Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La mia lettera al settimanale Topolino ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4911
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
    Risposta #15: Martedì 22 Set 2009, 17:43:22
    Quoto Floyd, ma non vedo nemmeno come possa esserci il dubbio! ;)

    Tant'è che mi saprebbe di stupido insultare qualcuno sapendo di avere la cittadinanza a Paper... ehm... Negrettopoli... :P

      Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
      Risposta #16: Martedì 22 Set 2009, 18:01:49
      Quoto Floyd, ma non vedo nemmeno come possa esserci il dubbio! ;)

      Tant'è che mi saprebbe di stupido insultare qualcuno sapendo di avere la cittadinanza a Paper... ehm... Negrettopoli... :P

      allora la disney mi ha insegnato involontariamente qualcosa, che ve devo dì  ;D

      ...comunque sempre meglio di qualsiasi odiosissima Andy Pandy e il suo amore per la natura :D (devo pur averla da qualche parte una sua avventura dove parla del World Wide Found...che dopo un paio di sbianchettate è diventato World Wrestling Federation , così come sono stati "wrestlinghizzati" tutti i riferimenti al rispetto della natura :D)

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
        Risposta #17: Martedì 22 Set 2009, 18:41:21
        qualsiasi odiosissima Andy Pandy e il suo amore per la natura
        Ehm... Pandy Pap... :P

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
          Risposta #18: Martedì 22 Set 2009, 18:49:01
          lol Candy Candy...

          Comunque a me, se proprio devo dirla tutta, le storie didattiche con la moralina mi mettono davvero ammoscia...

          Piuttosto, se ci deve essere un insegnamento, che sia costruttivo e inserito in contesti che vadano oltre alla lezioncina scolastica... :-/

          Non so voi ma sono rimasto abbastanza male dalla recente storia di Paperefano Bolletta con la vignettina "su, bambini, scegliete anche voi uno strumento musicale da suonare" in puro stile Melevisione...
          « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 18:50:52 da Dollarone_89 »

            Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
            Risposta #19: Martedì 22 Set 2009, 19:02:00
            Ehm... Pandy Pap... :P

            e andy pandy che roba era?

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
              Risposta #20: Martedì 22 Set 2009, 19:03:27

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                Risposta #21: Martedì 22 Set 2009, 19:04:45
                Credo si fosse confuso comunque con questo.
                « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 19:05:10 da Dollarone_89 »

                  Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                  Risposta #22: Martedì 22 Set 2009, 19:24:16
                  si, Vito, è quello...

                  comuque scusate l'off topic del panda...

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                    Risposta #23: Martedì 22 Set 2009, 20:58:28
                    Comunque, la faccenda  del papero nero l'hanno già risolta alla Warner settant'anni fa...conoscete Daffy Duck?
                    PS: scherzi a parte, non penso che affrontare il tema del razzismo con un  "black duck" sia l'ideale...
                    « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 20:58:49 da alec »

                    *

                    EGO
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 447
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                      Risposta #24: Martedì 22 Set 2009, 21:18:48
                      Onestamente questa lettera mi sembra o uno scherzo, o l'opera di una persona più giovane del dichiarato. Se fossi alla redazione di Topolino e leggessi questa cosa, mi sentirei molto più offeso che leggendo le critiche settimanali alle storie. Soprattutto, lo stile non fa molto onore né prospetta grandi speranze per uno che si definisce "un giovane scrittore": uno che aspira a diventare scrittore non scrive

                      Mi ricordo ancora che quando è uscito il n. 2000 lo avevo perso poche ore dopo, ero in vacanza, ma i miei genitori a me e a mio fratello ne hanno comprati altri due dello stesso numero.

                      Questi sono i momenti in cui rimpiango che FV abbia lasciato il forum, perché un suo commento a riguardo sarebbe stato prezioso.

                        Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                        Risposta #25: Martedì 22 Set 2009, 21:48:49
                        No, ho davvero 19 anni. E la lettera non è uno scherzo. Comunque non capisco cosa c' entri collegare " aspirante scrittore " e la faccenda del n. 2000. Con quella frase stavo solo cercando di scrivere un' introduzione di qualche genere per poi arrivare a quello che volevo dire. ( Insomma, avevo 4 anni, capiranno la storia del n. 2000 perso; era per dimostrare quanto per la mia famiglia è importante Topolino; è stata l' unica volta che abbiamo comprato tre copie dello stesso numero;  certo, forse avrei potuto descrivere altre vicende; ).
                        Vedo che la lettera ha fatto scaturire opinioni ben diverse; forse avrei fatto meglio a proporvela prima di mandarla, così avrei capito cosa si poteva cambiare;
                        In ogni caso, è una lattera fra le milioni ricevute dalla redazione di Topolino; non credo che ne conseguiranno reazioni di qualche tipo.

