Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il valore del nostro messaggio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il valore del nostro messaggio
    Mercoledì 3 Giu 2009, 21:31:54
    Amici del forum di Papersera
    Credo proprio che Boschi e gli altri autori ai vertici della Disney Italia seguano le nostre discussioni.  Penso  lo facciano per sondare il mercato, per decidere quale testata promuovere o abolire.  Politica aziendale, quindi.  Diamoci dentro, allora.  Concentriamo i nostri sforzi affinchè la Casa produca prodotti di alta qualità, e si renda conto che il mercato dei collezionisti di storie "belle" non è più "di nicchia", ma comprende anche i giovanissimi (under 15, scrivete!).  Facciamo in modo che sia l'editoria a venire incontro a noi, e non viceversa.  Conto sull'impegno di tutti gli amici di "Papersera", grazie al quale ho scoperto l'esistenza di tantissimi esperti del fumetto e dell'animazione, giovani ed appassionati quanto competenti e colti.
    Solo così il mondo dei comics si scrollerà di dosso l'etichetta di "prodotto minore" o di "roba da bambini".  Può dipendere anche da noi.
    « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 21:35:42 da alec »

    • ****
    • Post: 978
    • Eco del Mondo
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Eco del Mondo
    PolliceSu
      Re: Il valore del nostro messaggio
      Risposta #1: Giovedì 4 Giu 2009, 20:10:07
      Hai ragione!!!! W il forum del Papersera!
       :)

        Re: Il valore del nostro messaggio
        Risposta #2: Giovedì 4 Giu 2009, 20:38:59
        E ricordiamo che la stessa Valentina de Poli legge regolarmente il paper...
        ha perfino fatto un implicito riferimento al forum in uno dei suoi editoriali.

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il valore del nostro messaggio
          Risposta #3: Giovedì 4 Giu 2009, 20:44:12
          E ricordiamo che la stessa Valentina de Poli legge regolarmente il paper...
          ha perfino fatto un implicito riferimento al forum in uno dei suoi editoriali.

          In quale? Io di solito non li leggo gli editoriali (simpatica antipatia verso i redazionali di Topolino) ma questo mi intereserebbe.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            Re: Il valore del nostro messaggio
            Risposta #4: Giovedì 4 Giu 2009, 20:49:50
            Ora non ricordo il numero esatto... vado a controllare e ti faccio sapere

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il valore del nostro messaggio
              Risposta #5: Giovedì 4 Giu 2009, 21:01:56
              ha perfino fatto un implicito riferimento al forum in uno dei suoi editoriali.
              Lol, ci aveva cazziati... ;D

              *

              Lorysdisneyworld
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 401
              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il valore del nostro messaggio
                Risposta #6: Giovedì 4 Giu 2009, 21:26:04
                Amici del forum di Papersera
                Credo proprio che Boschi e gli altri autori ai vertici della Disney Italia seguano le nostre discussioni.  Penso  lo facciano per sondare il mercato, per decidere quale testata promuovere o abolire.  Politica aziendale, quindi.  Diamoci dentro, allora.  Concentriamo i nostri sforzi affinchè la Casa produca prodotti di alta qualità, e si renda conto che il mercato dei collezionisti di storie "belle" non è più "di nicchia", ma comprende anche i giovanissimi (under 15, scrivete!).  Facciamo in modo che sia l'editoria a venire incontro a noi, e non viceversa.  Conto sull'impegno di tutti gli amici di "Papersera", grazie al quale ho scoperto l'esistenza di tantissimi esperti del fumetto e dell'animazione, giovani ed appassionati quanto competenti e colti.
                Solo così il mondo dei comics si scrollerà di dosso l'etichetta di "prodotto minore" o di "roba da bambini".  Può dipendere anche da noi.
                Qui, uno straquotone ci sta tutto. Come ho già scritto su Facebook, per me il Papersera è il miglior sito al mondo :). Ed uno dei motivi è proprio questo, che molti autori ai vertici della Disney Italia seguano i nostri post per i motivi elencati sopra da alec. Inoltre aggiungerei un messaggio a troll, spammer e persone poco serie di quel genere: se volete creare scompiglio nel forum, non iscrivetevi affatto. Fareste un favore a tutti i forumisti seri e lascereste il forum più pulito e quindi più gradevole,  leggibile e affidabile anche a persone come Boschi, e eliminereste un compito molto faticoso ai moderatori...Chiusa questa piccola parentesi, solleciterei anche io a tentare di migliorare il mercato del fumetto Disney, in modo che si riprenda e che faccia un salto di qualità...

