Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: neo appassionato di Topolino
    Risposta #195: Lunedì 5 Feb 2007, 20:19:42
    La situazione è più che critica!Le ho provate tutte e sono riuscita a mettere mio padre in bilico(cioè è d'accordo sia con me e sia con mamma),ma mia madre è un osso duro! :'(Però c'è una volta che mi sono commossa perchè ho visto mia madre con un libretto in mano senza nè lanciarlo e nè strapparlo,lo stava semplicemente leggendo!Forse perchè era un Topolino del '75...
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

    *

    ^Pikapi^
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 99
    • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: neo appassionato di Topolino
      Risposta #196: Lunedì 5 Feb 2007, 21:14:08
      Alcuni anni fa è successa cnhe a me la stessa cosa.........Mio padre e mia madre, arrivano e mi dicono"Ok, facciamo un po' di pulizia in questa camera". E la prima cosa che volevano buttare via, secondo te, cos'era? Certo: tutti i miei topolini!!!!!!!!! D'altronde è una rivista settimanale e ti riempie gli scaffali in un attimo..........E allora c'è stata un'estrenua lotta,  ;Dterminata un giono, nel quale mio padre aveva già belle che impignato i Topolini da buttare, e li stava mettendo in un sacco. Allora io mi sono messa in mezzo, e mentre singhiozzavo(mi vergogno, quasi piangevo), gli ho detto che erano molto importanti per me, e che piuttosto uscivo io di casa per fare spazio!! Allora i miei si sono parlati, e sotto mio consiglio, hanno montato un vecchio scaffale in un angolino del mio solaio, su quale ripongo da allora tutti i miei adorati fumetti.
      Ma la situazione ora si sta un po' ripetendo.. :(.lo scaffale è quasi pieno di nuovo!! Bisognerebbe chiamare Archimede, :D che magari inventa qualcosa per ridurre i Topolini... ;D
      Comuque i genitori prima o poi cedono....presto o tardi capiranno che se è una tua passione, non possono certo ostacolarti!!! ;D

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: neo appassionato di Topolino
        Risposta #197: Lunedì 5 Feb 2007, 22:14:55
        Citazione da: Noah.82 link=1169209509/150#154 date=1170670011
        Non posso che essere d'accordo: ho sempre detto anche io che con i fumetti non solo ci si diverte, ma si sviluppano fantasia e curiosità, importantissime entrambe...
        Credo, però, che il caso di Paperino93 sia davvero critico...
        Anch'io sono d'accordo (anzi, aggiungerei che i fumetti fanno pure cultura...)

        Per Paperino93... porta pazienza, prima o poi i tuoi capiranno, d'altronde, mica è vietato leggere fumetti dopo una certa età.
        I miei mi "convinsero", dopo lunghissime discussioni ad abbandonare più di 5 anni di Topolini :'( (avevo non più di 11-12 anni...), ma poi sono riuscita a convincerli a farmi riprendere, anche se non con il Topo, occupava troppo spazio... ho dovuto ripiegare su un mensile, e scelsi il Paperino, che era veramente ad ottimi livelli... (bei tempi, quelli...)
        « Ultima modifica: Lunedì 5 Feb 2007, 22:16:17 da Paperinika »

        *

        topopaperik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 375
        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: neo appassionato di Topolino
          Risposta #198: Lunedì 5 Feb 2007, 22:23:54
          Citazione da: Paperino93 link=1169209509/150#159 date=1170703182
          La situazione è più che critica!Le ho provate tutte e sono riuscita a mettere mio padre in bilico(cioè è d'accordo sia con me e sia con mamma),ma mia madre è un osso duro! :'(Però c'è una volta che mi sono commossa perchè ho visto mia madre con un libretto in mano senza nè lanciarlo e nè strapparlo,lo stava semplicemente leggendo!Forse perchè era un Topolino del '75...

          urca..ma allora è un caso serio!!Bhe prova allora oltre che a prendere i fumetti anche altra roba(che piace di più a tua mamma..)...è l'unica cosa che mi viene in mente....oppure prova a dire che alcuni valgono più di 1000euro.. ;Dsecondo me ci pensano un po' prima di buttarli/strapparli(ma sono matti!!??io se vedo una scena simile non resto fermo) ;)
          Poi cmq secondo me i tuoi li avranno letti anche loro i topolini..secondo me un bel "regalo/sorpresa" potrebbe essere trovarne uno con la loro stessa data di nascita.. ;)

