Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Meno pagine per tutti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Meno pagine per tutti
    Risposta #30: Sabato 10 Ott 2009, 09:50:38
    Dal blog di Luca Boschi:

    Domanda: «Un volume con il solo ciclo di "Messer Papero"? Bella storia, però sembra qualcosa di poco corposo... Del resto, in edicola abbiamo già due periodici che hanno tagliato qualche pagina (non so se momentaneamente o definitivamente). Sei in grado, però, di dirci se tale sorte spetterà anche agli amati "Grandi Classici" e "Disney Anni d'Oro"?»

    Risposta: «Il numero di pagine di "Disney Anni D'Oro" rimarrà quello che conosciamo. Il numero di novembre-dicembre (con il clamoroso inedito del quale si vocifera) è già stato "chiuso" e anche i successivi avranno la medesima foliazione. Quella di "Messer Papero" è collegata all'ampiezza della saga, ma per esempio i volumi immediatamente successivi (NON posso dire cosa trattano, se non che il seguente sarà una sorpresa che nessuno si attende) saranno molto più corposi. Salvo errori od omissioni, il quinto si aggira sulle 270, il sesto sulle 320...»

    Quindi: non dicendo nulla in proposito, si presume che anche "I Grandi Classici" subiranno un taglio di pagine. Non subiranno tale sorte, dunque, presumibilmente solo "Anni d'Oro" e "Tesori Disney". :)
    « Ultima modifica: Sabato 10 Ott 2009, 09:51:51 da iuventuri »

    *

    paolobar
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 2814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Meno pagine per tutti
      Risposta #31: Sabato 10 Ott 2009, 13:33:23
      Trovo positivo che Tesori mantenga un numero di pagine accettabile, anche se variabile.

      Incredibile è invece l'aspetto che ha l'ultimo numero dei Classici, visto oggi al supermercato: sembra un topolino (per spessore), e non va assolutamente bene un taglio del 20% delle pagine conservando lo stesso prezzo.
      Sono abbonato, e tra poco devo rinnovare l'abbonamento. Prima di farlo manderò una e-mail al servizio clienti per sapere motivi e durata di questi tagli.

      *

      GaeT
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 723
      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Meno pagine per tutti
        Risposta #32: Sabato 10 Ott 2009, 14:52:07
        Trovo positivo che Tesori mantenga un numero di pagine accettabile, anche se variabile
        Concordo, si dovrebbe cercare di rimanere sulle 300 pagine, con inevitabili oscillazioni dovute alla lunghezza delle storie.
        D'altronde il numero 2 è di 370 pagine, e costa uguale agli altri. L'unico (speriamo resti tale) con davvero poche pagine sarà il prossimo.
        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Meno pagine per tutti
          Risposta #33: Sabato 10 Ott 2009, 16:29:00
          Uh? :-?

          Non so... A me è sembrato migliore il Topo con meno pagine (per la ragione che ho scritto).

          Sui CD dovrò vedere.

          PKC... Beh, prima o poi dovrà finire e se è un  salvagente... Beh, logico ridurgli le pagine.

          Su GCD... Meno pagine... Prima voglio averlo tra le mani. Poi giudicherò.

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Meno pagine per tutti
            Risposta #34: Sabato 10 Ott 2009, 19:24:02
            Ho acquistato il numero di ottobre di CD e non ho capito una cosa:
            Le pagine effettive di storie sono ora 188. Le storie, però, non sono calate di numero: sono sempre 9 come quando le pagine effettive di fumetti erano 236!

            Cosa dire? Non lo ho ancora letto ma la cosa mi ha colpito davvero molto.


            *

            PaperTopo
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 996
            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Meno pagine per tutti
              Risposta #35: Domenica 11 Ott 2009, 00:45:29
              Ho notato, da una rapida occhiata in edicola, che molte testate stanno ritoccando al rialzo i loro prezzi.