                PS: (io sono under 15, ho 13 anni :P)
                « Ultima modifica: Giovedì 4 Giu 2009, 21:32:11 da lorenzo_politi »





                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il valore del nostro messaggio
                  Risposta #7: Giovedì 4 Giu 2009, 22:18:06
                  Qui, uno straquotone ci sta tutto. Come ho già scritto su Facebook, per me il Papersera è il miglior sito al mondo :). Ed uno dei motivi è proprio questo, che molti autori ai vertici della Disney Italia seguano i nostri post per i motivi elencati sopra da alec. Inoltre aggiungerei un messaggio a troll, spammer e persone poco serie di quel genere: se volete creare scompiglio nel forum, non iscrivetevi affatto. Fareste un favore a tutti i forumisti seri e lascereste il forum più pulito e quindi più gradevole,  leggibile e affidabile anche a persone come Boschi, e eliminereste un compito molto faticoso ai moderatori...Chiusa questa piccola parentesi, solleciterei anche io a tentare di migliorare il mercato del fumetto Disney, in modo che si riprenda e che faccia un salto di qualità...

                  PS: (io sono under 15, ho 13 anni :P)
                  Sei già un grande...! ;) ;) ;)

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il valore del nostro messaggio
                    Risposta #8: Venerdì 5 Giu 2009, 13:08:50
                    Sei già un grande...! ;) ;) ;)

                    Quoto. Lory è uno degli utenti più giovani ed uno dei più educati insieme. Mai sopra le righe, mai che posti con toni polemici. Anche questo è un bel dato indicativo, nell'era dei "bimbiminkia", emo, poser, truzzi & lazzi. Ragazzi giovani ma con la testa sulle spalle: è un binomio che si può verificare, essi esistono!
                    E, guarda caso, leggono pure Topolino. ;)
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il valore del nostro messaggio
                      Risposta #9: Venerdì 5 Giu 2009, 13:15:47

                      Quoto. Lory è uno degli utenti più giovani ed uno dei più educati insieme. Mai sopra le righe, mai che posti con toni polemici. Anche questo è un bel dato indicativo, nell'era dei "bimbiminkia", emo, poser, truzzi & lazzi. Ragazzi giovani ma con la testa sulle spalle: è un binomio che si può verificare, essi esistono!
                      E, guarda caso, leggono pure Topolino. ;)
                      Grazie ad alec e Marco :)! Non sò quanto io possa meritarmi questi complimenti, ma sentirseli dire è un vero piacere, mi fa sentire in famiglia, ve l'assicuro. Grazie a tutti...
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 13:16:12 da lorenzo_politi »





                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il valore del nostro messaggio
                        Risposta #10: Venerdì 5 Giu 2009, 13:24:04
                        Grazie ad alec e Marco :)! Non sò quanto io possa meritarmi questi complimenti, ma sentirseli dire è un vero piacere, mi fa sentire in famiglia, ve l'assicuro. Grazie a tutti...

                        Ti posso assicurare che te li meriti, anche per tutte le volte che ti scusi o ringrazi, in molte occasioni, e questo è un segno di grande educazione.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il valore del nostro messaggio
                          Risposta #11: Venerdì 5 Giu 2009, 13:32:46
                          Sei già un grande...! ;) ;) ;)
                          E quoto pure io, anche in considerazione del post da te citato, che dimostra una grande maturità per un 13enne. :)

                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il valore del nostro messaggio
                            Risposta #12: Venerdì 5 Giu 2009, 13:40:27
                            Mi mettete in imbarazzo così :-[ ;D...Vi ripeto che, comunque, questi complimenti (che però io, non sò perché, ma non credo di meritarmi), mi fanno sentire in famiglia come non mai. Grazie a tutto il Papersera...
                            « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 13:43:58 da lorenzo_politi »





                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il valore del nostro messaggio
                              Risposta #13: Venerdì 5 Giu 2009, 22:25:48
                              Tu sì che sei sulla buona strada!  Approfondisci la tua conoscenza del mondo Disney ( vera e propria branca della letteratura e del cinema) ma studia e leggi molto.  Leggi quello che più ti aggrada (romanzi, saggi etc.) ma dai particolare importanza alla qualità.  Solo così ci si distingue dalla massa dei pecoroni che guardano il GF, si fanno in discoteca e vanno in giro con tanti piercing che neanche un ferramenta... ;) ;) ;)

                              *

                              Lorysdisneyworld
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 401
                              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il valore del nostro messaggio
                                Risposta #14: Venerdì 5 Giu 2009, 22:41:24
                                Tu sì che sei sulla buona strada!  Approfondisci la tua conoscenza del mondo Disney ( vera e propria branca della letteratura e del cinema) ma studia e leggi molto.  Leggi quello che più ti aggrada (romanzi, saggi etc.) ma dai particolare importanza alla qualità.  Solo così ci si distingue dalla massa dei pecoroni che guardano il GF, si fanno in discoteca e vanno in giro con tanti piercing che neanche un ferramenta... ;) ;) ;)
                                Il mondo Disney è un mondo meraviglioso. Senza di esso sarei stato una persona diversa, sicuramente. Non sarei stato un pecorone da ferramenta, ma sarei stato una persona diversa. Continuerò sempre su questa strada perché è questo il mio stile di vita...





                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)