Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

quale personaggio eliminereste dai fumetti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperone 96
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 551
  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
    Risposta #30: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:47:29
    Insomma... tu elimineresti 10 anni (approssimativamente) di storie di Gottfredson, che sono considerate dei capolavori? :o
    non proprio...li modificherei e li integrerei nell'ambiente delle storie di oggi con i macchinari e la dovuta tecnologia


      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
      Risposta #31: Mercoledì 20 Mag 2009, 14:56:31
      io invece punterei proprio su quelli che tu elimineresti.
      eliminerei volentieri la roba vecchia come pluto,orazio,clarabella...e non sopporto il topolòino dei vecchi cartoni(cioè questo)

      E' quasi il solo Topolino che piaccia a me o almeno quello che preferisco di gran lunga ;D Non ho mai digerito neanche i calzoni lunghi

        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
        Risposta #32: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:05:00
        Che fosse legata agli anni '60 è vero, ma lei potrebbe comunque incarnare il personaggio tipico adolescente, sempre attuale, magari la si fa truzza, con anelli e denti d'oro in bocca, skateboard sotto braccio, Ipod con musica rap nelle orecchie e la si chiama Paperetta Yo Yo... ;D
        L'idea, specie il nome, è spassosa ;D
        Però direi che cambierebbe radicalmente anche il carattere, in pratica diventerebbe un'altra persona. Le adolescenti che dici tu mi pare abbiano un carattere diverso dalle ragazze beat degli anni '60 (ammetto però, non avendo figli, di non conoscerle molto... :-[).
        Gli adolescenti sono sempre attuali, ovvio (se no ci stiamo estinguendo... ;D), ma sono diversi da un'epoca all'altra.
        Questo comunque è un problema generale coi personaggi troppo caratterizzati dal periodo storico, specie se sono nati come "caricatura" di una categoria dell'epoca (beatniks, hippies, paninari...).
        A volte però il personaggio ha una personalità così prepotente che prende vita propria e riesce ad attraversare le epoche anche se era nato come caricatura di costume. E' il caso senz'altro di Paperoga.
        Non mi pare valga, imvho, per Paperetta.
        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:06:46 da ZioPaperone »

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
          Risposta #33: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:12:14
          Sono d'accordo.

          E preciso che il mio intervento era scherzoso, se deve comparire così meglio che scompaia... XD

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
            Risposta #34: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:26:11
            Sono d'accordo.

            E preciso che il mio intervento era scherzoso, se deve comparire così meglio che scompaia... XD

            mi immagino doretta che la impallina appena la vede  ;D
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
              Risposta #35: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:50:15
              non proprio...li modificherei e li integrerei nell'ambiente delle storie di oggi con i macchinari e la dovuta tecnologia
              Forse è meglio che ti spieghi meglio, perché l'idea di un remake di Gottfredson tecnologico mi fa abbastanza rabbrividire... :o
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                Risposta #36: Mercoledì 20 Mag 2009, 16:06:36
                Forse è meglio che ti spieghi meglio, perché l'idea di un remake di Gottfredson tecnologico mi fa abbastanza rabbrividire... :o

                "degustibus non disputandum est"

                infatti pare che il nostro comune amico stefano (che segretamente ci lurka :P) si stia sfregando le mani
                 ;)

                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                  Risposta #37: Mercoledì 20 Mag 2009, 16:35:42
                  Forse è meglio che ti spieghi meglio, perché l'idea di un remake di Gottfredson tecnologico mi fa abbastanza rabbrividire... :o

                  Invece forse è meglio che NON si spieghi meglio, perché la risposta potrebbe compromettere gravemente la mia salute... :o

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                    Risposta #38: Mercoledì 20 Mag 2009, 16:57:12

                    Invece forse è meglio che NON si spieghi meglio, perché la risposta potrebbe compromettere gravemente la mia salute... :o

                    Ah ah, quoto!
                    Sarebbe semplicemente una depravazione. Come se in Casablanca, Sam anziché il pianista facesse il DJ. E Bogart: "Pimpamela ancora, Sam."
                    MAI.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Paperone 96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 551
                    • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                      Risposta #39: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:02:43

                      Invece forse è meglio che NON si spieghi meglio, perché la risposta potrebbe compromettere gravemente la mia salute... :o
                      grazie per l'incoraggiamento.
                      comunque dicevo che si potrebbe mettere clarabella nell'ambiente in cui è stato inserito orazio cavezza,cioè nell'ambiente tecnologico.
                      se questo post vi facesse venire l'AIDS ditemelo che lo elimino(ovviamente scherzo)


                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                        Risposta #40: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:05:55
                        infatti pare che il nostro comune amico stefano (che segretamente ci lurka :P) si stia sfregando le mani
                         ;)


                        Non ti preoccupare (oppure si), sai benissimo qual è il prossimo obbiettivo di Stefano.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                          Risposta #41: Domenica 31 Mag 2009, 10:27:50
                          Scherzi? Allora è meglio che sparisca davvero!  Una Paperetta truzza, con tatuaggi e piercing sarebbe davvero squallida.  Così com'è, invece, è freschissima e pulita. ;) Piuttosto, eliminerei OK Quack, totalmente inutile, ma credo ci abbia già pensato Cavazzano...
                          Beh, Vito stava sul serio scherzando (a prova di ciò, ha messo lo smile sorridente alla fine del messaggio): e poi non credo che sia così fresca come dici, è un personaggio creato sul modello dei ragazzi degli anni '80, non credo sia così attuale ancora oggi.

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                            Risposta #42: Domenica 31 Mag 2009, 10:35:30
                            Beh, Vito stava sul serio scherzando (a prova di ciò, ha messo lo smile sorridente alla fine del messaggio): e poi non credo che sia così fresca come dici, è un personaggio creato sul modello dei ragazzi degli anni '80, non credo sia così attuale ancora oggi.
                            Credo invece che la sua personalità travalichi le epoche, un po' come Paperoga.  E' un beatnik anni70, con tanto di capelli lunghi, ma chi vi rinuncerebbe? (forse gli americani, che lo ignorano da sempre)
                            PS: e poi, la musica beat la fanno ancora oggi dopo 40 anni (vedi il fenomeno Bastardi, legato indissolubilmente alle canzoni dei Beatles), mentre le instant-song degli ultimi tempi vanno e vengono senza lasciare traccia, se non sulla cute traforata e scarabocchiata dei teen-agers meno intelligenti.
                            « Ultima modifica: Domenica 31 Mag 2009, 10:52:07 da alec »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                              Risposta #43: Domenica 31 Mag 2009, 11:30:44
                              Hai ragione, però non sarebbe così usuale vederla ancora in un fumetto. Non sistematicamente, almeno. Cioè, ad esempio, non mi è parso strano vederla nella storia celebrativa del numero 2500 di Topolino, ma non gradirei la sua abituale presenza in casa Disney  ;) ;)

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                                Risposta #44: Domenica 31 Mag 2009, 11:39:16
                                Hai ragione, però non sarebbe così usuale vederla ancora in un fumetto. Non sistematicamente, almeno. Cioè, ad esempio, non mi è parso strano vederla nella storia celebrativa del numero 2500 di Topolino, ma non gradirei la sua abituale presenza in casa Disney  ;) ;)
                                Mah, a questo punto è semplicemente una questione di gusti personali.  Anche Mortimer nacque negli anni 30 come parodia degli elegantoni del tempo, eppure resiste ancora...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)