazio, vanno al lavoro, si vestono e hanno i problemi degli umani. Nessuno si rivolgerebbe a Pippo chiamandolo "cane", ad Orazio "cavallo", ecc... sono tutti uomini. Tranne ovviamente i più generici paperi, e i topi, che vengono ancora chiamti nella loro specie di animale. Un papero sarebbe davvero orribile senza la coda, non trovi? Mentre per personaggi come Clarabella e Orazio, Pippo o Basettoni, è normale umanizzarli in questo modo. Ora come ora, nessun cane, maiale, cavallo, e via dicendo, verrebbe creato con le classiche caratteristiche animalesche. E per i paperi è tradizione ormai, loro ispirano proprio più simpatia con le zampe nude e la coda.