              Causa di questo lo sappiamo. Ma va anche detto che la distribuzione è un'altra voce che incide pesantemente sui costi di copertina, come la stampa (causa rincari materie prime). E la pubblicità in certe riviste specializzate latita.

              A me sembra che la politica Disney vada in un'altra direzione: meno pagine= stesso prezzo.

              Ho letto le prime 3 storie di CD #395 e mi sono convinto cheq uesta è una possibile spiegazione delle pagine in meno.

              Fermo restando che rimane valido quanto ho scritto nel mio precedente post:
              Citazione
              Ho acquistato il numero di ottobre di CD e non ho capito una cosa:
              Le pagine effettive di storie sono ora 188. Le storie, però, non sono calate di numero: sono sempre 9 come quando le pagine effettive di fumetti erano 236!

              Che va riferito alla parte qualitativa della questione.
              « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 00:49:22 da Andrea_Salvador »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Meno pagine per tutti
                Risposta #36: Domenica 11 Ott 2009, 07:22:52
                Ho acquistato il numero di ottobre di CD e non ho capito una cosa:
                Le pagine effettive di storie sono ora 188. Le storie, però, non sono calate di numero: sono sempre 9 come quando le pagine effettive di fumetti erano 236!
                Forse perchè le storie ospitate sono più corte (come già detto da Malachia)? ::) [smiley=sm.gif]

                E' un modo furbo per ingannare il lettore ingenuo, imho...


                P.S. Per favore evita di floddare (noto che te ne sbatti altamente dei precedenti richiami, vero?), altrimenti divento cattivo.
                « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 07:25:14 da pacuvio »

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Meno pagine per tutti
                  Risposta #37: Domenica 11 Ott 2009, 09:29:23
                  Non so... A me è sembrato migliore il Topo con meno pagine (per la ragione che ho scritto).

                  Scusa, ma perchè mai il Topo con meno pagine è migliore (la ragione che hai scritto non è molto chiara), non riesco a capire come pagine in meno possono andare a favore di un giornale.

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Meno pagine per tutti
                    Risposta #38: Domenica 11 Ott 2009, 11:50:18

                    Scusa, ma perchè mai il Topo con meno pagine è migliore (la ragione che hai scritto non è molto chiara), non riesco a capire come pagine in meno possono andare a favore di un giornale.
                    Secondo me l'unico punto a favore di questo taglio è che così ce ne staranno di più nella mia libreria  ;D ;D

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Meno pagine per tutti
                      Risposta #39: Domenica 11 Ott 2009, 12:25:05
                      I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
                      « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 12:29:17 da pacuvio »

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Meno pagine per tutti
                        Risposta #40: Domenica 11 Ott 2009, 12:44:10

                        Scusa, ma perchè mai il Topo con meno pagine è migliore (la ragione che hai scritto non è molto chiara), non riesco a capire come pagine in meno possono andare a favore di un giornale.

                        se devo essere sincero è stata una sensazione molto strana.

                        Cercherò di spiegarmi meglio. A primo impatto (quando ho letto la notizia) la cosa mi aveva turbato. Quando ho avuto in mano il Topo non sono più riuscito a capire dove finivano i fumetti e dove iniziavano le rubriche. La cosa strana è che non sono rimasto disorientato. è solo per questo che ho avuto la sensazione che il Topo così sia migliore.

                        In ogni caso... Io non sono tra quelli che pensano che 200 pagine siano migliori di 100. Spesso è più difficile riempire 200 pagine che 100.

                        Citazione
                        Forse perchè le storie ospitate sono più corte (come già detto da Malachia)?  

                        E' un modo furbo per ingannare il lettore ingenuo, imho...


                        P.S. Per favore evita di floddare (noto che te ne sbatti altamente dei precedenti richiami, vero?), altrimenti divento cattivo.

                        Però il numero di CD di ottobre è davvero ben confezionato, a livello di storie.

