Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

E se il Topo tornasse in tv?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Damon_Lindelof
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 347
  • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E se il Topo tornasse in tv?
    Risposta #30: Venerdì 6 Feb 2009, 10:12:56
    Mucche alla riscossa mai trasmesso...? Siamo sicuri...?
    "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
    "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

    (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E se il Topo tornasse in tv?
      Risposta #31: Venerdì 6 Feb 2009, 10:25:08
      "La bella e la bestia" non è stato ancora trasmesso: sono andati però in onda i "direct-to-video" "Un magico Natale" e "Il mondo incantato di Belle". Un bel po' di classici sono stati trasmessi in occasione delle festività natalizie, nel 2007-09.
      Ohibò, io l'ho visto quasi sicuramente solo in tv! Possibile mi sbagli? :-?
      (certo che sì che è possibile, ma sono praticamente sicuro!)
      --- Andrea

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E se il Topo tornasse in tv?
        Risposta #32: Venerdì 6 Feb 2009, 10:28:31
        Ohibò, io l'ho visto quasi sicuramente solo in tv! Possibile mi sbagli? :-?
        (certo che sì che è possibile, ma sono praticamente sicuro!)
        L'ho visto anch'io in TV, ma su Disney Channel, non in chiaro (almeno credo)...

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3159
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: E se il Topo tornasse in tv?
          Risposta #33: Venerdì 6 Feb 2009, 10:32:55
          L'ho visto anch'io in TV, ma su Disney Channel, non in chiaro (almeno credo)...
          Credo che i passaggi di cui si parla sopra siano da intendersi nella tv in chiaro, no?
          Io (sempre che non mi sbagli) la bella e la bestia l'ho visto su rai1 o rai2, qualche anno fa.
          --- Andrea

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2629
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E se il Topo tornasse in tv?
            Risposta #34: Venerdì 6 Feb 2009, 11:37:50
            Io, in chiaro non ho mai visto manco questi. Magari la trasmissione è avvenuta decenni fa, in mia "assenza"...   ::)
            Nel 1992 furono trasmessi in tre giorni successivi, nel tardo pomeriggio, "Alice nel Paese delle Meraviglie", "Lo scrigno delle sette perle" e "Musica Maestro!", preceduti da una breve introduzione e seguiti da un'altrettanto breve conclusione di nientepopodimeno che Raffaella Carrà. "Le avventure di Ichabod e Mr. Toad" l'ho visto invece diviso in 2-3 parti durante un "Sabato Disney", "Disney Club" o trasmissione equivalente, più o meno nello stesso periodo (non mi ricordo con esattezza l'anno).
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            AleSandro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 385
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: E se il Topo tornasse in tv?
              Risposta #35: Venerdì 6 Feb 2009, 11:47:03
              Nel 1992 furono trasmessi in tre giorni successivi, nel tardo pomeriggio, "Alice nel Paese delle Meraviglie", "Lo scrigno delle sette perle" e "Musica Maestro!", preceduti da una breve introduzione e seguiti da un'altrettanto breve conclusione di nientepopodimeno che Raffaella Carrà. "Le avventure di Ichabod e Mr. Toad" l'ho visto invece diviso in 2-3 parti durante un "Sabato Disney", "Disney Club" o trasmissione equivalente, più o meno nello stesso periodo (non mi ricordo con esattezza l'anno).
              Aggiungo anche Bongo e i tre avventurieri, i tre Caballeros e Saludos Amigos....me li ricordo tutti bene perchè li registravo in vhs

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: E se il Topo tornasse in tv?
                Risposta #36: Giovedì 30 Apr 2009, 10:46:55
                Ma l'argomento non era il ritorno di Mickey in TV? Reputo la sua voce comprensibilissima e nient'affatto ridicola: perchè mai un topino dovrebbe parlare con una voce alla Pino Locchi? Mica è Sean Connery! E poi, fu una delle prime trovate di Disney, che fino al 1947 doppiò personalmente il personaggio. Cambiargli il timbro vocale significherebbe snaturare non solo Topolino, ma tutto il mondo di cui egli è il simbolo. Sì, sono d'accordo sulle storie avventurose, ed opterei in primis per un adattamento di quelle della coppia Walsh/Gottfredson.

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4911
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: E se il Topo tornasse in tv?
                  Risposta #37: Giovedì 30 Apr 2009, 14:09:15
                  Ma l'argomento non era il ritorno di Mickey in TV? Reputo la sua voce comprensibilissima e nient'affatto ridicola: perchè mai un topino dovrebbe parlare con una voce alla Pino Locchi? Mica è Sean Connery!
                  Già, e perché mai un topino dovrebbe sconfiggere i criminali della mala? :P

                  La voce di Topolino è stata pensata per un personaggio buffo, allegro e scanzonato, tutta un'altra cosa rispetto al topo maturo di Gott e quello attuale italiano. Anche se come ho detto, la voce non ha stonato nella sua interpretazione nel Canto di Natale o il Principe e il Povero, ma quello era un timbro più alto dell'attuale Alessandro Quarta.