          Citazione da: ^Pikapi^ link=1169209509/150#160 date=1170706448
          Alcuni anni fa è successa cnhe a me la stessa cosa.........Mio padre e mia madre, arrivano e mi dicono"Ok, facciamo un po' di pulizia in questa camera". E la prima cosa che volevano buttare via, secondo te, cos'era? Certo: tutti i miei topolini!!!!!!!!! D'altronde è una rivista settimanale e ti riempie gli scaffali in un attimo..........E allora c'è stata un'estrenua lotta,  ;Dterminata un giono, nel quale mio padre aveva già belle che impignato i Topolini da buttare, e li stava mettendo in un sacco. Allora io mi sono messa in mezzo, e mentre singhiozzavo(mi vergogno, quasi piangevo), gli ho detto che erano molto importanti per me, e che piuttosto uscivo io di casa per fare spazio!! Allora i miei si sono parlati, e sotto mio consiglio, hanno montato un vecchio scaffale in un angolino del mio solaio, su quale ripongo da allora tutti i miei adorati fumetti.
          Ma la situazione ora si sta un po' ripetendo.. :(.lo scaffale è quasi pieno di nuovo!! Bisognerebbe chiamare Archimede, :D che magari inventa qualcosa per ridurre i Topolini... ;D
          Comuque i genitori prima o poi cedono....presto o tardi capiranno che se è una tua passione, non possono certo ostacolarti!!! ;D

          Ah sta capitando anche a me..Mi pare che sia la seconda volta(ormai) che tra un po' dovrò cambiare libreria,perchè si sta ormai spaccando.. :o ;D
          Perchè per il sostegno ha solo 4 misere gambine di diametro di 2cm...è alta quasi 2 metri(insomma quella che avete visto in foto)..e tra un po' spero di cambiarla..solo che costa!!!E farla nuova su misura ancora di più..
          e poi io in cantina ho 3 scaffali pieni di quattroruote e altri giornali di auto.. ;D

          « Ultima modifica: Lunedì 5 Feb 2007, 22:27:33 da topopaperik »
          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          *

          happyhippy
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 240
          • Esile sceneggiatrice
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: neo appassionato di Topolino
            Risposta #199: Martedì 6 Feb 2007, 10:05:31
            Consiglio a chi proprio non ha più spazio e DEVE liberarsene: non buttateli, regalateli alla biblioteca più vicina! Sarà come non averli persi. garantisco che funziona. E poi, potete sempre fare un salto a consultarli quando vi serve  ;D
            venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
            stefanoturconi.blogspot.com

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: neo appassionato di Topolino
              Risposta #200: Martedì 6 Feb 2007, 19:28:30
              Citazione da: Paperino93 link=1169209509/150#159 date=1170703182
              La situazione è più che critica!Le ho provate tutte e sono riuscita a mettere mio padre in bilico(cioè è d'accordo sia con me e sia con mamma),ma mia madre è un osso duro! :'(Però c'è una volta che mi sono commossa perchè ho visto mia madre con un libretto in mano senza nè lanciarlo e nè strapparlo,lo stava semplicemente leggendo!Forse perchè era un Topolino del '75...

              Fai leggere loro questo forum, e in particolare questo Topic...
              Capiranno (spero) che gli adolescenti che sono cresciuti con Topolino e che continuano a leggerlo sono diventati adulti maturi, responsabili e sensibili, grazie anche ai messaggi delle storie Disney. Proprio come immagino vorrebbero che diventassi tu.
              E che chi si incontra in questo forum lo fa non solo per discutere della propria passione fumettistica, un'innocuo e anzi istruttivo passatempo, ma anche per discutere di attualità, letteratura, scienza, scenari futuri...

              VI PREGO CARI GENITORI, PERMETTETE A VOSTRA FIGLIA DI CONTINUARE A LEGGERE I FUMETTI (NON GLIELI STRAPPATE, E' UN ORRORE!!!)
              E' UNA PERSONA DOLCE E SENSIBILE E MERITA DI POTER COLTIVARE QUESTO SUO HOBBY. QUESTA E' CULTURA. PENSATE INVECE CHE DELUSIONE SE VOLESSE PARTECIPARE AL GRANDE FRATELLO....

              Speriamo bene!  ;)

              *

              topopaperik
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 375
              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: neo appassionato di Topolino
                Risposta #201: Martedì 6 Feb 2007, 19:52:25
                Citazione da: marisa link=1169209509/150#164 date=1170786510

                Fai leggere loro questo forum, e in particolare questo Topic...
                Capiranno (spero) che gli adolescenti che sono cresciuti con Topolino e che continuano a leggerlo sono diventati adulti maturi, responsabili e sensibili, grazie anche ai messaggi delle storie Disney. Proprio come immagino vorrebbero che diventassi tu.
                E che chi si incontra in questo forum lo fa non solo per discutere della propria passione fumettistica, un'innocuo e anzi istruttivo passatempo, ma anche per discutere di attualità, letteratura, scienza, scenari futuri...