                        E sul fatto di floddare... Credo che la vostra sia tutta invidia poiché io spesso argomento in maniera diversa da voi.

                        Nel caso specifico di questo thread io ho SOLO riportato in tempi diversi quello che verificavo. Probabilmente la vostra politica non consente che un forumista riporti quelloo che verifica senza che prima ci sia wtato un contraddittorio? Nel mio caso ho semplicemente riportato ciò che ho verificato sul campo. Ma se uno scrive 2 post di seguito DEVE essere censurato perché nessuno gli ha sparato merda.

                        Se noti:1° post incriminato: il discorso era riferito a dei dubbi.
                        2° post: io riportavo ciò che ho notato in edicola, circa la politica Disney, rispetto ad altre tstate. E con il post precedente non centra un cazzo. Mi dispiace doverlo dire ma... Censuratemi pure perché non la vedo come voi. Ma su un punto permettetemi di avere ragione: Io non ho inondato il thread scrivendo s4mpre le stesse cose. Ho solo riportato cose diverse e verificate. Invece di censurare la Disney per la riduzione delle pagine, ho verificato in edicola il perché di questa politica, interpellando anche editori di altre testate (che hanno, invece aumentato i prezzi).

                        videntemente io vengo preso per chi sta dalla parte della Disney e contro Papersera.net.

                        Mi dispiace doverlo dire ma... Le censure non le accetto e credo che certe prese di posizione della Disney vadano anche contro Papersera.net che censura e basta senza cercare di lanciare idee e proposte costruttive (esempio. Non ho trovato un vero thread su come modificare Q Blog, ma solo hread del tipo Q Blog fa schifo= eliminatelo). e questo io non lo capisco. Se si è appassionati bisogna anche aiutare a migliorare il prodotto, a fvore di chi è un generalista e non è al nostro livello di conoscenza dei fumetti Disney.

                        da oggi consideratemi ex utente. (Il perché vai a vederlo su altri thread).

                        Evidentemente vorreste un GCD a 1€ con 1000 pagine e senza alcun difetto. Ma vi siete accorti che più aumentano le pagine, più quel tipo di rilegatura diventa difficoltosa?

                        Questo mi piacerebbe leggere. Ma evidentemente non ci arrivate.
                        « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 12:47:05 da Andrea_Salvador »

                        *

                        Gongoro
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2222
                        • 0-0
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Meno pagine per tutti
                          Risposta #41: Domenica 11 Ott 2009, 12:59:41
                          Dal blog di Luca Boschi:

                          Il numero di pagine di "Disney Anni D'Oro" rimarrà quello che conosciamo. Il numero di novembre-dicembre (con il clamoroso inedito del quale si vocifera) è già stato "chiuso" e anche i successivi avranno la medesima foliazione.

                          Il clamoroso inedito potrebbe essere la storia Goofy in: “Don’t Worry About It ”, prodotta da Scarpa per lo Studio Disney negli anni '80 e poi completata per la Egmont poco prima di morire, incredibilmente ancora inedita In Italia.
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 13:11:00 da gongoro »

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (7)

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Re: Meno pagine per tutti
                            Risposta #42: Domenica 11 Ott 2009, 23:53:07
                            E sul fatto di floddare... Credo che la vostra sia tutta invidia poiché io spesso argomento in maniera diversa da voi (...) Probabilmente la vostra politica non consente che un forumista riporti quelloo che verifica senza che prima ci sia wtato un contraddittorio? Nel mio caso ho semplicemente riportato ciò che ho verificato sul campo. Ma se uno scrive 2 post di seguito DEVE essere censurato perché nessuno gli ha sparato merda.
                            (...). E con il post precedente non centra un cazzo. Mi dispiace doverlo dire ma... Censuratemi pure perché non la vedo come voi.

