Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: neo appassionato di Topolino
    Risposta #60: Venerdì 19 Gen 2007, 20:30:08
    Citazione
    attendo con orrore il giorno in cui vedrò su Topolino una storia che si rifa al grande fratello

    Troppo tardi
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: neo appassionato di Topolino
      Risposta #61: Venerdì 19 Gen 2007, 20:32:24
      In un recente paperino c'era una storia con un riferimento al grande fratello... "ZP e la forcella trovatutto" su Paperino 301: Paperino si rifugia nella casa del Grande Fringuello per evitare il Grande Randello dello zio.. ;D ;D ;D

      *

      Ice00
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 135
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: neo appassionato di Topolino
        Risposta #62: Venerdì 19 Gen 2007, 20:54:47
        Ma perchè scusate il GF cos'ha di male?

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: neo appassionato di Topolino
          Risposta #63: Venerdì 19 Gen 2007, 22:44:08
          Citazione da: kevin_93 link=1169209509/15#26 date=1169236487
          Ma perchè scusate il GF cos'ha di male?
          Secondo me è un programma inutile,tutta una finzione e alcuni personaggi sono irritanti!
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: neo appassionato di Topolino
            Risposta #64: Venerdì 19 Gen 2007, 23:07:30
            Citazione da: Paperino93 link=1169209509/15#27 date=1169243048
            Secondo me è un programma inutile,tutta una finzione e alcuni personaggi sono irritanti!


            esatto infatti io non lo guardo..l'ho guardato solo la prima volta x pura curiosità..ma poi.. :(
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            Noah.82
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 301
            • WITCH VI AMOOO!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: neo appassionato di Topolino
              Risposta #65: Sabato 20 Gen 2007, 09:49:15
              Citazione da: Pacuvio link=1169209509/15#23 date=1169234829
              A casa mia, cascasse il mondo, l'acquisto di Topolino e TV Sorrisi e Canzoni il mercoledì mattina è una tradizione che dura ormai da 15 anni...
              Anche a casa mia... anzi, pure da qualche annetto in più...
              Leggere i fumetti, quelli Disney in particolare, sarà qualcosa che vorrò cercare di trasmettere anche ai miei figli, se un giorno dovessi averne...
              I fumetti stimolano la fantasia, rilassano, divertono... Insomma, perché doverci rinunciare???
              ...
              Vi racconto un episodio che risale a Natale 2005: come ogni anno mi sono fatto un regalo che ho messo sotto l'albero la mattina di Natale, poco prima che con mia sorella aprissimo tutti i pacchetti...
              Il mio regalo l'ho lasciato per ultimo perché è più una sorpresa per gli altri che per me...
              Scarto il pacchetto e... "Il DVD di Aladdin! Che bello!"... al che, mio padre, esclama: "Un altro cartone animato? Ma l'anno scorso non ti eri regalato fumetti?"... aveva ragione: l'anno prima mi ero regalato il libro con i primi tre numeri di WITCH formato gigante! STUPENDO! ... "Papà... Disney è Disney. Punto."...
              « Ultima modifica: Sabato 20 Gen 2007, 09:50:12 da Noah.82 »
              WITCH: lasciati stregare...

              *

              Teppei71
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 30
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: neo appassionato di Topolino
                Risposta #66: Sabato 20 Gen 2007, 10:29:34
                Citazione da: Paperino93 link=1169209509/15#16 date=1169233006
                >:(Magari bastasse dire ai miei genitori che ci sono un sacco di appassionati dei fumetti disney,tanto non me li fanno comprare più :'(
                Ti capisco, e tu comprali ugualmente di nascosto, come sto facendo io ;)

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: neo appassionato di Topolino
                  Risposta #67: Sabato 20 Gen 2007, 12:40:54
                  Citazione da: kevin_93 link=1169209509/15#26 date=1169236487
                  Ma perchè scusate il GF cos'ha di male?
                  Fa schifo. Però è divertente quando ne hanno fatto una parodia nei fumetti!

                  *

                  occhiovolante
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 69
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: neo appassionato di Topolino
                    Risposta #68: Sabato 20 Gen 2007, 13:26:23
                    Citazione da: Teppei71 link=1169209509/0#0 date=1169213109
                    Salve sono un nuovo appassionato di Topolino, ma ho ben 31 anni, si da piccolo ogni tanto lo acquistavo in edicola vedevo qualche cartone, ora invece ho deciso di inziare a collezionarlo, ;D l'unico problema è che sinceramente mi vergogno un po ad andare ogni settimana dall'edicolante a comprarlo :-[ perchè sembra che ti guardi un po strano :o per non parlare poi dei miei genitori, che non sanno niente, altrimenti se lo sapessero mi direbbero che sono un bambino cresciuto >:( e ancora non parliamo dei miei amici che mi prenderebbero in giro! Insomma io non capisco cosa ci sia di male a leggere Topolino alla mia età, inoltre non capisco come mai i miei amici comprano manga giapponesi e tutto va bene, mentre io che compro topolino sono infantile! Grazie e scusate lo sfogo voi cosa ne pensate? Ciao

                    tranquillo, l'edicolante non ti giudica! pensa a quanta gente compra "chi" o la riviista ufficiale del grandre fratello  ;D ;D ;D

                    per gli altri ti do un consiglio: nascondi Topolino tra le pagine de "Le Ore", non ti giudicheranno +..
                     ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
                    "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
                    (Paperinik il diabolico vendicatore)

