Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Teppei71
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 30
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: neo appassionato di Topolino
    Risposta #120: Domenica 28 Gen 2007, 17:03:21
    Citazione da: Ligabue link=1169209509/60#67 date=1169846112
    Ma si!  :D Ma alla fine a che me ne frega a me?  ;D leggo i fumetti Disney da anni e anni, perché dovrei smettere ora?  8-)
    Bravo non ti arrendere mai! Anch'io  venivo preso in giro a scuola, ho passato anche dei brutti momenti ma poi ho imparato a far finta di niente e ad andare avanti.

    gianni21031 ha scritto:
    Citazione
    io ho smesso di acquistarlo intorno ai 15 anni... anche per le prese in giro. ma adesso, che ne ho 20 e ho imparato a fregarmene degli altri, ho iniziato a ricomprarlo...
    certo, quando sale qualcuno sull'autobus mentre lo sto leggendo, mi guardano così   ma io li guardo così   e loro si nascondono sotto i sedili...
    insomma, chi se ne frega...  
    Bravo e così che si fa! Sinceramente non pensavo che aprendo questo topic avrei trovato tanta gente con una situazione di prese in giro ;D simile alla mia e per alcuni anche peggiore. Sono contento di aver trovato questo forum. Ciao

    *

    occhiovolante
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 69
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: neo appassionato di Topolino
      Risposta #121: Martedì 30 Gen 2007, 15:17:31
      Citazione da: Teppei71 link=1169209509/45#47 date=1169680279

      Ma infatti non leggo solo topolino :o, sono un tipo a cui piace leggere, specialmente la sera a letto e leggo di tutto ma sopratutto libri a tema biblico e teologico, leggo naturalmente anche altri tipi libri, leggo topolino come distrazione e divertmimento. Ciao

      libri a sfondo bibblico e teologico e topolino tra le tue principali letture?

      so che non dovrei farlo, ma ti so giudicando..


      "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
      (Paperinik il diabolico vendicatore)

      *

      Noah.82
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 301
      • WITCH VI AMOOO!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: neo appassionato di Topolino
        Risposta #122: Martedì 30 Gen 2007, 15:36:24
        Citazione da: occhiovolante link=1169209509/75#85 date=1170166651

        libri a sfondo bibblico e teologico e topolino tra le tue principali letture?

        so che non dovrei farlo, ma ti so giudicando..


        Beh, che c'è di male?
        WITCH: lasciati stregare...

        *

        occhiovolante
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 69
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: neo appassionato di Topolino
          Risposta #123: Martedì 30 Gen 2007, 15:56:23
          volevo chiosare sull argomento "leggere Topolino in tarda età".

          siamo tutti daccordo che ognuno può fare quello che vuole, e che i fumetti Disney non sono solo roba per ragazzini ma spesso contengono storie interessanti e piacevoli..
          Però sono anche del parere che se da una certtà età in poi (facciamo attornoai 20), si legge solo quello, allora ci si limita un po'..
          Io ho iniziato leggendo i classici e i superalmanacchi dei mie, ho continuato comprando topolino per anni..
          ad un certo punto ho iniziato Dylan Dog e Martin Mistere, in contemporanea al Topo..

          col numero 2100 ho smesso di comprare il Topo, e ad un certo punto ho differenziato gli acquisti disney (PK e ZP) ..

          Col tempo ho smesso di comprare Bonelli, compro solo gli albi Disney che mi interessano, e seguo un miliardo di pubblicazioni interessanti a fumetti...

          Insomma, io c'ho iniziato a leggere con Topolino, ed è stato Topolino che mi ha fatto amare il fumetto, ma poi si va avanti, e si diventa + selettivi.. 8-)
          "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
          (Paperinik il diabolico vendicatore)

          *

          occhiovolante
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 69
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: neo appassionato di Topolino
            Risposta #124: Martedì 30 Gen 2007, 15:57:07
            Citazione da: Noah.82 link=1169209509/75#86 date=1170167784
            Beh, che c'è di male?


            non ho mica specificato se lo stavo giudicando bene o male  8-)
            "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
            (Paperinik il diabolico vendicatore)

            *

            happyhippy
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 240
            • Esile sceneggiatrice
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: neo appassionato di Topolino
              Risposta #125: Martedì 30 Gen 2007, 16:08:31
              ragazzi, ALLEGRI!!

