Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

sabel
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 312
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
    Risposta #120: Sabato 15 Set 2007, 13:58:10
    Piu' o meno quanto dovrei offrire, secondo te?
    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

    *

    dalmat83
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 156
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
      Risposta #121: Domenica 16 Set 2007, 20:13:10
      Sempre secondo me, non più di 100 euro

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
        Risposta #122: Lunedì 17 Set 2007, 12:17:04
        Piu' o meno quanto dovrei offrire, secondo te?
        Onestamente io direi 50.... magari trattabili. I 3 numeri post-70 sono da un paio di euro l'uno, lo speciale paperino da 20, i due numeri di ZP da una quindicina l'uno....

         - Paolo

        *

        jstef
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 54
        • KAPATONG!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
          Risposta #123: Lunedì 17 Set 2007, 12:49:31
          I miei ZP li conservo gelosamente...insieme ai classici wd che leggevo da bambino, a partire dal n.1 (credo sia una seconda serie; la prima se non erro è precedente al 1960, o sbaglio?)
          Non sono copie in condizioni ''da collezione'' perché da allora non ho smesso di leggerli e rileggerli :)

          Tempo fa ho comprato una tavola originale di Topolino di Chierchini... Non ricordo la spesa, ma comunque un bel botto per un foglio di carta, con i tratti a matita, il ripasso a china, i dialoghi incollati nei balloon, la firma del maestro :) Devo ancora trovargli una collocazione. E' l'unico oggetto che potrei considerare da collezione... tutto il resto è in costante fruizione :)

          *

          dalmat83
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 156
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
            Risposta #124: Lunedì 17 Set 2007, 14:30:12
            Ciao io intendevo nel caso limite. Se ad esempio fossero tutti in condizioni super (edicola/magazzino/quel che vuoi tu) potresti anche pagare 30 i numeri 2,5 e lo speciale e 5 euro l'uno i due ZP recenti. Ma solo in quel caso. Infatti avevo specificato non più di 100 euro (cifra limite)

            *

            jstef
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 54
            • KAPATONG!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
              Risposta #125: Martedì 18 Set 2007, 10:04:44
              Che mi dite di "LA STORIA DI MICCHI TOPOLINO DALLA A ALLA Z"?
              Anni 30 o prima, copertina in cartone molto spesso e rigido, una storiella della brigata Topolino, Orazio ecc in gita alle prese con un brigante, ogni pagina illustrata ed in versi comincia con una lettera dell'alfabeto :).
              Sembra adattata e ricalcata da disegni Gottfredson o giù di lì.
              E' piuttosto conciato (molto letto e usato) e me lo tengo, ma ho la sensazione che sia piuttosto raro...

              *

              sabel
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 312
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                Risposta #126: Martedì 18 Set 2007, 18:15:09
                Sono in condizioni ottime... mi sa che non scende...beh, io ci provo!!
                Grazie ragazzi! :)
                A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                  Risposta #127: Martedì 18 Set 2007, 19:35:14
                  ho la sensazione che sia piuttosto raro...
                  Credo anch'io che sia abbastanza raro, ma se passasse di qui wolp di sicuro saprebbe darti un parere piu' dettagliato.

                    - Paolo

                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                    Risposta #128: Martedì 18 Set 2007, 19:44:43
                    Che mi dite di "LA STORIA DI MICCHI TOPOLINO DALLA A ALLA Z"?
                    Anni 30 o prima, copertina in cartone molto spesso e rigido, una storiella della brigata Topolino, Orazio ecc in gita alle prese con un brigante, ogni pagina illustrata ed in versi comincia con una lettera dell'alfabeto :).
                    Sembra adattata e ricalcata da disegni Gottfredson o giù di lì.
                    E' piuttosto conciato (molto letto e usato) e me lo tengo, ma ho la sensazione che sia piuttosto raro...

