Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

quale personaggio eliminereste dai fumetti?

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
    Risposta #90: Martedì 2 Giu 2009, 23:13:32

    Ma appunto: non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente. Io ho solo risposto al post di Marci, in cui era lui a tirare in ballo il Paperone di Barks.. Non credetemi così stupido.
    Non mi pare mica di aver fatto il tuo nome, eh... :-?

    Però in definitiva mi viene tristezza nel pensare che molti fanno distinzioni troppo nette, facendo sempre capire che in alto stanno Barks e Gottfredson e tutto il resto neanche può essere comparato a loro - azzerando così una discussione - altrimenti si fa la figura dello stupido (Bum Bum non può essere comparato a Barks in ogni caso, però). Non è così per compartimenti stagni che mi piace discutere di Disney.
    Nessuno l'ha fatto e nessuno dice che Barks e Gott devono essere per froza superiori a tutto e tutti, ti pregherei gentilmente quindi di non estremizzare le frasi altrui portandole a conclusioni soltanto tue.

    E comunque sì, Bum Bum Ghigno è un personaggio di storie comiche prevalentemente recente, protagonista di una quantità di storie infinitesimale rispetto a tutta la vasta e complessa epopea di Paperone (personaggio enormemente più profondo e caratterizzato di Bum Bum, per quanto reputi comunque quest'ultimo un buon personaggio), e fare un paragone tra i due characters è un grave torto a Carl Barks e ciò che ha fatto in oltre 20 anni di onorata carriera, e quanti dopo di lui hanno saputo cogliere lo spirito del personaggio nei decenni a venire.

    No, non sono per nulla esagerato e penso che un buon appassionato Disney non avrebbe mai dovuto mettere alla pari Bum Bum e Zio Paperone. No.
    « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 23:14:54 da Dollarone_89 »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
      Risposta #91: Martedì 2 Giu 2009, 23:23:39
      Tranquillo Vito, che Floyd e Carl sono DAVVERO superiori a tutto e a tutti...almeno nel campo dei fumetti! ;) ;) ;)
      « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2009, 23:24:42 da alec »

        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
        Risposta #92: Mercoledì 3 Giu 2009, 14:29:00
        Allora mettiamo le cose in chiaro.
        Io non ho detto che Bum Bum Ghigno come personaggio vale quanto Paperone. Non avrebbe senso, anche perchè Paperone è una icona universale, che ha saputo resistere e mantenere il suo fascino in oltre sensantanni di avventure. Ghigno è un personaggio che ha appena un decennio... Dunque sul fatto che Paperone sia un personaggio migliore di Bum Bum siamo tutti daccordo.
        Ora, io stavo parlando di un aspetto preciso del personaggio, stavamo parlando di caratterizazione. Sottolineo che la caratterizazione non equivale al valore in sè di un personaggio, è solo uno di una serie di aspetti che un personaggio di fantasia può avere. Io dicevo appunto che in quanto caratterizazione Bum Bum è un personaggio che ha pochi eguali nei fumetti disney... uno dei pochi paragonabili (e non per questo necessarimanete inferiore... anzi io credo appunto che il paperone Barksiano sia una spanna sopra Bum Bum) è il paperone di Barks (e sottolineo quel "di barks" perchè ZP ha avuto e continua ad avere tantissime caratterizazioni differenti, personalmente ritengo quella di Barks la migliore fino ad ora).
        Ripeto, io non ho detto che Bum Bum è superiore a Paperone, ho detto che sotto un preciso aspetto del personaggio Bum Bum è inferiore a ben pochi personaggi, tra i quali lo zio paperone barksiano.
        Liberi di non essere daccordo, ma un pochettino di rispetto anche per le idee degli altri non guasterebbe. Anche perchè se alla prima idea un po' nuova si reagisce dicendo: cazzate, follia, non è da vero appasionato disney... be' credo che il ofrum di certo non ci guadagna.