                  Comunque non sarà Sean Connery, ma stando ai Mitici Disney è come George Clooney! [smiley=mm1.gif]
                  « Ultima modifica: Giovedì 30 Apr 2009, 14:09:55 da Dollarone_89 »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: E se il Topo tornasse in tv?
                    Risposta #38: Giovedì 30 Apr 2009, 14:34:32
                    La voce di Topolino è stata pensata per un personaggio buffo, allegro e scanzonato, tutta un'altra cosa rispetto al topo maturo di Gott e quello attuale italiano. Anche se come ho detto, la voce non ha stonato nella sua interpretazione nel Canto di Natale o il Principe e il Povero, ma quello era un timbro più alto dell'attuale Alessandro Quarta.

                    bè, ma Quarta non ha affatto deluso nel Mouseworks "Topolino batte Macchia Nera"  ::)

                    Alla fine basta farci il callo!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: E se il Topo tornasse in tv?
                      Risposta #39: Giovedì 30 Apr 2009, 14:48:19

                      bè, ma Quarta non ha affatto deluso nel Mouseworks "Topolino batte Macchia Nera"  ::)
                      Non ha deluso infatti (a me Quarta piace), ma quel corto non ha nulla della serietà dei mediometraggi scritti sopra.

                      Piuttosto ha fatto un buon lavoro nei Tre Moschettieri.
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Apr 2009, 14:49:50 da Dollarone_89 »

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: E se il Topo tornasse in tv?
                        Risposta #40: Giovedì 30 Apr 2009, 15:12:19
                        La voce di Topolino è stata pensata per un personaggio buffo, allegro e scanzonato, tutta un'altra cosa rispetto al topo maturo di Gott e quello attuale italiano
                        Ma il Mickey dell'animazione è completamente diverso da quello dei fumetti.
                        Certo, si tratta dello stesso detective fidanzato con Minni e sempre pronto all'avventura, ma le storie di cui è protagonista assai raramente somigliano a quelle dei comics, specialmente di quelli italiani.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4911
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: E se il Topo tornasse in tv?
                          Risposta #41: Giovedì 30 Apr 2009, 15:25:45
                          E' un quoto?

                          No, perché alla fine avrei detto la stessa tua cosa... ;D

                          *

                          Astrus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1617
                          • Affamato di grandi storie
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: E se il Topo tornasse in tv?
                            Risposta #42: Giovedì 30 Apr 2009, 15:33:38
                            E' un quoto?

                            No, perché alla fine avrei detto la stessa tua cosa... ;D
                            Oh bella, allora, forse, sono io che mi sono rimbecillito.
                            Avevo capito che il senso del tuo post fosse quello di criticare la voce di Topolino perchè inadaguata per un personaggio come quello tratteggiato nei fumetti e che, di conseguenza, andasse modificata.

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: E se il Topo tornasse in tv?
                              Risposta #43: Sabato 2 Mag 2009, 12:25:19

                              bè, ma Quarta non ha affatto deluso nel Mouseworks "Topolino batte Macchia Nera"  ::)

                              Alla fine basta farci il callo!

                              Quoto: non si può cambiare la voce di un personaggio solo  perchè interpreta un ruolo diverso: questo vale sia per Topolino che per Donald Duck. Mickey ha un'età appparente attorno ai vent'anni: nel 1942, dopo dieci anni di avventure attorno al globo, Gottfredson gli fa dire "Sono troppo piccolo e giovane per essere assunto!"
                              Pur essendo un character fumettisticamente avventuroso, non perde il suo aspetto scanzonato. Almeno nelle storie di Floyd, non lo vedo così "perfettino" come vuole un certo tipo di critica.  Il suo slancio, la sua generosità, lo fanno apparire anche ingenuo (nel senso buono).
                              PS: in "Runaway brain" il Topo recita in un ruolo drammatico, e se la cava alla grande con la sua vocina tanto criticata.
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 21:13:20 da alec »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: E se il Topo tornasse in tv?
                                Risposta #44: Domenica 2 Ago 2009, 02:26:29
                                copioincollo da un mio post sul sollazzo:

                                "in un periodo in cui il fumetto al cinema tira che è una bellezza (vedi Marvel e DC che ormai sono arrivati a dover usare supereroi di seconda fascia perchè quelli "fighi" sono finiti), o comunque in giappone qualsiasi manga ha la possibilità di divenire un anime da eoni, è incredibile come alla disney non abbiano mai messo in cantiere una trasposizione di un qualsiasi fumetto proprio. e non parlo di produzioni autonome come possono essere i corti o l'HoM, ma proprio RIproduzioni fedeli di certe storie (la $aga su tutte ).

                                Anzi un tentativo ci fu, ma DuckTales risale a oltre venti anni fa... Inoltre non ha proprio i crismi della fedeltà, come può essere un anime tratto da un manga per i motivi che tutti sappiamo e che Vito ha già ampiamente spiegato in altri lidi. Sarebbe ora di tornare a lavorare su qualche cosa di simile, visto anche il momento particolarmente favorevole che accennavo in apertura di post..."
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)