Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: neo appassionato di Topolino
    Risposta #180: Sabato 3 Feb 2007, 23:54:38
    Purtroppo? Guarda che Paperinik Cult è nato proprio come ristampa di Paperinik...
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    topopaperik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 375
    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: neo appassionato di Topolino
      Risposta #181: Sabato 3 Feb 2007, 23:59:52
      Citazione da: PORTAMANTELLO link=1169209509/135#144 date=1170543278
      Purtroppo? Guarda che Paperinik Cult è nato proprio come ristampa di Paperinik...

      bhe sì non è ciò che ho detto pure io?? :) a me sembrava di aver detto la stessa cosa,poi cmq lo storie sono sempre poi prese da topolino
      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: neo appassionato di Topolino
        Risposta #182: Domenica 4 Feb 2007, 00:01:25
        Ah, ok, ero stato tratto in inganno dalla faccina stupita.
        Fine OT
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: neo appassionato di Topolino
          Risposta #183: Domenica 4 Feb 2007, 00:39:13
          Citazione da: Paperino93 link=1169209509/135#140 date=1170541177
          ;DNon credo ci sia bisogno di aspettarla,dato che è arrivata!

          Occhiovolante,rimaresti di stucco perchè le storie ristampate su Paperino sono già state stampate su Paperini recenti.
          Ma Paperini recenti di 2-3 anni... >:(

          *

          Noah.82
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 301
          • WITCH VI AMOOO!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: neo appassionato di Topolino
            Risposta #184: Domenica 4 Feb 2007, 10:36:38
            Citazione da: Paperino93 link=1169209509/135#140 date=1170541177
            ;DNon credo ci sia bisogno di aspettarla,dato che è arrivata!
            Ma perché, c'è mai stato l'inverno, quest'anno?
            ...
            La storia delle ristampe è a dir poco scandalosa... Possibile che non abbiano la briga di cercare con un po' più di cura negli anni passati?!
            WITCH: lasciati stregare...

            *

            Burton LaValle
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 61
            • I'm a star!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: neo appassionato di Topolino
              Risposta #185: Domenica 4 Feb 2007, 17:18:25
              Citazione da: PORTAMANTELLO link=1169209509/135#144 date=1170543278
              Guarda che Paperinik Cult è nato proprio come ristampa di Paperinik...

               il progetto prevedeva anche che fossero riprese cronologicamente dalla più vecchia pubblicata sul topo fino ad oggi

              *

              pi8
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 369
              • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: neo appassionato di Topolino
                Risposta #186: Domenica 4 Feb 2007, 17:41:37
                e infatti il risultato si è ben visto... una ciofecona >:(

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: neo appassionato di Topolino
                  Risposta #187: Domenica 4 Feb 2007, 23:27:26
                   ;DDue risate per gli appassionati di fumetti Disney
                  Mia madre ieri sera trova il mousepad di Paperino e mi dice:"Da dove esce questo tappetino?"
                  Ed io:"è uscito con il libretto"
                  mamma:"Da quale?"
                  io:"Quello"(indicando il Paperino)
                  mamma:"Ma non ti avevo detto di smettere di comprarli?!"
                  Oppure mio padre :"Non ti basta comprare i Paperini,vai anche sui siti!(riverendosi al papersera)"
                  ...
                  Pultroppo tutto ciò è una situazione di disagio,non ce la faccio più!Vi chiedo solo un consiglio:Che cosa devo fare per continuare a comprare fumetti senza che i miei genitori me li buttino?
                  « Ultima modifica: Lunedì 5 Feb 2007, 00:21:39 da Martina »
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                    Re: neo appassionato di Topolino
                    Risposta #188: Lunedì 5 Feb 2007, 00:50:14
                    Il fumetto è un veicolo di comunicazione e come tale può veicolare prodotti di qualità, contenuti e target differenti: come ci sono i fumetti indirizzati ai bambini (come PP8) ci sono quelli per un pubblico più esigente (come Alan Moore, tanto per fare un esempio) e poi c'è Topolino che va bene per un pubblico eterogeneo, dato che tratta argomenti vari e trasmette messaggi sostanzialmente universali (e a volte si presta pure a più livelli di lettura!)
                    Dire che "Il Fumetto" in generale è per bambini è da ignoranti, nell'800 si diceva che i romanzi (tutti, di qualsiasi argomento e stile) erano per le massaie annoiate, ora invece si distinque tra romanzo rosa, nero, politico, avventuroso ecc...Si dovrebbe cominciare a fare così anche per i fumetti!
                    In televisione fanno sia l'Albero Azzurro che Ballarò, ma nessuno si sogna di dire che guardare la tv è da bambini, proprio perchè tutti sanno che in tv ci sono tanti programmi differenti indirizzati a tutte le fasce d'età, chi dice che tutti i fumetti del mondo sono da bambini evidentemente non ne ha mai letto uno!
                    Io ad esempio quando ero piccolo dicevo che i manga erano stupidaggini, poi i miei amici mi hanno fatto leggere qualcosa e ho capito che come esistono i manga un pò scemotti esistono anche degli autentici capolavori (che cmq continuano a non piacermi, ma questo è solo un gusto personale, non un giudizio).