                    *

                    Teppei71
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 30
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: neo appassionato di Topolino
                      Risposta #69: Sabato 20 Gen 2007, 17:53:28
                      Gia propio così ;D cercherò di seguire il tuo consiglio ;D comunque a parte gli scherzi sono veramente loro che si devono vergognare!

                      *

                      occhiovolante
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 69
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: neo appassionato di Topolino
                        Risposta #70: Domenica 21 Gen 2007, 00:05:44
                        Citazione da: Teppei71 link=1169209509/30#33 date=1169312008
                        Gia propio così ;D cercherò di seguire il tuo consiglio ;D comunque a parte gli scherzi sono veramente loro che si devono vergognare!

                        e anche chi compra Famiglia Cristiana e lo nasconde tra Quattroruote, dovrebbe vergognarsi! altrocchè!!

                        "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
                        (Paperinik il diabolico vendicatore)

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2629
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: neo appassionato di Topolino
                          Risposta #71: Lunedì 22 Gen 2007, 10:59:19
                          Non ti curare della loro insipienza. O al limite va' da un edicolante che non ti conosce e digli che è per tuo figlio.  ;D
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          Fergus DePaperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 507
                          • Ah'm Fergus McDuck!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: neo appassionato di Topolino
                            Risposta #72: Lunedì 22 Gen 2007, 15:33:11
                            E' un grosso problema in effetti...Il fatto è che ci troviamo in una società dove chi legge i fumetti, soprattutto quelli Disney, se ha 14 anni è uno sfigato, se ne ha più di venti non è cresciuto. Ovviamente sono cose dette da persone immature che non hanno sicuramente mai letto un fumetto, manga o altro in vita loro. Quando lo chiedono a me di solito dico "Chissene".

                            Parlando del GF dico solo che è un programma maleducato e demente fatto per poveracci che non hanno altro da fare.
                            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                            *

                            occhiovolante
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 69
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: neo appassionato di Topolino
                              Risposta #73: Martedì 23 Gen 2007, 12:05:12
                              Citazione da: Fergus DePaperoni link=1169209509/30#36 date=1169476391
                              E' un grosso problema in effetti...Il fatto è che ci troviamo in una società dove chi legge i fumetti, soprattutto quelli Disney, se ha 14 anni è uno sfigato, se ne ha più di venti non è cresciuto. Ovviamente sono cose dette da persone immature che non hanno sicuramente mai letto un fumetto, manga o altro in vita loro. Quando lo chiedono a me di solito dico "Chissene".

                              Parlando del GF dico solo che è un programma maleducato e demente fatto per poveracci che non hanno altro da fare.

                              Un mio conoscente celebroleso appassionato del GF mi fa "ehi, che figata, è iniziato il GF, ci sono già le eliminazioni, tu chi voti"

                              "Il voto- ho risposto- presuppone un giudizio. E, dal momento che quei tizi hanno fatto parte del programma, io li ho già tutti giudicati" ;)

                              Tornando al problemone del topic, in effetti qualcosa di strano c'è... molti di noi continuano a leggere Disney perchè se lo portano dietro da ragazzi, ma qui siamo di fronte ad un caso di scoperta tardiva.. e in effetti a 30 anni leggere solo Topolino è un po limitativo.. sempre restando in Disney potresti allargare il campo d'azione..
                              E anche leggere altri fumetti, che cmq hai un età in cui si possono apprezzare molte cose..
                              In effetti uno chelegge solo un tipo di fumetto, tradizionalmente per ragazzi, e inizi cosi tardi, pare un po strano anche a me..
                               :o

                              Resta la regola universale ovviamente: fai quello che vuoi e fregatene dei giudizi altrui! :)
                              "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
                              (Paperinik il diabolico vendicatore)

                              *

                              Dario
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 346
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: neo appassionato di Topolino
                                Risposta #74: Martedì 23 Gen 2007, 19:16:37
                                Oggi il mio compagno ha cominciato a tirare in ballo questo discorso... Che pateticità! L'ho subito zittito con la mia parlantina (essendo lui mooolto ignorante).
                                Insomma, che vergogna c'è! Io sarei fiero di dimostrare di leggere Topolino o qualsiasi altro fumetto/manga in generale.

                                Poi l'edicolante non se ne frega più di tanto: basta che vede i soldi...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)