Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topomistery

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SgrizzoPingo
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 170
  • Chi vuol esser lieto spia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topomistery
    Domenica 3 Gen 2010, 10:57:19
    Io apprezzo molto questa testata ormai chiusa, essendo un divoratore di gialli a fumetti. Secondo voi c'è qualche possibilità di una nuova testata simile o di qualche numero, magari su Tesori Disney, dedicato ai gialli di Topolino?

    Inizio un piccolo OT:
    Ieri sono andato a una bancarella dell'usato e ho comprato 3 Topomistery. Ho avuto molta fortuna visto che in quesi numeri ho trovato la "magnon" e il "bip bip 15". ;)
    « Ultima modifica: Domenica 3 Gen 2010, 10:59:54 da Chiarafonte »

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topomistery
      Risposta #1: Domenica 3 Gen 2010, 11:04:47
      Hanno già fatto flop con questa testata qualche anno fa, quindi, visto anche che i gialli sono ristampati un po' dappertutto, vedrei inutile una *testata* appositamente dedicata a loro...
      Sui Tesori Disney? E quanti numeri dovrebbero riempire con tutti i gialli topeschi prodotti finora?.... :P
      Inoltre, escono già regolarmente compilation e speciali dedicati a queste storie (l'ultimo è stato questo): perché dovrebbero ristamparne ancora e crearne addirittura una testata?

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topomistery
        Risposta #2: Domenica 3 Gen 2010, 18:46:35
        Topomistery è una delle testate a cui sono maggiormente affezionato. Non posseggo tutti i numeri, ma molti di questi li comprai proprio quando all'incirca avevo una decina d'anni...fu su un numero di topomistery che lessi una delle mie prime storie di Gottfredson, così come alcune bellissimi capolavori di Scarpa, come, appunto, il Bip-Bip 15, Topolino e l'ultraghiaccio, Topolino imperatore della Calidornia,la fiamma eterna di Kalhoa
        e altre storie bellissime che mi hanno segnato veramente nel profondo, come Topolino e l'enigmatico Calicut ,
        Topolino contro il fantasma solitario, Topolino e l'inventore degli alberi e la paurosa Topolino e la scomparsa di Tip, una di quelle che mi fece più paura.
        Insomma, sono stato "formato" Disneyanamente con Topomistery!!!!

        Ricordo anche che ogni tanto pubblicavano storie dal taglio "diverso", come Topolino e il mistero del talk show, dal gusto più horror :P

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)