Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
    Risposta #30: Venerdì 3 Ott 2008, 16:03:46
    Anche maramaldo veniva usato da PdP ogni tanto :)

    E a me fa sempre ridere il "Buzurro! Nipote e collaterale di buzurri!" che PdP rivolge ad un cliente in una storia scarpiana ;D ;D

    E che dire della "cicuta" ciminiana, invocata da Paperone ogni volta che lo derubano ;D?
    « Ultima modifica: Venerdì 3 Ott 2008, 16:04:44 da Pandrea »

      Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
      Risposta #31: Venerdì 3 Ott 2008, 17:36:14
      Se non erro in una storia di Don Rosa (che dovrebbe essere quella di Creso) è stata usata la parola "Str**zo".

      Forse la storia era quella del tesoro dell'olandese, ma anche qui l'evidente parolaccia viene resa come al solito con una serie di *@§.
      Divertenti invece le parolacce del col. Neopard in PK, non sappiamo il significato esatto, ma l'espressione di Paperinik nell'apprendere la traduzione lascia pochi dubbi…

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
        Risposta #32: Venerdì 3 Ott 2008, 18:34:01
        E che dire della "cicuta" ciminiana, invocata da Paperone ogni volta che lo derubano ;D?
        e chi è socrate? :D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
          Risposta #33: Lunedì 6 Ott 2008, 13:00:07
          E che dire del "tapiro"? ;D Mi faceva lollare come una matta, da piccola.

          *

          Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1674
          • Lurkatrice sfegatata
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
            Risposta #34: Lunedì 6 Ott 2008, 14:29:18
            Non posso esimermi dal ritornare al caro vecchio "amadriade cinocefala!"

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
              Risposta #35: Martedì 7 Ott 2008, 00:59:12
              Non posso esimermi dal ritornare al caro vecchio "amadriade cinocefala!"

              da quale storia?

              ah, vorrei citare anche il "faccia di gatto" con cui Paperino apostrofa Paperina in Paperino e i buoni propositi, una delle storie più divertenti di sempre ;D
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 721
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                Risposta #36: Martedì 7 Ott 2008, 01:13:44
                Per me l'epiteto più significativo che fortunatamente è rimasto inalterato nel tempo è il mitico impiastro. Io lo uso pure nella vita reale. ;D

                  Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                  Risposta #37: Martedì 7 Ott 2008, 14:01:30

                  da quale storia?

                  ah, vorrei citare anche il "faccia di gatto" con cui Paperino apostrofa Paperina in Paperino e i buoni propositi, una delle storie più divertenti di sempre ;D


                  Non per niente è di Barks...non ringrazierò mai abbastanza mia cugina per avermi regalato i suoi book cartonati della dinastia e, appunto, delle più belle storie barksiane:-)


                  (in cui c'è appunto la storia sopra citata..."è questo che vuoi dire, faccia di gatto?":-P)
                  « Ultima modifica: Martedì 7 Ott 2008, 14:04:56 da cate81_2 »

                  *

                  Gingerin_Rogers
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1674
                  • Lurkatrice sfegatata
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu

                    Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                    Risposta #39: Giovedì 9 Ott 2008, 16:02:46
                    Ieri leggevo una vecchissima storia, "Paperino e il vaso cinese"...a parte i vari "al diavolo" "per l'inferno" etc che qui compaiono spesso, addirittura c'è uno dei personaggi che viene trovato da Paperino e Pippo in cantina completamente ubriaco...ora come ora, probabilmente, per una scena del genere si scatenerebbe un gran polverone per il messaggio diseducativo...



                    E, sempre a patto di non ricordare male, mi sembra che in una storia (anche questa abbastanza datata) Paperino, dopo una serata di gozzovigliamenti con alcuni amici, si rechi al deposito di ZP abbastanza alticcio e alterato...e gliene dice di tutti i colori...o qualcosa del genere...
                    « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 16:06:33 da cate81_2 »

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1387
                    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                      Risposta #41: Venerdì 10 Ott 2008, 11:09:24
                      Ieri leggevo una vecchissima storia, "Paperino e il vaso cinese"...a parte i vari "al diavolo" "per l'inferno" etc che qui compaiono spesso, addirittura c'è uno dei personaggi che viene trovato da Paperino e Pippo in cantina completamente ubriaco...ora come ora, probabilmente, per una scena del genere si scatenerebbe un gran polverone per il messaggio diseducativo...



