Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Egmont

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Egmont
    Risposta #30: Martedì 15 Set 2009, 23:18:50
    @alec: da ora in poi preparati a vedere il tuo conta post fare sali e scendi, perchè inizierò ad essere severissimo, visto che ti rifiuti di collaborare... >:(

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Egmont
      Risposta #31: Martedì 15 Set 2009, 23:20:45
      D'accordo, ma Floyd è tignosetto alquanto...

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3159
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Egmont
        Risposta #32: Mercoledì 16 Set 2009, 10:01:17
        D'accordo, ma Floyd è tignosetto alquanto...
        Non sono tignoso di per sé, dato che non ho alcuna tesi da difendere per forza... è che trovo molto fastidioso il tuo atteggiamento individualista per cui entri in qualsiasi discussione, fregandone dell'andare o meno OT, per fare le tue lezioncine o insultare chi non la pensa come te, o cosa non aggrada aprioristicamente i tuoi gusti, senza mai recedere sulle tue posizioni, anche quando in palese contraddizione o con te stesso (come in questo caso della egmont, a quanto ho capito) o con il senso comune/i dati di fatto... perché in questi casi non è cambi la tua posizione, o almeno ti defili e lasci cadere la cosa, ma continui a ripetere le stesse cose in maniera impermeabile alle critiche (o con una battuta, spesso contenente un apparentemente amabile, ma in realtà acido insulto a chi ti contesta qualcosa)...  e dato che qua non frega a nessuno di avere sempre ragione (almeno non a me) non si capisce più di cosa si sta parlando, qualsiasi altro intervento oltre il tuo diventa inutile (dato che ti prendi sempre l'ultima parola e finisci con il non rispondere alle critiche) e diventa tutto un polverone... e alcune volte proprio non riesco a tollerare che ci siano delle discussioni rese così confuse da questi atteggiamenti!!
        tutto qua...

        (dopo "questo forum non è una chat" per te andrebbe coniato "questo forum non è il tuo blog")
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2009, 10:07:30 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Egmont
          Risposta #33: Mercoledì 16 Set 2009, 10:15:18
          tutto qua...
          Lol...

          Quoto in toto comunque.

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Egmont
            Risposta #34: Mercoledì 16 Set 2009, 11:12:35
            A mio avviso le storie della Egmont sono davvero ottime.

            Cambia il modo di costruirle, rispetto a quelle Italiane. alla Egmont si segue il filone originario con poche aggiunte (Paperinik, su tutti) e io non ci trovo niente di male.

            Che siano storie brevi (che sono quelle che preferisco) o lunghe, non fa alcuna differenza.

            *

            AleSandro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 385
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Egmont
              Risposta #35: Mercoledì 16 Set 2009, 12:00:01
              Forse mi sono spiegato male...Gott, Barks, Rosa, etc scelsero VOLUTAMENTE di concentrarsi su topi e/o paperi, ma sarebbero stati in grado di scrivere per qualunque personaggio (vedi esperienze extra-Disney di zio Carl: fece persino Andy Panda!). La sperimentazione è una via percorribile, ma nessun autore è obbligato a farla...
              L'unico tentativo di Barks con Topolino non è stato eccelso...e Barks stesso mi pare lo abbia scritto in una sua lettera (credo sia stata pubblicata o citata nella Grande Dinastia).

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Egmont
                Risposta #36: Mercoledì 16 Set 2009, 13:15:53
                Vero, ma per sua ammissione non amava Topolino. E considerava Goofy uno sciocco. Scommetto che, se fosse stato appassionato di "topi", avrebbe fatto faville anche a Mousetown.

                *

                GGG
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 846
                • Appassionato Disney a 360 gradi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Egmont
                  Risposta #37: Mercoledì 16 Set 2009, 13:19:08
                  Avete assistito a:
                  qualsiasi altro intervento oltre il tuo diventa inutile (dato che ti prendi sempre l'ultima parola e finisci con il non rispondere alle critiche)
                  ::)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Egmont
                    Risposta #38: Mercoledì 16 Set 2009, 13:26:57
                    Se rispondo Pacuvio mi taglia (e non posso dargli torto), se non ribatto sono uno che lascia cadere le discussioni...

