Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Personaggi esteri - Discussione
    Risposta #15: Giovedì 8 Nov 2007, 21:03:37
    Sfortunatamente non è ancora stata pubblicata in Italia la sua storia d'esordio (almeno credo).
    Sì, invece: Paperino e la principessa Oona - L'incontro (Princess Oona) , ri-stampata sul MEGA #482!

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2629
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Personaggi esteri - Discussione
      Risposta #16: Venerdì 9 Nov 2007, 08:57:17
      Sì, invece: Paperino e la principessa Oona - L'incontro (Princess Oona) , ri-stampata sul MEGA #482!
      Ok, me l'ero persa. Grazie della precisazione! Ora cercherò di recuperare quel numero.
      « Ultima modifica: Venerdì 9 Nov 2007, 08:57:27 da giona »
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Personaggi esteri - Discussione
        Risposta #17: Domenica 18 Nov 2007, 15:13:13
        I brasiliano una ne pensano e centomila ne fanno... alcune trovate (come i parenti una tantum) e i nipoti eccessivi (i nipoti di MACCHIA NERA...), nonchè la cosa di mischiare spesso troppi personaggi mi rendono le storie portoghesi meno apprezzabili di quanto potrebbero essere...
        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2008, 18:14:09 da Giro_Rotalibera »

          Re: Personaggi esteri - Discussione
          Risposta #18: Domenica 18 Nov 2007, 20:17:44
          Conosco poco il Mega (per fortuna...) e non ho mai letto la serie che citi, ma rispondo.
          Sulla discutibile fregola di creare nipoti sono d'accordo. Su tutto il resto no: nel mondo Disney non dovrebbero esistere genealogie ufficiali e Josè Carioca, Topolino e gli altri (Cosimo non so o non ricordo chi sia) in teoria con i paperi c'entrano eccome. "Mischiare" i personaggi (che poi una volta erano "mischiati" naturalmente) non è un problema, se ne escono storie belle. È un discorso generale, ovviamente.

          Dopo uno sguardo all'Inducks, mi chiedo se Cosimo sia lo stesso personaggio che appare anche nell'Inferno di Topolino oppure un omonimo.
          « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2007, 20:29:56 da Guiderdone »

            Re: Personaggi esteri - Discussione
            Risposta #19: Lunedì 19 Nov 2007, 17:46:39
            Mi devo essere confuso, fonse in realtà non era Cosimo ma Bonifacio, cugino "b-code" di Clarabella. L'ho letta in lingua originale, quella storia...
            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2008, 18:16:26 da Giro_Rotalibera »

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2629
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Personaggi esteri - Discussione
              Risposta #20: Lunedì 19 Nov 2007, 18:04:33

              Dopo uno sguardo all'Inducks, mi chiedo se Cosimo sia lo stesso personaggio che appare anche nell'Inferno di Topolino oppure un omonimo.
              Cosimo è un nipote di Clarabella, dall'aspetto di vitello. Credo che sia lo stesso che compare ne L'Inferno di Topolino.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                Re: Personaggi esteri - Discussione
                Risposta #21: Lunedì 19 Nov 2007, 20:50:28
                Grazie dell'informazione! Anche se mi sembra che l'Inducks non citi tutte queste storie brasiliane (oppure ho letto male?).
                Comunque, se fosse così, almeno queste storie avrebbero il merito di recuperare senza problemi anche personaggi primitivi. Come li usino, poi, è una questione a parte.

                  Re: Personaggi esteri - Discussione
                  Risposta #22: Lunedì 19 Nov 2007, 21:08:28
                  Grazie dell'informazione! Anche se mi sembra che l'Inducks non citi tutte queste storie brasiliane (oppure ho letto male?).
                  Comunque, se fosse così, almeno queste storie avrebbero il merito di recuperare senza problemi anche personaggi primitivi. Come li usino, poi, è una questione a parte.
                  Non cita Cosimo in quelle storie.
                  « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 17:38:00 da Giro_Rotalibera »

                    Re: Personaggi esteri - Discussione
                    Risposta #23: Lunedì 26 Nov 2007, 17:37:23
                    ... perchè non è Cosimo, ma Bonifacio! Ah, sì, in História de Patópolis: Embarcando numa Galera Furada c'è lui, il suo antecessore egizio e anche Archimede... l'ho letta da qualche parte in lingua originale.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2008, 18:12:13 da Giro_Rotalibera »

                      Re: Personaggi esteri - Discussione
                      Risposta #24: Domenica 2 Mar 2008, 19:07:47
                      cosimo credo sia orazio 8-)

                        Re: Personaggi esteri - Discussione
                        Risposta #25: Domenica 2 Mar 2008, 19:11:41
                        Cosimo è il nipote pestifero di Clarabella che debutta in Clarabella e Cosimo l'inventore.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2008, 18:11:31 da Giro_Rotalibera »

                        *

                        Astrus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1617
                        • Affamato di grandi storie
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Personaggi esteri - Discussione
                          Risposta #26: Mercoledì 7 Mag 2008, 17:26:45
                          Se con estero intendi proveniente da un qualunque paese straniero, allora, sparo Macchia Nera (quello di Gottfredson, non il bandito-macchietta (è proprio il caso di dirlo  ;D) di Murry o altri autori).
                          In questo caso, però, anche gli stessi Topolino e Paperino sarebbero esteri.
                          Se, invece, intendi un personaggio proveniente dal Sudamerica o dall' America Latina, allora mi astengo.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Personaggi esteri - Discussione
                            Risposta #27: Mercoledì 7 Mag 2008, 17:53:15
                            (i nipoti di MACCHIA NERA...)

                            Anche noi non ce li siamo fatti mancare i nipoti di Macchia Nera grazie a Bruno Enna e Luciano Gatto.
                            Qui il link: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2211-1

                            Ciao.

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            OkQuack
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2397
                            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Personaggi esteri
                              Risposta #28: Sabato 13 Giu 2009, 03:17:26
                              Mi ha incuriosito molto una risposta relativa al post sul colore utilizzato per i personaggi Disney negli altri paesi del mondo (in sfide e richieste d'aiuto).Ciò che ha colto la mia attenzione è stato il fatto di rilevare in questo e in quest'altro sito alcuni personaggi,sicuramente creati all'estero,che non si sono mai visti in Italia e che,probabilmente,non se ne conosce nemmeno l'esistenza!Perchè non importarli nel nostro paese dato che comunque,spesso e volentieri,capita esattamente il contrario???Che ne pensate in merito???
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 03:18:55 da OkQuack »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12617
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Personaggi esteri - Discussione
                                Risposta #29: Sabato 13 Giu 2009, 03:52:39
                                Sono misconosciuti più che altro, ma da noi si sono visti (anche in storie dello Studio Program, che vedeva la collaborazione USA-Italia), come potrai notare spulciando bene i loro profili:

                                http://coa.inducks.org/character.php?c=SHB

                                http://coa.inducks.org/character.php?c=McBoo

                                http://coa.inducks.org/character.php?c=Midget

                                Lei addirittura (anche se non sembra) è un personaggio italianissimo, apparso in
                                quest'unica storia
                                (credo).
                                « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2009, 03:56:20 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)