                      E, sempre a patto di non ricordare male, mi sembra che in una storia (anche questa abbastanza datata) Paperino, dopo una serata di gozzovigliamenti con alcuni amici, si rechi al deposito di ZP abbastanza alticcio e alterato...e gliene dice di tutti i colori...o qualcosa del genere...

                      Per vedere un meraviglioso Paperin Parpagnan ubriaco ti basta sfogliare la Martiniana "i tre moschettieri". C'è una scena SPETTACOLARE, che ricorda molto il film di Terence Hill "lo chiamavano Trinità" (almeno a me..) in cui Paperino si reca a un'osteria e chiede pane, carne e vino. SPOILER Quando gli vengono portare le porzioni, si inalbera per la loro pochezza e intima: "Oste! Quando dico pane, io intendo un chilo di pane. Quando dico vino, io intendo una pinta di vino. E quando dico arrosto, io intendo un capretto arrosto!"
                      Consumato il tutto si 'mbriaga ciucco, comincia a vedere oggetti e persone tripli e se ne esce con qualche spacconeria davvero spassosa! Diseducativo? Mah, forse. Divertente? Di sicuro moltissimo!
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                        Risposta #42: Venerdì 10 Ott 2008, 13:48:43

                        Per vedere un meraviglioso Paperin Parpagnan ubriaco ti basta sfogliare la Martiniana "i tre moschettieri". C'è una scena SPETTACOLARE, che ricorda molto il film di Terence Hill "lo chiamavano Trinità" (almeno a me..) in cui Paperino si reca a un'osteria e chiede pane, carne e vino. SPOILER Quando gli vengono portare le porzioni, si inalbera per la loro pochezza e intima: "Oste! Quando dico pane, io intendo un chilo di pane. Quando dico vino, io intendo una pinta di vino. E quando dico arrosto, io intendo un capretto arrosto!"
                        Consumato il tutto si 'mbriaga ciucco, comincia a vedere oggetti e persone tripli e se ne esce con qualche spacconeria davvero spassosa! Diseducativo? Mah, forse. Divertente? Di sicuro moltissimo!
                        ma la smettiamo di trattare i lettori di fumetti come degli individui acritici che si devono ubriacare solo perchè nel fumetto lo fanno? Io sono cresciuto con questi fumetti e nonostante tutto mi reputo migliore della generazione attuale che cresce senza valori et similaria (naturalmente con le dovute eccezioni!)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                          Risposta #43: Venerdì 10 Ott 2008, 14:14:32
                          ma la smettiamo di trattare i lettori di fumetti come degli individui acritici che si devono ubriacare solo perchè nel fumetto lo fanno? Io sono cresciuto con questi fumetti e nonostante tutto mi reputo migliore della generazione attuale che cresce senza valori et similaria (naturalmente con le dovute eccezioni!)

                          Si infatti, si stava meglio quando si stava peggio! Qui una volta era tutta campagna! Le nuove generazioni non hanno valori! Le donne, chi le capisce! (no, aspetta, l'ultima non c'entra :P)

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: C#!!*×[ch936][ch8710]#**×[ch8710][ch9619]!!!!!
                            Risposta #44: Venerdì 10 Ott 2008, 19:34:32
                            ma la smettiamo di trattare i lettori di fumetti come degli individui acritici che si devono ubriacare solo perchè nel fumetto lo fanno? Io sono cresciuto con questi fumetti e nonostante tutto mi reputo migliore della generazione attuale che cresce senza valori et similaria (naturalmente con le dovute eccezioni!)

                            Ho un anno più di te Andrea (immagino l'87 sia l'anno di nascita..) e sono completamente d'accordo quando dici che spesso si tende a trattare il lettore come un povero ingenuo malleabile e che il politically correct uccide la bellezza delle storie. (Ci sono dozzine di topic a proposito in cui mi sono espresso sempre in questi termini)
                             
                            Non mi sento nè migliore nè peggiore di passate o future generazioni, semplicemente dico che OGGI Paperino ubriaco in un fumetto non si vede. Punto. Che sia un male o un bene, non è argomento che abbia toccato, volutamente. Del resto, se n'è già discorso a lungo.
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)