Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Supertopolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Supertopolino
    Giovedì 14 Mag 2009, 17:16:49
    Non sò se già se n'è parlato ma mi ha incuriosito molto vedere quest'albo del 1974 con in copertina Topolino nelle vesti di supereroe!Qualora ci fosse stata una storia (o magari più di una) con Topolino in questa veste come mai non è stata più ripresa nel corso del tempo???
    « Ultima modifica: Giovedì 14 Mag 2009, 17:58:08 da OkQuack »

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Supertopolino
      Risposta #1: Giovedì 14 Mag 2009, 17:19:12
      A memoria mia (scarsa, non c'è che dire) storie con un Supertopolino all'epoca non ce ne sono state...

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Supertopolino
        Risposta #2: Giovedì 14 Mag 2009, 17:39:23
        E' solamente un copertina con una idea scherzosa, simile come idea (e nome, soprattutto), a questa:http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+CD+++76.
        Giusto per inventarsi una variante ai tanti titoli dati ai classici di quegli anni.

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Supertopolino
          Risposta #3: Giovedì 14 Mag 2009, 17:57:30
          A tal proposito mi viene da pensare come mai,a dispetto di tanti altri personaggi,Topolino non sia mai (almeno credo) impiegato come supereroe???

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Supertopolino
            Risposta #4: Giovedì 14 Mag 2009, 18:01:15
            A tal proposito mi viene da pensare come mai,a dispetto di tanti altri personaggi,Topolino non sia mai (almeno credo) impiegato come supereroe???
            Perchè non gli servirebbe diventare un supereroe per essere un vincente, lo è già nei suoi normali panni.  :) :)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Supertopolino
              Risposta #5: Giovedì 14 Mag 2009, 18:04:49
              A tal proposito mi viene da pensare come mai,a dispetto di tanti altri personaggi,Topolino non sia mai (almeno credo) impiegato come supereroe???
              Perché sarebbe la sua rovina. Perché già molto superficialmente sono sempre in troppi a considerarlo infallibile e perfettino, ci mancherebbe che facesse pure il supereroe.
               Paperino è amato perché sfigato, e da supereroe ha modo di riscattarsi della sua grama vita.
              Topolino ancora più super rientrerebbe tra i personaggi di fantasia più odiati.
              « Ultima modifica: Giovedì 14 Mag 2009, 18:05:41 da Dollarone_89 »

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2397
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Supertopolino
                Risposta #6: Giovedì 14 Mag 2009, 18:06:53
                Perché sarebbe la sua rovina. Perché già molto superficialmente sono sempre in troppi a considerarlo infallibile e perfettino, ci mancherebbe che facesse pure il supereroe.

                Topolino ancora più super rientrerebbe tra i personaggi di fantasia più odiati.
                Quoto!

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Supertopolino
                  Risposta #7: Giovedì 14 Mag 2009, 18:08:42
                  Già.
                  E poi secondo me ci sono già troppi personaggi dotati di un super-alterego... sta diventando quasi un clichè.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Supertopolino
                    Risposta #8: Giovedì 14 Mag 2009, 18:44:39
                    Senza dimenticare la storia Topolino e il giorno più lungo, per il settantesimo compleanno del Topo, dove nel frammento sceneggiato da Sisto e disegnato dalla Ziche Paperinik e Superpippo trasformavan come regalo di compleanno Topolino in Supermouse!

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Supertopolino
                      Risposta #9: Giovedì 14 Mag 2009, 19:20:20
                      c'è stata Topolino e il mistero di Vespa Rossa, in cui sostituisce l'omonimo supereroe:



                      non so dirvi di più perchè non l'ho letta :(
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Supertopolino
                        Risposta #10: Giovedì 14 Mag 2009, 20:35:19
                        In quella storia Topolino, dopo l'improvvisa sparizione del supereroe Vespa Rossa (mandato in orbita dalla banda di Tappetto e Dan il terribile, n.d.r.), per fermare i numerosissimi crimini che stanno colpendo la città di Topolinia si traveste appunto da Vespa, cercando di sostituirlo, e, nel frattempo, di cercarlo. Alla fine Mickey cadrà nelle mani della terribile brigata comandata da Tappetto e Dan che lo spediranno nello spazio assieme al supereroe. Qui il topo lo aiuta a liberarsi e così Vespa ritorna alla sua normale attività anticrimine.
                        Da notare che anche Pippo aveva cercato di aiutare Vespa travestendosi da super, senza però alcun risultato. :)
                        Storia molto, molto interessante, a cui avevo dedicato un topic (http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1236799844/0).
                        Ulteriori info e immagini sono qui: http://www.salimbeti.com/paperinik/occasion.htm#vespa

                        Ritornando all'argomento Supertopolino, interessante e degna di riflessioni è il parere di Guido Martina sul tema:
                        "[...]le sorelle Giussani avevano avuto un grande successo con il loro Diabolik e Gentilini (l'allora direttore di Topolino) mi chiese di elaborare una versione super di Topolino. Io dissi di no per Topolino perché era un personaggio noioso, direi persino antipatico, scontato... Su suggerimento di Elisa Penna decidemmo così di realizzare Paperinik identità segreta dello sfortunato Paperino[...]"

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Supertopolino
                          Risposta #11: Venerdì 15 Mag 2009, 00:24:12
                          grazie GGG, mi era sfuggito il tuo topic :)
                          spero si possa rivedere quella storia in qualche GC... formato permettendo ::)
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1903
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Supertopolino
                            Risposta #12: Venerdì 15 Mag 2009, 12:24:20
                            Ricordo anche una storia apparsa verso l'inizio degli anni '80 (cosi' ad occhio e croce direi un numero intorno al 1350; disegni azzarderei di Guido Scala) in cui un extraterrestre forniva per un giorno a Topolino dei superpoteri con cui sconfiggeva un paio di criminali. Per l'appunto, l'avevo trovato del tutto odioso; tanto piu' che si trattava di due malviventi qualsiasi, che avrebbe sistemato anche senza poteri particolari.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Supertopolino
                              Risposta #13: Venerdì 15 Mag 2009, 13:18:03
                              Ricordo anche una storia apparsa verso l'inizio degli anni '80 (cosi' ad occhio e croce direi un numero intorno al 1350; disegni azzarderei di Guido Scala) in cui un extraterrestre forniva per un giorno a Topolino dei superpoteri con cui sconfiggeva un paio di criminali. Per l'appunto, l'avevo trovato del tutto odioso; tanto piu' che si trattava di due malviventi qualsiasi, che avrebbe sistemato anche senza poteri particolari.
                              Ricordo anche io quella storia, potrebbe essere questa?
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Astrus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1617
                              • Affamato di grandi storie
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Supertopolino
                                Risposta #14: Venerdì 15 Mag 2009, 14:38:22
                                Ricordo anche io quella storia, potrebbe essere questa?
                                Non ne sono sicuro al 100% (non la leggo da parecchio tempo), ma penso si tratti proprio di quella.
                                La trama, mi pare, coincide con quanto descritto da ML-IHJCM.
                                « Ultima modifica: Venerdì 15 Mag 2009, 14:38:38 da JAMPY318 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)