                    *

                    AleSandro
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 385
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Egmont
                      Risposta #39: Mercoledì 16 Set 2009, 14:17:23
                      Vero, ma per sua ammissione non amava Topolino. E considerava Goofy uno sciocco. Scommetto che, se fosse stato appassionato di "topi", avrebbe fatto faville anche a Mousetown.
                      Sinceramente spesso faccio fatica a capire il senso di alcune tue argomentazioni: all'inizio avanzi la tua personale (e rispettabilissima) opinione che Barks e altri maestri Disney sarebbero stati in grado di scrivere ottime storie per qualunque personaggio. Io credo di poterti contraddire con un esempio concreto (nota bene non una mia opinione ma un dato di fatto): Barks si cimentò effettivamente con Topolino ma, anche a suo dire, fu un tentativo dagli scarsi risultati. Adesso cosa c'entra che se fosse stato appassionato di topi sarebbe stato il contario? come fai ad esserne cosi sicuro da usare questo tono? secondo me è solo una semplice illazione la tua e priva di qualunque supporto concreto. E' come se io dicessi "SE Walt Disney in persona si fosse interessato al mondo dei fumetti piuttosto che concetrare tutte le sue energie creative al cinema e ai parchi ALLORA quello che conosciamo oggi sarebbe molto diverso"...oppure no, sarebbe tutto uguale...chi può dirlo!!!
                      sono, a mio pare, solo speculazioni che lasciano il tempo che trovano...
                      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2009, 14:20:00 da Alessandro »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Egmont
                        Risposta #40: Mercoledì 16 Set 2009, 14:21:28
                        Sinceramente spesso faccio fatica a capire il senso di alcune tue argomentazioni: all'inizio avanzi la tua personale (e rispettabilissima) opinione che Barks e altri maestri Disney sarebbero stati in grado di scrivere ottime storie per qualunque personaggio. Io credo di poterti contraddire con un esempio concreto (nota bene non una mia opinione ma un dato di fatto): Barks si cimentò effettivamente con Topolino ma, anche a suo dire, fu un tentativo dagli scarsi risultati. Adesso cosa c'entra che se fosse stato appassionato di topi sarebbe stato il contario? come fai ad esserne cosi sicuro da usare questo tono? secondo me è solo una semplice illazione la tua e priva di qualunque supporto concreto. E' come se io dicessi "SE Walt Disney in persona si fosse interessato al mondo dei fumetti piuttosto che concetrare tutte le sue energie creative al cinema e ai parchi ALLORA quello che conosciamo oggi sarebbe molto diverso"...oppure no, sarebbe tutto uguale...chi può dirlo!!!
                        sono, a mio pare, solo speculazioni che lasciano il tempo che trovano...
                        Quoto e voto "mi piace". :)
                        (... e adesso alec torna a ripetere il concetto per avere l'ultima parola... :P)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2009, 14:22:36 da iuventuri »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Egmont
                          Risposta #41: Mercoledì 16 Set 2009, 14:33:41
                          No, intervengo per dire che la mia è una supposizione basata sulla effettiva bravura di gente come Barks, Gott, etc. Poi ognuno ha compiuto la sua scelta (Gott, ad esempio, ha usato Donald come comprimario di Topolino, senza neppure tentare di assegnargli un universo a sè stante, Barks ha realizzato una sola storia per Mickey senza alcun entusiasmo) ed ha avuto grande successo. La storia non si fa con gli "IF", ma considerazioni di massima, confutabilissime, credo si possano avanzare.
                          PS: qualsiasi attacco, anche feroce, è ammesso ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2009, 14:37:07 da alec »

                          *

                          AleSandro
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 385
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Egmont
                            Risposta #42: Mercoledì 16 Set 2009, 15:29:42
                            PS: qualsiasi attacco, anche feroce, è ammesso ;)

                            Non è un attacco tipo "uno contro tutti" e nemmeno un "one man show". Concordo con quanto detto precedentemente che a volte ci si dimentica che questo è un forum e non un blog personale ::)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Set 2009, 15:39:52 da Alessandro »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)