Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1790
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu
    Scusate, ho cercato tutto il pomeriggio ma non ho trovato un topic simile, nè ho trovato un post cui accodarmi per formulare la mia domanda.
    Quello che vorrei chiedere é: esistono ancora pubblicazioni Disney esclusivamente da fumetteria/libreria? Come ai vecchi tempi?
    Negli ultimi tempi informo che non ho trovato niente del genere nelle librerie e neanche nelle fumetterie: brulicano soprattutto di manga (parlo di Palermo).
    3-4 anni fa, solamente mi sono imbattuto, alla Feltrinelli (ai tempi era Ricordi) nelle edizioni più colorate di albi come questo (in particolare, nell'edizione per libreria lo sfondo della copertina era blu).
    Ma in fondo, albi come questi non possono mica considerarsi chissà cosa, e poi quello che chiedo io è appunto se esistono ancora pubblicazioni esclusivamente da libreria/fumetteria, come i gloriosi Gertie Daily, Special Mongo e New Comics Now, insomma materiale per collezionisti e fan duri e puri.
    Forse gli ultimi esemplari di questa specie furono questi: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it%2FBURF : ma qualcuno può confermarmelo?
    Adesso esiste ancora qualcosa del genere, del tipo che ho citato?
    Fatemi sapere.
    « Ultima modifica: Domenica 28 Mar 2010, 18:16:53 da Sam_Spade »
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
      Risposta #1: Domenica 28 Mar 2010, 17:15:09
      A Palermo dovresti trovare qualcosina , che ti interessa, in via G.nr Arimondi ;)


      Forse gli ultimi fumetti da libreria furono i Bestsellers Disney e i Miti Mondadori :)
      « Ultima modifica: Domenica 28 Mar 2010, 17:16:23 da Figaro »
      W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

      Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
        Risposta #2: Domenica 28 Mar 2010, 17:17:50
        A Palermo dovresti trovare qualcosina , che ti interessa, in via G.nr Arimondi ;)


        Forse gli ultimi fumetti da libreria furono i Bestsellers Disney e i Miti Mondadori :)

        Sì, ma non li reputo certo del tipo "Capolavori Disney" della Comic Art, quanto a cura e filosofia della testata.
        Allora devo arguire che cose di questo tipo - prodotte in modo sistematico o anche One Shots - possono dichiararsi estinte? :(
        « Ultima modifica: Domenica 28 Mar 2010, 18:17:10 da Sam_Spade »
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


          Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
          Risposta #3: Domenica 28 Mar 2010, 17:20:11
          Si ...

          Ma te l' ho detto dove puoi trovarle ancora ;)

          Anzi ora che ci penso ci sono dei libri di fumetti , a tem Disney, con articoli molto molto belli e vintage... Ma sono vlumi senza storie e difficili da reperire ... Sono quelli fatti appositamente per l'asta di Little Nemo con articoli , anche disneyani, di Becattini
          « Ultima modifica: Domenica 28 Mar 2010, 17:20:43 da Figaro »
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
            Risposta #4: Domenica 28 Mar 2010, 18:05:40
            Adesso esiste ancora qualcosa del genere, del tipo che ho citato?
            Fatemi sapere.
            Confermo. Purtroppo non esistono più pubblicazioni disneyane da libreria (a parte i "Disney Manga" e "Alice in wonderland"). Solo edicola e... supermercato. :P
            « Ultima modifica: Domenica 28 Mar 2010, 18:05:58 da iuventuri »

              Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
              Risposta #5: Giovedì 1 Apr 2010, 00:36:35
              eh si non esistono più fumetti da libreria, solo edicola oppure esistono i disney comics che li prendi negli ipermercati!! ;)

                Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
                Risposta #6: Lunedì 5 Apr 2010, 09:33:41
                Io mi ricordo che intorno alla fine degli anni 80 la Disney pubblicò una serie di volumi con fumetti credo inediti relativi a storie gialle di Topolino e venduti esclusivamente in libreria. Non ricordo il titolo di quella testata e nemmeno sull'INDUCKS sono riuscito a trovare delle informazioni ma mi ricordo anche che fu enormemente pubblicizzata nella trasmissione per ragazzi di RAI UNO intitolata BIG che all'epoca trasmetteva cartoni Disney e ne pubblicizzava le iniziative editoriali.
                « Ultima modifica: Lunedì 5 Apr 2010, 09:34:16 da Alessandro »

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le pubblicazioni da libreria/fumetteria e quelle da edicola
                  Risposta #7: Lunedì 5 Apr 2010, 10:49:27
                  E in effetti, tempo fa feci un giro per librerie della mia città alla ricerca di qualche fumetto Disney ma non ho trovato assolutamente niente di niente; l'unico Disney presente era qualche libro riguardante le Fairies.

                  Penso comunque che sia un fatto negativo che toglie prestigio ai fumetti Disney :-/

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)