                            Mi dispiace doverlo dire ma... Le censure non le accetto e credo che certe prese di posizione della Disney vadano anche contro Papersera.net che censura e basta senza cercare di lanciare idee e proposte costruttive (esempio. Non ho trovato un vero thread su come modificare Q Blog, ma solo hread del tipo Q Blog fa schifo= eliminatelo). e questo io non lo capisco.

                            da oggi consideratemi ex utente. (Il perché vai a vederlo su altri thread).

                            Questo mi piacerebbe leggere. Ma evidentemente non ci arrivate.

                            PaperTopo, oramai ex utente, ti voglio scrivere direttamente, anche se non sono moderatore, anche se finirò OT. Lo voglio fare perché meriti una risposta diretta più di quanto non meritassi una slavina di pollici abbassati (e per tanti versi te la meritavi eccome).

                            Trovo molto interessanti alcuni spunti che emergono dalla tua invettiva. Specie quelli che ho sottolineato in corsivo. Sarebbe stato bello parlarne qui. Ma, lasciatelo dire, riuscire ad accorgersi che dici anche cose interessanti, in mezzo al turbinio di sproloquio e volgarità che ti lasci scappare è impresa non da poco. Come se spruzzassi una goccia di profumo in una latrina e invitassi a distinguere l'effluvio. Più facile accorgersi della puzza.

                            Non so quali siano gli altri post di cui parli, nei quali ci sarebbero esplicitati i motivi che ti hanno spinto ad "autobannarti", per usare un'espressione infelice, ma ritengo questo provvedimento una risoluzione infantile ad un problema sostanzialmente inesistente.

                            Per non floddare (verbo che nemmeno conoscevo prima di questo thread) con 4 post di fila, basta usare il tasto "edit", ossia modifica. Semplicissimo, corretto e conforme alla netiquette, se non mi sbaglio. Tutto lì. Un clic in più e fine del problema. Non sarebbe stato più azzeccato che tutta quella bagarre?

                            Tutto qui. Non molto, ma ci tenevo a dirlo. Non mi attendo risposta, ci mancherebbe. Chiaro, se tornassi sui tuoi passi non sarebbe certo un male, ma non è per fare il buon samaritano che scrivo questo post. Semplicemente, credo che contando fino a 10, anziché fino a 1, a volte si riuscirebbe a cavarcela un po' meglio tutti.
                            « Ultima modifica: Domenica 11 Ott 2009, 23:54:11 da Marco.313 »
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Meno pagine per tutti
                              Risposta #43: Lunedì 12 Ott 2009, 18:32:28
                              Evidentissimo che il numero 2811 aveva subito una cura dimagrante, soprattutto se confrontato, come è capitato a, me con un Topo del 2007; è evidente anche che, tra queste pagine in meno, ne abbiano perse tante di pubblicità. Non è un bel segnale :-/
                              « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2009, 23:50:57 da Paolodan3 »

                              *

                              Special Mongo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1790
                              • Sapiente Martiniano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                              PolliceSu
                                Re: Meno pagine per tutti
                                Risposta #44: Lunedì 12 Ott 2009, 20:42:21
                                Evidentissimo che il numero 2811 aveva subito una cura dimagrante, soprattutto se confrontato, come è capitato a, me con un Topo del 2007; è evidente anche che, tra queste pagine in meno, ne abbiano perse tante di pubbliità. Non è un bel segnale :-/

                                Colpa della recessione.
                                Non c'entra niente ma... vi ricordate quanto erano corposi alcuni dei Topolini dei primi anni 90. Addirittura ho un numero del 91 con in copertina 2 tizi in costume da Bianca e Bernie e una ragazza che è addirittura il doppio.
                                Ma... capita solo a me o anche ad altri che nei numeri di Topolino del 1989 e del 1990 - e solo in quelli - i colori stiano a poco a poco sbiadendo?
                                « Ultima modifica: Lunedì 12 Ott 2009, 20:43:35 da Sam_Spade »
                                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)