        *

        Paperone 96
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 551
        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
          Risposta #93: Mercoledì 3 Giu 2009, 14:34:52
          ma non si potrebbe lasciare bum bum ed eliminare quella stupidità di papernova?
          gia il mago vero lascia a desiderare,poi se ci facciamo anche la caricatura...
          « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 14:35:08 da Alessandro_Centi »


          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4910
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
            Risposta #94: Mercoledì 3 Giu 2009, 15:13:48
            Bah, io sono ancora convinto che il paragonare Bum Bum a Zio Paperone sia un'immane sciocchezza.
            E bada bene, non dico e non penso "Marci è sciocco" (non ho neppure detto che hai messo Bum Bum sopra Paperone), ma lo è per me il paragone. In un forum si esprimono opinioni riguardo a tutte le idee, e io continuo a dire che fare similitudini con Bum Bum e Paperone sia una cosa che
            non sta né in cielo né in terra, per me. Lo trovo assolutamente assurdo.

            Poi è scontato dire che ognuno può pensare quello che vuole, però permettimi di dire che la cosa per me ha davvero dell'impossibile.

            *

            Paperone 96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 551
            • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
              Risposta #95: Mercoledì 3 Giu 2009, 15:19:08
              Bah, io sono ancora convinto che il paragonare Bum Bum a Zio Paperone sia un'immane sciocchezza.
              perchè,c'è chi lo fa?
              come si fa a paragonare ZP a Bum Bum io non lo so...
              son belli tutti e due e questo è certo ma permettetemi di dire che tra zio paperone e bum bum c'è una bella differenza...
              io sono sempre e solo contrario a quel patetico di papernova


                Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                Risposta #96: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:42:14
                perchè,c'è chi lo fa?
                come si fa a paragonare ZP a Bum Bum io non lo so...
                son belli tutti e due e questo è certo ma permettetemi di dire che tra zio paperone e bum bum c'è una bella differenza...
                io sono sempre e solo contrario a quel patetico di papernova

                Quello è vippume del tipo Paperica, paperello, papertotti, gattoso...... ed eliminarli sarà quasi impossibile (visto come incrementano le vendite tra i lettori non abituali :P
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                  Risposta #97: Mercoledì 3 Giu 2009, 21:45:20

                  Quello è vippume del tipo Paperica, paperello, papertotti, gattoso...... ed eliminarli sarà quasi impossibile (visto come incrementano le vendite tra i lettori non abituali :P
                   Il vippume, come giustamente lo definisci, si combatte tramite l'acquisto delle testate da parte dei lettori VERAMENTE amanti del mondo Disney.  Quando la percentuale di questi ultimi "soffocherà" quella degli acquirenti occasionali vi sarà un'inversione di tendenza.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 21:46:12 da alec »

                  *

                  Paperone 96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 551
                  • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                    Risposta #98: Venerdì 5 Giu 2009, 14:25:26

                     Paperica, paperello, papertotti, gattoso
                    ma chi sono 'sti qua?...è molto meglio quello che io chiamo vecchiume


                      Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                      Risposta #99: Venerdì 5 Giu 2009, 17:56:36
                      ma chi sono 'sti qua?...è molto meglio quello che io chiamo vecchiume

                      Il "vecchiume" è fantastico e per favore non chiamarlo più così che ci tengo >:( (non solo io chiaramente)
                      Di rovente aspirazione ed ambizione.

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                        Risposta #100: Venerdì 5 Giu 2009, 19:08:36

                        Il "vecchiume" è fantastico e per favore non chiamarlo più così che ci tengo >:( (non solo io chiaramente)
                        Però il neologismo "vippume" mi piace.  Esprime bene il concetto.
                         ;) ;) ;)  E' sinonimo di "roba da eliminare da Topolino"
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 19:09:42 da alec »

                        *

                        Paperone 96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 551
                        • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: quale personaggio eliminereste dai fumetti?
                          Risposta #101: Venerdì 5 Giu 2009, 19:40:38

                          Il "vecchiume" è fantastico e per favore non chiamarlo più così che ci tengo
                          ufffa...come vi devo dire che il vecchiume mi piace?? >:(
                          lo chiamo così perchè ho dei brutti ricordi,ma il vecchiume lo gradisco(e ricordiamoci che senza il vecchiume,non ci sarebbe stato neppure zio paperone)


                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)