                    *

                    topopaperik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 375
                    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: neo appassionato di Topolino
                      Risposta #189: Lunedì 5 Feb 2007, 10:52:59
                      Citazione da: Paperino93 link=1169209509/150#151 date=1170628046
                      ;DDue risate per gli appassionati di fumetti Disney
                      Mia madre ieri sera trova il mousepad di Paperino e mi dice:"Da dove esce questo tappetino?"
                      Ed io:"è uscito con il libretto"
                      mamma:"Da quale?"
                      io:"Quello"(indicando il Paperino)
                      mamma:"Ma non ti avevo detto di smettere di comprarli?!"
                      Oppure mio padre :"Non ti basta comprare i Paperini,vai anche sui siti!(riverendosi al papersera)"
                      ...
                      Pultroppo tutto ciò è una situazione di disagio,non ce la faccio più!Vi chiedo solo un consiglio:Che cosa devo fare per continuare a comprare fumetti senza che i miei genitori me li buttino?


                      un bel problema!!Bhe dunque:
                      1)potresti farti una cassaforte alla zp dove ci metti tutti i fumetti..ma non è una grande idea..
                      2)se non hai tanto spazio a casa,potresti usare proprio i fumetti come "librerie" ,mettendone uno sopra all'altro..
                      3)Dirgli che a te piace leggere i fumetti(se non l'hanno capito) e che per te rappresenta non solo un divertimento,ma anche cultura..
                      Per questo,dovresti prendere(se cel'hai,è solo per esempio) il G.C. n 129
                      in cui c'è quella storia in cui zio paperone ha la febbre da rodio...Prima di prendergli il fumetto con quella storia gli dovresti chiedere(loro non lo dovrebbero sapere) cos'è il rodio??..Mostrandogli quella storia,secondo me anche loro avrebbero più riguardi dei fumetti,perchè anche leggendo un fumetto si può imparare qualcosa ;) ;)Io proprio grazie a quella storia,avevo preso in una ricerca di tecnica un "Ottimo".. 8-) 8-)

                      cmq più andiamo avanti più è un bel problema.. :(
                      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                      *

                      Noah.82
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 301
                      • WITCH VI AMOOO!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: neo appassionato di Topolino
                        Risposta #190: Lunedì 5 Feb 2007, 11:06:51
                        Citazione da: topopaperik link=1169209509/150#153 date=1170669179


                        un bel problema!!Bhe dunque:
                        1)potresti farti una cassaforte alla zp dove ci metti tutti i fumetti..ma non è una grande idea..
                        2)se non hai tanto spazio a casa,potresti usare proprio i fumetti come "librerie" ,mettendone uno sopra all'altro..
                        3)Dirgli che a te piace leggere i fumetti(se non l'hanno capito) e che per te rappresenta non solo un divertimento,ma anche cultura..
                        Per questo,dovresti prendere(se cel'hai,è solo per esempio) il G.C. n 129
                        in cui c'è quella storia in cui zio paperone ha la febbre da rodio...Prima di prendergli il fumetto con quella storia gli dovresti chiedere(loro non lo dovrebbero sapere) cos'è il rodio??..Mostrandogli quella storia,secondo me anche loro avrebbero più riguardi dei fumetti,perchè anche leggendo un fumetto si può imparare qualcosa ;) ;)Io proprio grazie a quella storia,avevo preso in una ricerca di tecnica un "Ottimo".. 8-) 8-)

                        cmq più andiamo avanti più è un bel problema.. :(
                        Non posso che essere d'accordo: ho sempre detto anche io che con i fumetti non solo ci si diverte, ma si sviluppano fantasia e curiosità, importantissime entrambe...
                        Credo, però, che il caso di Paperino93 sia davvero critico...
                        WITCH: lasciati stregare...

