L'obiettivo di questo topic è eliminare tutti i dubbi e le incongruenze sui personaggi secondari di casa Disney con delle mini-biografie sul personaggio. Il primo numero sarà dedicato a Vera O'Drake, zia del nostro amato Scrooge.
Per scrivere questa biografia ho preso spunto di storie e personaggi di vari autori Disney, ecco un elenco:
W. Van Horn( per i personaggi di Rumpus McFowl e Vera O'Drake)
R. Scarpa( per il personaggio di Gedeon McDuck)
C. Barks( per i personaggi di Scrooge, Matilda e Hortense)
D. Rosa( per i personaggi Fergus McDuck e Downy O'Drake)
un ringraziamento speciale va anche allo staff di
http://www.spaghettihero.altervista.org/articoli/paperopoli.htm( per i personaggi di Anatrocchio O'Drake e Linda MacQuack).
Vera O'Drake(1848-1917)Sorella di Downy e figlia di Anatrocchio O'Drake, Vera nasce in una casa di campagna irlandese. Sua madre Linda le insegna a parlare e a camminare quando Vera ha solo 18 mesi. A 2 anni, Vera viene curata da una baby-sitter perché i suoi genitori sono troppo anziani. Dopo qualche anno, i genitori di Vera muoiono e lei rimane da sola in casa perché sua sorella, ormai 16enne, decide di partire per la Scozia. Vera, dopo la morte dei suoi genitori, decide di andare a scuola. Durante il suo 2° anno di scuola, Vera viene adottata da uno degli insegnanti, Harry McFowl. Entrata nella sua nuova casa, Vera conosce il figlio di Harry, Daniel, il quale è più grande di Vera di soli 5 anni. A 20 anni, Vera si sposa con Daniel. Dopo le nozze, i 2 sposini vogliono trascorrere la "luna di miele" in Scozia, Daniel per tornare alle origini e Vera per rivedere sua sorella. Arrivati in Scozia, Vera cerca sua sorella e, dopo alcuni giorni di ricerche, scopre che Downy risiede a Glasgow. Il 6 agosto 1868, Vera trova sua sorella, ma la aspetta una sorpresa, è il primo compleanno del piccolo Scrooge, primogenito di Downy. Dopo 10 anni, nel 1878, nasce Rumpus McFowl, figlio di Vera e Daniel. Nel 1880, Scrooge guadagna il suo n°1 e parte per gli Stati Uniti d'America.
Rumpus è così affezionato al cugino che lo considera un quasi-fratello e quando scopre che Scrooge sta per partire, gli dispiace molto. Nel 1885, Muore Daniel e Vera si trova di nuovo sola, quindi chiede ospalità a sua sorella. Sentendo Matilda e Hortense chiamarla "zia", Rumpus impara a chiamare "zia" sua madre. Nel 1897, muore Downy e nel 1898, Fergus si risposa con la cognata. Il matrimonio dura molto poco, ma durante quest'ultimo, nasce Gedeon McDuck, figlio di Fergus e Vera. Gedeon non sa di aver fratelli, tant' è vero che Matilda e Hortense si son trasferite e ,quando Scrooge torna a Glasgow, Gedeon è in giro con sua madre. Nel 1908, Gedeon decide di trasferirsi a Duckburg perché gli piace il nome. Nel 1917, Vera muore di vecchiaia nel castello dei McDuck.
Nel prossimo numero ci sarà una mini-biografia di Gedeon McDuck con spiegazione della parentela con Scrooge e molto altro ancora...
ALLA PROSSIMA