              SCANDALIZZARE i dotati di paraocchi dovrebbe divertirvi, non imbarazzarvi!!  ;D

              cosa dovrei dire io, allora, che SCRIVO WITCH??   :-[  :-[  :-[
              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
              stefanoturconi.blogspot.com

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: neo appassionato di Topolino
                Risposta #126: Martedì 30 Gen 2007, 16:12:14
                Citazione da: occhiovolante link=1169209509/75#87 date=1170168983
                Però sono anche del parere che se da una certtà età in poi (facciamo attornoai 20), si legge solo quello, allora ci si limita un po'..[...]

                Insomma, io c'ho iniziato a leggere con Topolino, ed è stato Topolino che mi ha fatto amare il fumetto, ma poi si va avanti, e si diventa + selettivi.. 8-)
                Pienamente d'accordo, anche se, poi, può capitare che gli orizzonti allargatisi tornino a restringersi.
                Mi spiego: io pure ho iniziato a leggere Topolino (e poco altro, Cucciolo e Beppe per intenderci), poi, attorno ai vent'anni, ho preso a leggere altre cose: supereroi, Bonelli, qualche manga qua e là, graphic novel, eccetera...
                ... poi mi sono stufata anche di quelli. Adesso Bonelli non ne compro più, i supereroi mi hanno stra-stufato, di manga non ne vedo da sei anni almeno... i fumetti Disney (soprattutto i "classici") invece sopravvivono, assieme a pochi (pochissimi) altri, forse per abitudine, ma forse anche perché dopo tanti anni sono rimasti quelli che continuano a divertirmi e piacermi nonostante tutto. Non ho affatto la pretesa di dire che siano il meglio che si trova sul mercato; non ho neanche la pretesa di sapere se fra dieci anni non mi avranno stufato pure loro. Dico però che, nel mio caso, hanno dimostrato di avere la capacità di resistere nel tempo, nella mia personalissima classifica dei "preferiti", molto più di altri fumetti più pretenziosi e più "adulti".
                Poi, ovviamente dipende dai gusti personali e da quello che uno si aspetta dalle proprie letture. Io Gaiman a volte lo trovo insopportabilmente pomposo e autocompiacente, mentre c'è chi lo ritiene un dio. Questione di gusti  :-/
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Noah.82
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 301
                • WITCH VI AMOOO!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: neo appassionato di Topolino
                  Risposta #127: Martedì 30 Gen 2007, 20:51:50
                  Citazione da: happyhippy link=1169209509/75#89 date=1170169711
                  cosa dovrei dire io, allora, che SCRIVO WITCH??   :-[  :-[  :-[
                  Io saprei cosa dire... CHE VORREI ESSERE AL POSTO TUO! ;)
                  WITCH: lasciati stregare...

                  *

                  MartinaMiwako
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 485
                  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: neo appassionato di Topolino
                    Risposta #128: Martedì 30 Gen 2007, 20:56:26
                    Citazione da: Ligabue link=1169209509/75#78 date=1169992145

                    quoto!  :D
                    le ragazzine così sono tutte ******  (non dico cosa) >:(
                    con il topo si rimane sempre ragazzi!  :)
                    ;DNon tutte!
                    Quoto ciò che ha detto Noah,fare la sceneggiatrice dev'essere bellissimo!
                    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                    *

                    maradina
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 70
                    • Topolino...il nostro migliore amico.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: neo appassionato di Topolino
                      Risposta #129: Martedì 30 Gen 2007, 21:42:26
                       :D Quoto anch'io quello che ha detto Noah.82
                      Deve essere bello fare la sceneggiatrice specie se per un fumetto come le Witch...happyhippy se lo sapesse la mia sorella che nel forum della disney c'è una sceneggiatrice delle Witch...

                      *

                      Noah.82
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 301
                      • WITCH VI AMOOO!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: neo appassionato di Topolino
                        Risposta #130: Martedì 30 Gen 2007, 22:04:04
                        Citazione da: maradina link=1169209509/90#93 date=1170189746
                        :D Quoto anch'io quello che ha detto Noah.82
                        Deve essere bello fare la sceneggiatrice specie se per un fumetto come le Witch...happyhippy se lo sapesse la mia sorella che nel forum della disney c'è una sceneggiatrice delle Witch...
                        Non solo, caro maradina... non solo...
                        La sceneggiatrice in questione è Teresa Radice, coniugata con Stefano Turconi, disegnatore di WITCH oltre che di tante altre belle cose...
                        Poteva capitarci di meglio??? ;)
                        WITCH: lasciati stregare...