                VI PREGO CARI GENITORI, PERMETTETE A VOSTRA FIGLIA DI CONTINUARE A LEGGERE I FUMETTI (NON GLIELI STRAPPATE, E' UN ORRORE!!!)
                E' UNA PERSONA DOLCE E SENSIBILE E MERITA DI POTER COLTIVARE QUESTO SUO HOBBY. QUESTA E' CULTURA. PENSATE INVECE CHE DELUSIONE SE VOLESSE PARTECIPARE AL GRANDE FRATELLO....

                Speriamo bene!  ;)

                Soprattutto perchè il fumetto è arte(l'arte non si mette da parte)e l'arte è cultura.Non sarà cultura vedere il grande fratello o seguire il ring di buona domenica??Per me cultura è ammirare un quadro di Botticelli,oppure ascoltare Andrea Bocelli,oppure ancora guardare un documentario sugli antichi egizi!!Cultura,è inoltre informazione e come succede leggendo il fumetto una storia può far sognare,pensare,ridere,tutte cose emotive che ogni persona deve avere e deve poter esprimere nel suo modo.
                Praticamente da sempre che sono creciuto con i fumetti.E di questo io,come gli altri utenti ne andiamo fieri,perchè con il fumetto si può arrivare in un posto dove altre cose non ti fanno arrivare mai:la fantasia,il sogno!


                Un'altra cosa,non vi ho mai detto che io leggo i fumetti mentre mangio,forse perchè mi piace gustare una determinata storia! ;) ;)

                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                *

                ^Pikapi^
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 99
                • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: neo appassionato di Topolino
                  Risposta #202: Martedì 6 Feb 2007, 20:23:04
                  Citazione da: topopaperik link=1169209509/165#165 date=1170787945

                  E di questo io,come gli altri utenti ne andiamo fieri,perchè con il fumetto si può arrivare in un posto dove altre cose non ti fanno arrivare mai:la fantasia,il sogno!


                  Quoto in pieno!! Bellissima frase...davvero!! Il fumetto è un arte, come tante (la musica, il teatro la danza...) ed ognuno dovrebbe essere libero di esprimersi tramite di esse!  :D ;)

                  *

                  MartinaMiwako
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 485
                  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: neo appassionato di Topolino
                    Risposta #203: Martedì 6 Feb 2007, 22:31:24
                    Citazione da: Paperinika link=1169209509/150#161 date=1170710095
                    Anch'io sono d'accordo (anzi, aggiungerei che i fumetti fanno pure cultura...)
                     
                    ;DInfatti a "chi vuol essere milionario" hanno chiesto dove si trova il deserto dei Gobi ed io ho indovinato grazie ad una storie in cui Paperino doveva andare proprio in questo deserto!
                    Cara Marisa,grazie per l'avviso da far leggere ai miei genitori,ma ho notato che non riescono a tenermi tes6ta:ne so una più di loro e li lascio di stucco!
                    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: neo appassionato di Topolino
                      Risposta #204: Martedì 6 Feb 2007, 23:01:28
                      Citazione da: Paperino93 link=1169209509/165#167 date=1170797484
                      ;DInfatti a "chi vuol essere milionario" hanno chiesto dove si trova il deserto dei Gobi ed io ho indovinato grazie ad una storie in cui Paperino doveva andare proprio in questo deserto ! Cara Marisa,grazie per l'avviso da far leggere ai miei genitori,ma ho notato che non riescono a tenermi testa:ne so una più di loro e li lascio di stucco!

                      Mi fa piacere vedere che stai trovando una via di comunicazione con i tuoi. Comunque quella di "Chi vuol essere milionario" (una delle mie trasmissioni preferite) può essere la chiave giusta  ;D Non so se hai visto la puntata in cui un ragazzo perse perchè (era la domanda da 8000, mi pare!) non sapeva che Gambadilegno fosse un gatto (rispose "un cane"!)
                      Inammissibile!!!!  :o


                      *

                      topopaperik
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 375
                      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: neo appassionato di Topolino
                        Risposta #205: Martedì 6 Feb 2007, 23:17:35
                        Citazione da: marisa link=1169209509/165#168 date=1170799288

                        Mi fa piacere vedere che stai trovando una via di comunicazione con i tuoi. Comunque quella di "Chi vuol essere milionario" (una delle mie trasmissioni preferite) può essere la chiave giusta  ;D Non so se hai visto la puntata in cui un ragazzo perse perchè (era la domanda da 8000, mi pare!) non sapeva che Gambadilegno fosse un gatto (rispose "un cane"!)
                        Inammissibile!!!!  :o