                        Vorra' dire che- O lascerò perdere e starò a vedere se almeno qualcosa cambieranno, fosse anche 1 decimo di quanto proposto; oppure ci riproverò cercando questa volta di spiegarmi meglio.
                        « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 21:51:08 da Matteo_Cris »

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2397
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                          Risposta #26: Martedì 22 Set 2009, 21:55:59
                          Eppure qualche personaggio rappresentato con una carnagione più scura esiste nelle storie Disney (per lo più nelle storie brasiliane ma lì è inevitabile l'influenza etnografica degli autori).I personaggi sono Pietrone (rappresentato spesso,però,in maniera ambigua:a volte scuro di carnagione,a volte chiaro!) e Nestore.

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                            Risposta #27: Martedì 22 Set 2009, 21:56:54
                            No, ho davvero 19 anni. E la lettera non è uno scherzo. Comunque non capisco cosa c' entri collegare " aspirante scrittore " e la faccenda del n. 2000. Con quella frase stavo solo cercando di scrivere un' introduzione di qualche genere per poi arrivare a quello che volevo dire. ( Insomma, avevo 4 anni, capiranno la storia del n. 2000 perso; era per dimostrare quanto per la mia famiglia è importante Topolino; è stata l' unica volta che abbiamo comprato tre copie dello stesso numero;  certo, forse avrei potuto descrivere altre vicende; ).
                            Non credo che EGO voglia criticarti l'argomento di cui hai parlato (e ciò l'aneddoto riguardante il n 2000), ma piuttosto la forma in cui l'hai scritto: anzichè il passato prossimo, ad esempio, io avrei usato il passato remoto. Inoltre il tutto risulta un po' strascicato (ad esempio l'"ero in vacanza" tra le due virgole non mi piace per niente...)  ;) ;)

                            *

                            OkQuack
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2397
                            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                              Risposta #28: Martedì 22 Set 2009, 22:02:42
                              Non credo che EGO voglia criticarti l'argomento di cui hai parlato (e ciò l'aneddoto riguardante il n 2000), ma piuttosto la forma in cui l'hai scritto: anzichè il passato prossimo, ad esempio, io avrei usato il passato remoto. Inoltre il tutto risulta un po' strascicato (ad esempio l'"ero in vacanza" tra le due virgole non mi piace per niente...)  ;) ;)
                              Suvvia non soffermiamoci sulle forme verbali usate!Il contenuto della lettera è ben altro,lungi da eventuali scritture introduttive poco convincenti o sull'età stessa dell'autore!Il contenuto è secondo me molto interessante,poi è chiaro che ognuno esprime il suo punto di vista.Sicuramente tra le centinaia di lettere che arrivano in redazione molte avranno un contenuto tutt'altro che simile a quello della suddetta lettera,dimostrazione di punti di vista differenti!

                                Re: La mia lettera al settimanale Topolino ;)
                                Risposta #29: Martedì 22 Set 2009, 22:14:14
                                In ogni caso, giusto per chiarire l' intera faccenda, ho deciso di mandare un' altra lettera facendo in modo di spiegarmi meglio nei punti dove la mia opinione era poco chiara.
                                E quindi ho rispiegato cosa intendevo dire indicando Mafalda di Quino, e cioè, che li invitavo a ispirarsi al linguaggio e non volevo dire che servono storie che siano eccesivamente moralistiche e " da maestrine ".
                                E ho anche spiegato che secondo me è meglio pensare bene " uno schema di programmazione " se vogliono davvero cambiare le cose, andare a piccoli passi, attraverso un processo e non una rivoluzione; li ho invitati quindi a concentrarsi sul fatto che una gran parte dei lettori ritiene che bisogna ispirarsi al passato e sarebbe meglio quindi tenerlo in conto.


                                « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 22:14:53 da Matteo_Cris »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)