                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: neo appassionato di Topolino
                          Risposta #131: Martedì 30 Gen 2007, 22:25:08
                          Citazione da: maradina link=1169209509/75#76 date=1169987519
                          :D Sono d'accordo...chi se ne frega dei pensieri degli altri...ci si dovrebbe vergognare di chi fa del male alle altre persone, non di chi compra e legge Topolino...forse se i bambini di oggi lo comprassero di più capirebbero quanta gioia e quanta magia può custodire un fumetto come Topolino e forse farebbero meno male ai loro coetanei...perchè io non so voi ma sono piuttosto schifato e nauseato (per rimanere ad essere educato) di quello che sento ai telegiornali...

                          Quoto! Crescere con Disney è veramente educativo. Formi le parti migliori del carattere: la tolleranza, l'amore per la natura, il rispetto per gli altri,  il valore dell'amicizia, la curiosità e l'apertura per le altre culture...
                          Comunque per esperienza: si arriva sempre ad un momento di crisi, in cui ti senti (o gli altri ti fanno sentire) "troppo grande" per leggere Topolino (& C.). Magari lo abbandoni anche, per un po'... Poi quando ci ritorni, sei diventato sufficientemente maturo per non farti influenzare più da nessuno se non dalle tue scelte personali ("crescere ha anche i suoi vantaggi") E allora via coi fumetti e con tutto quello che ti fa stare bene, alla faccia di tutti quelli che ti vorrebbero come loro...  8-)

                          P.S. Non trovo molto carine le battute del tipo "le ragazze sono tutte *********. Noi Disneyani cerchiamo di distinguerci per intelligenza e buon gusto, ok?  ;)

                          *

                          StefanoL
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 56
                          • Paperinik, il diabolico vendicatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: neo appassionato di Topolino
                            Risposta #132: Martedì 30 Gen 2007, 22:30:11
                            Citazione
                            P.S. Non trovo molto carine le battute del tipo "le ragazze sono tutte *********. Noi Disneyani cerchiamo di distinguerci per intelligenza e buon gusto, ok?  ;)

                            Non era una battuta. Quegli asterischi indicavano l'irrazionalità delle ragazze che a 12 anni hanno già 15 ragazzi e si credono belle e grandi... certo, come hai detto tu, noi Disneyani ci dobbiamo distinguere per intelligenza e buon gusto.
                            Io cerco di star lontano da persone come quelle.  ;)
                            « Ultima modifica: Martedì 30 Gen 2007, 22:30:35 da Ligabue »


                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: neo appassionato di Topolino
                              Risposta #133: Martedì 30 Gen 2007, 22:34:51
                              Citazione da: marisa link=1169209509/90#95 date=1170192308

                              Quoto! Crescere con Disney è veramente educativo. Formi le parti migliori del carattere: la tolleranza, l'amore per la natura, il rispetto per gli altri,  il valore dell'amicizia, la curiosità e l'apertura per le altre culture...
                              Comunque per esperienza: si arriva sempre ad un momento di crisi, in cui ti senti (o gli altri ti fanno sentire) "troppo grande" per leggere Topolino (& C.). Magari lo abbandoni anche, per un po'... Poi quando ci ritorni, sei diventato sufficientemente maturo per non farti influenzare più da nessuno se non dalle tue scelte personali ("crescere ha anche i suoi vantaggi") E allora via coi fumetti e con tutto quello che ti fa stare bene, alla faccia di tutti quelli che ti vorrebbero come loro...  8-)
                              ...è proprio così, infatti... sono d'accordo. ;)

                              Citazione da: marisa link=1169209509/90#95 date=1170192308
                              P.S. Non trovo molto carine le battute del tipo "le ragazze sono tutte *********. Noi Disneyani cerchiamo di distinguerci per intelligenza e buon gusto, ok?  ;)
                              Giusto, ma comunque qua ci si sta accanendo tanto con le ragazzine, ma anche i ragazzini non sono da meno, a volte. E poi, qualcuno ancora di sani principi è rimasto, non tutta l'attuale gioventù è proprio da buttare, ricordiamocelo... ;)

                              *

                              StefanoL
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 56
                              • Paperinik, il diabolico vendicatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: neo appassionato di Topolino
                                Risposta #134: Martedì 30 Gen 2007, 22:55:33
                                Citazione da: Paperinika link=1169209509/90#97 date=1170192891
                                Giusto, ma comunque qua ci si sta accanendo tanto con le ragazzine, ma anche i ragazzini non sono da meno, a volte. E poi, qualcuno ancora di sani principi è rimasto, non tutta l'attuale gioventù è proprio da buttare, ricordiamocelo... ;)

                                certo, certo  ;) io mi riferivo solo a quei tipi di ragazzine (o ragazzini)  ;)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)