                        e io sapevo quella dell'ippopotamo - cavallo di fiume...perchè una decina di anni fa su un libro sugli animali mi era rimasta impressa questa cosa!! ;D
                        E poi scusate..alcune parole io le ho imparate proprio leggendo fumetti come triscaidecafobia  ;)
                        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                        *

                        MartinaMiwako
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 485
                        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: neo appassionato di Topolino
                          Risposta #206: Martedì 6 Feb 2007, 23:41:05
                          Citazione da: marisa link=1169209509/165#168 date=1170799288

                          Mi fa piacere vedere che stai trovando una via di comunicazione con i tuoi. Comunque quella di "Chi vuol essere milionario" (una delle mie trasmissioni preferite) può essere la chiave giusta  ;D Non so se hai visto la puntata in cui un ragazzo perse perchè (era la domanda da 8000, mi pare!) non sapeva che Gambadilegno fosse un gatto (rispose "un cane"!)
                          Inammissibile!!!!  :o
                          ;DNon l'ho vista,ma sarei scoppiata a ridere!
                          Una volta hanno chiesto che personaggio fosse Uncle Srooge in italiano e il concorente ha detto Paperino credendo che scrooge si riferisse al suo verso;quella serata mi sono sbattuta la testa al muro!
                          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                          *

                          marisa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 706
                          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: neo appassionato di Topolino
                            Risposta #207: Mercoledì 7 Feb 2007, 11:51:27
                            Citazione da: Paperino93 link=1169209509/165#170 date=1170801665
                            ;DNon l'ho vista,ma sarei scoppiata a ridere!
                            Una volta hanno chiesto che personaggio fosse Uncle Srooge in italiano e il concorente ha detto Paperino credendo che scrooge si riferisse al suo verso;quella serata mi sono sbattuta la testa al muro!

                            Ecco, io mi ero persa questa...  :o

                            Sono sicura che questa strada può far breccia sui tuoi. Se vai e vinci il milione perchè indovini per esempio chi (o cosa ) è Edi ?  ;)

                            *

                            Teppei71
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 30
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: neo appassionato di Topolino
                              Risposta #208: Mercoledì 7 Feb 2007, 18:02:30
                              Citazione da: Paperino93 link=1169209509/150#151 date=1170628046
                              ;DDue risate per gli appassionati di fumetti Disney
                              Mia madre ieri sera trova il mousepad di Paperino e mi dice:"Da dove esce questo tappetino?"
                              Ed io:"è uscito con il libretto"
                              mamma:"Da quale?"
                              io:"Quello"(indicando il Paperino)
                              mamma:"Ma non ti avevo detto di smettere di comprarli?!"
                              Oppure mio padre :"Non ti basta comprare i Paperini,vai anche sui siti!(riverendosi al papersera)"
                              ...
                              Pultroppo tutto ciò è una situazione di disagio,non ce la faccio più!Vi chiedo solo un consiglio:Che cosa devo fare per continuare a comprare fumetti senza che i miei genitori me li buttino?
                              Ma questa è Topolinofobia :o mi sembra un esagerazione, anche i miei hanno ormai capito che compro Topolino ma non mi dicono niente. Addirittura arrabbiarsi per il tappetino del mouse e io che ho quello di Tom & Gerry che dovrebbero dire  ;D
                              Quanto mi dispiace per la tua situazione, fatti coraggio e non arrenderti, cerca di fargli capire che non c'è niente di male nel comprare fumetti, ma so che non è facile, ricordati che qui sei tra amici. OK ;)

                              *

                              ^Pikapi^
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 99
                              • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: neo appassionato di Topolino
                                Risposta #209: Mercoledì 7 Feb 2007, 18:07:47
                                Citazione da: marisa link=1169209509/165#168 date=1170799288

                                Mi fa piacere vedere che stai trovando una via di comunicazione con i tuoi. Comunque quella di "Chi vuol essere milionario" (una delle mie trasmissioni preferite) può essere la chiave giusta  ;D Non so se hai visto la puntata in cui un ragazzo perse perchè (era la domanda da 8000, mi pare!) non sapeva che Gambadilegno fosse un gatto (rispose "un cane"!)
                                Inammissibile!!!!  :o

                                Ah, questa me la ricordo benissimo...quella sera ero davanti alla tv con i miei, e stavamo giocando  a vedere chi sapeva più risposte. Anche i miei genitori hanno detto: "secondo noi è un cane!" ma io ho detto che era un gatto...non mi credevano e quando si sono accorti che la mia era la risposta giusta, non hanno detto più niente! ;D :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)