                    Versione italiana del libro USA "A Mickey Mouse alphabet book from A to Z" della Whitman (1936). Abbastanza comune il titolo americano, estremamente raro quello italiano.
                    Curiosità:  lo hai acquistato o lo possedevi come eredità di famiglia?  Ti andrebbe per caso di inviarmi qualche foto da pubblicare sul sito www.collezionismofumetti.com ?  Non è facile trovare immagini di tale volume. Grazie




                    *

                    wolp
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 572
                    • il terribile collezionista del West
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                      Risposta #129: Martedì 18 Set 2007, 19:45:47
                      Credo anch'io che sia abbastanza raro, ma se passasse di qui wolp di sicuro saprebbe darti un parere piu' dettagliato.

                        - Paolo

                      Pazzesco... mi hai chiamato in causa giusto mentre stavo rispondendo...  :D

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                        Risposta #130: Martedì 18 Set 2007, 19:51:06
                        Ecco un'immagine del volume USA


                          Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                          Risposta #131: Martedì 18 Set 2007, 20:07:55
                           
                           Mi permetto di aggiungere un altro piccolo  problema.....
                           Oltre allo spazio c'è anche il problema delle mogli (e/o mamme) ;-).  
                           Non vi è mai capitato di sentire commenti sulla Vs. bella esposizione in libreria del tipo : 'ma perchè non impacchetti tutte quelle brutte riviste (polverose) e non mettiamo dei bei libri rilegati' oppure 'perchè non mi liberi quella stanzetta in cui continui ad accatastare libri e fumetti e ci mettiamo un bel salottino....'
                           Questo è un avvertimento per i più giovani, con o senza fidanzata, in quanto è sempre meglio verificare le loro disponibilità ad accettare (in futuro)  l'immagazzinaggio e lo stoccaggio di riviste. >:(
                            
                           Per quanto riguarda i fumetti ormai il problema è il prezzo, nelle mostre ormai i pezzi di una certa importanza sono a cifre incredibili, il mio consiglio è comunque quello di evitare stock enormi di numeri alti e puntare piuttosto (con la stessa cifra) ad un numero (piu' esiguo) di pezzi rari. Tanto prima o poi quei pezzi li cercherete ed il prezzo sara' sempre piu' alto di quello che lo avreste pagato oggi.
                            
                           Almeno questa è la mia esperienza negli ultimi quindici anni di raccolta  ... ;-)  
                            
                           Wisequacks


                          Mia mamma ( faccio la terza media ) voleva addirittura buttarli! >:( Per fortuna sono tutti salvi in libreria :)

                            Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                            Risposta #132: Martedì 18 Set 2007, 20:14:01
                            Mia mamma ( faccio la terza media ) voleva addirittura buttarli!
                            Coraggio, ti restano ancora solo dieci o quindici anni di discussioni con tua madre, poi forse capirà.

                            *

                            jstef
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 54
                            • KAPATONG!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                              Risposta #133: Martedì 18 Set 2007, 22:48:50
                              Coraggio, ti restano ancora solo dieci o quindici anni di discussioni con tua madre, poi forse capirà.
                              Sì ma non ti esaltare... a meno che non sposi una bella ragazza conosciuta qui nel forum avrai lo stesso problema  ;D

                              *

                              jstef
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 54
                              • KAPATONG!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                                Risposta #134: Martedì 18 Set 2007, 22:54:06
                                Versione italiana del libro USA "A Mickey Mouse alphabet book from A to Z" della Whitman (1936). Abbastanza comune il titolo americano, estremamente raro quello italiano.
                                Curiosità:  lo hai acquistato o lo possedevi come eredità di famiglia?  Ti andrebbe per caso di inviarmi qualche foto da pubblicare sul sito www.collezionismofumetti.com ?  Non è facile trovare immagini di tale volume. Grazie
                                Grazie a te, sarebbe interessante poter leggere il testo originale. I traduttori hanno fatto i salti mortali con le lettere extra-alfabeto italiano: Alla Y ad esempio è clarabella che esulta "Yi! Yi!", alla J è Pluto che "abbaja"...
                                Una foto? Ma molto volentieri! Pazienta solo un po'. Courtesy of jstef private collection, ovviamente. Scherzo :), comunque è una eredità, l'ho tirato fuori poco tempo fa da una cassapanca di legno, insieme a libri di letture con il fascio in copertina, eccetera...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)