                        *

                        topopaperik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 375
                        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: neo appassionato di Topolino
                          Risposta #191: Lunedì 5 Feb 2007, 11:35:57
                          Citazione da: Noah.82 link=1169209509/150#154 date=1170670011
                          Non posso che essere d'accordo: ho sempre detto anche io che con i fumetti non solo ci si diverte, ma si sviluppano fantasia e curiosità, importantissime entrambe...
                          Credo, però, che il caso di Paperino93 sia davvero critico...

                          Infatti io non sapevo che esistesse il rodio..e nemmeno la mia prof delle medie ;D ;D

                          Per Paperino93 non saprei che dire..io qualche consiglio l'ho dato...poi...
                          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3722
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: neo appassionato di Topolino
                            Risposta #192: Lunedì 5 Feb 2007, 12:43:54
                            Citazione da: Pollicino link=1169209509/150#152 date=1170633014
                            Il fumetto è un veicolo di comunicazione e come tale può veicolare prodotti di qualità, contenuti e target differenti: come ci sono i fumetti indirizzati ai bambini (come PP8) ci sono quelli per un pubblico più esigente (come Alan Moore, tanto per fare un esempio) e poi c'è Topolino che va bene per un pubblico eterogeneo, dato che tratta argomenti vari e trasmette messaggi sostanzialmente universali (e a volte si presta pure a più livelli di lettura!)
                            Dire che "Il Fumetto" in generale è per bambini è da ignoranti, nell'800 si diceva che i romanzi (tutti, di qualsiasi argomento e stile) erano per le massaie annoiate, ora invece si distinque tra romanzo rosa, nero, politico, avventuroso ecc...Si dovrebbe cominciare a fare così anche per i fumetti!
                            In televisione fanno sia l'Albero Azzurro che Ballarò, ma nessuno si sogna di dire che guardare la tv è da bambini, proprio perchè tutti sanno che in tv ci sono tanti programmi differenti indirizzati a tutte le fasce d'età, chi dice che tutti i fumetti del mondo sono da bambini evidentemente non ne ha mai letto uno!
                            Io ad esempio quando ero piccolo dicevo che i manga erano stupidaggini, poi i miei amici mi hanno fatto leggere qualcosa e ho capito che come esistono i manga un pò scemotti esistono anche degli autentici capolavori (che cmq continuano a non piacermi, ma questo è solo un gusto personale, non un giudizio).

                            Posso solo quotare, completamente!  :)

                            Per Paperino93: tieni duro! Se la tua passione per i fumetti è ben radicata, nessuno potrà mai togliertela, tantomeno i tuoi genitori! Prima o poi, dovranno rassegnarsi... anche perché non stai facendo niente di male! Comunque, nella peggiore delle ipotesi, pensa sempre che niente è perduto! L'Italia è piena di bancarelle e di negozi di fumetti e libri usati!
                            Forse è un consiglio inutile "qui e adesso", però spero di esserti stato utile... anche perché è, più o meno, quello che è successo a me! ;)
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            StefanoL
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 56
                            • Paperinik, il diabolico vendicatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: neo appassionato di Topolino
                              Risposta #193: Lunedì 5 Feb 2007, 14:43:55
                              Paperino93, non ti preoccupare!
                              Se ti piacciono i fumetti, perché smetterli di comprarli?
                              Lo so che è dura, ma... sii te stessa!
                              Cerca di dire (con rispetto ed educazione, ovviamente) che i tuoi genitori non posso importi cose che non  vuoi fare!

                              E se se ne fregassero anche di questo... beh...  :(  ::)


                                Re: neo appassionato di Topolino
                                Risposta #194: Lunedì 5 Feb 2007, 19:16:20
                                Io ho 21 anni e non vedo perchè dovrei smettere di leggere Topolino se mi piace e mi appassiona...chi sfotte è solo invidioso della passione altrui  >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)