Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto.

    Ho 36 anni e sono di trento.

    Sono un accanito lettore di libri e fumetti di ogni genere; la mia biblioteca personale comprende migliaia di volumi e la mia compagna non sa più come arginare la mia passione  ;D

    Da un mesetto mi sono incuriosito riguardo il mondo Disney di cui ho solo ricordi di letture giovanili.

    Ho deciso quindi di cominiciare a comprare, leggere e collezionare alcune letture e comincio proprio oggi con Topolino gli anni d'oro di Gottfredson  :D

    Quali sono altre letture da affiancare a questa stupenda raccolta per meglio apprezzare Topolino & C.

    Pensavo a qualche uscita che si possa facilmente recuperare (o con un pò di pazienza...) tipo I Grandi Classici, che ne dite?

    Altri consigli?

    Grazie a tutti in anticipo  ;)

      Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
      Risposta #1: Lunedì 22 Mar 2010, 18:00:28
      con una bella serie di X-mickey 1-30 che ti vendo :P

      dai, scherzi a parte (ma se vuoi....)
      ecco due suggerimenti:
      - la grande dinastia dei paperi
      - i classici di walt disney (più che "i grandi classici")

      buona lettura!
      Ciao, Franco.
      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

      *

      Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1674
      • Lurkatrice sfegatata
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
        Risposta #2: Lunedì 22 Mar 2010, 18:01:39
        - i classici di walt disney (più che "i grandi classici")


        Prima serie, of course...

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2089
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
          Risposta #3: Martedì 23 Mar 2010, 00:37:52
          Hai la fortuna di cominciare proprio mentre prende avvio una storica iniziativa, ovvero la pubblicazione delle strisce giornaliere e delle tavole domenicali di Gottfredson. Iniziativa che tutti noi appassionati bramavamo da tempo.
          Oltre a questa ti vonsiglio di procurarti i volumi della Grande Dinastia dei Paperi, che raccoglie l'opera omnia dell'Uomo dei paperi. Con queste due collane già avresti il top del top della produzione statunitense. Per l'Italia potresti pensare di cercare anche la collana di Topolino Story, sempre pubblicata dal Corsera. In edicola tieni d'occhio i Grandi Classici, ma anche i Tesori Disney e Disney Anni d'Oro.
          Marco Travaglini


          *

          paoduck
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 74
          • uh?... che c'è sotto il cuscino?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
            Risposta #4: Martedì 23 Mar 2010, 08:29:56
            Hai la fortuna di cominciare proprio mentre prende avvio una storica iniziativa, ovvero la pubblicazione delle strisce giornaliere e delle tavole domenicali di Gottfredson. Iniziativa che tutti noi appassionati bramavamo da tempo...

            Quoto assolutamente la risposta di scrooge4, ma ti consiglierei anche di comprare il "Topolino" in edicola quando pubblicano una storia di Casty (http://it.wikipedia.org/wiki/Casty). Vado un poco anche OT, per caso la tua raccolta di libri è "visitabile" sul sito Anobii? Io sto cercando di completarla.

              Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
              Risposta #5: Martedì 23 Mar 2010, 09:38:39

              Quoto assolutamente la risposta di scrooge4, ma ti consiglierei anche di comprare il "Topolino" in edicola quando pubblicano una storia di Casty (http://it.wikipedia.org/wiki/Casty). Vado un poco anche OT, per caso la tua raccolta di libri è "visitabile" sul sito Anobii? Io sto cercando di completarla.

              Grazie a tutti per le risposte  ;)

              Mi trovi si Anobii qui:

              http://www.anobii.com/kolok/books

              la collezione non è completa e non ho voglia i inserire le centinaia di albi, volumi, fumetti mancanti per ora... :(

              Ho comprato ieri i Classici #400 e i Grandi Classici #280.

              Sfogliandoli mi è parso di capire che pubblichino periodi nettamente differenti; uno gli anni 90 e 2000 l'altro gli anni 60-70-80 o è un caso di questi 2 numeri che oho preso?

              Altra differenza netta, i Classici pur essendo più piccolo ha una brossuratura strana, ovvero sfogliandolo SCROCCHIA come un pacchetto di patatine a livello dell'attaccatura delle pagine  :o , cosa che invece non succede con i Grandi Classici pur se più corposo.

              Lo stesso effetto scrocchiante l'ho ritrovato sull'unico numero di Anni d'oro che ho acquistato (il #5).

              Cosa caratterizza Anni d'Oro rispetto ai 2 Classici qui sopra oltre al formato maggiorato, se mai qualche cosa lo differenzia?

              Grazie.
              « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 09:39:03 da Kolok »

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2089
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                Risposta #6: Martedì 23 Mar 2010, 09:39:15
                Bhè certo, se dovessi dirla tutta io ti consiglierei anche di prendere regolarmente Topolino anche per farti un'idea della produzione italiana attuale.
                Marco Travaglini


                *

                paoduck
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 74
                • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                  Risposta #8: Martedì 23 Mar 2010, 13:18:45
                  Faccio un po' la voce fuori dal coro e ti consiglio, dopo esserti fatto una bella infarinatura disneyana su vari fronti, di recuperare la prima serie di PK, "PKNA". Un gioiello disneyano su tutti i fronti.
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                    Risposta #9: Martedì 23 Mar 2010, 14:31:41
                    Non posso che quotare Markeno, fidati pure e vai sul sicuro con il capolavoro PKNA.

                      Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                      Risposta #10: Martedì 23 Mar 2010, 15:38:18
                      Non posso che quotare Markeno, fidati pure e vai sul sicuro con il capolavoro PKNA.

                      Scusate, PKNA sta per Paperinik....?

                      *

                      t0p@lf@
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 194
                      • pensieroso...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                        Risposta #11: Martedì 23 Mar 2010, 15:53:47

                        Scusate, PKNA sta per Paperinik....?


                        Sta per Paperinik New Adventure...
                        Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                        [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                        [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                          Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                          Risposta #12: Martedì 23 Mar 2010, 16:05:36
                          Sì, PKNA è una serie molto diversa dalle storie classiche Disney. Il target è molto più alto, quindi le storie sono molto più adulte e intricate, lo stile è simile a quello dei comics americani (Marvel, DC), e gran parte dei numeri sono dei grandissimi capolavori (puoi trovarne brevi commenti nella sezione Le storie migliori). I numeri sono 52 in totale e  hanno una continuità fra di loro. L'argomento principale è la fantascienza e il protagonista è ovviamente Paperinik, ma non compare nessun altro personaggio classico della Disney se non in brevi apparizioni.
                          Assolutamente consigliato.
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2010, 16:06:24 da L._Vertighel »

                            Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                            Risposta #13: Martedì 23 Mar 2010, 16:45:41
                            Sì, PKNA è una serie molto diversa dalle storie classiche Disney. Il target è molto più alto, quindi le storie sono molto più adulte e intricate, lo stile è simile a quello dei comics americani (Marvel, DC), e gran parte dei numeri sono dei grandissimi capolavori (puoi trovarne brevi commenti nella sezione Le storie migliori). I numeri sono 52 in totale e  hanno una continuità fra di loro. L'argomento principale è la fantascienza e il protagonista è ovviamente Paperinik, ma non compare nessun altro personaggio classico della Disney se non in brevi apparizioni.
                            Assolutamente consigliato.

                            Grazie delle informazioni.

                            Io leggo Marvel e DC in lingua originale (seguo una 20ina di testate circa) ela cosa sembrerebbe interessante per come l'hai descritta.

                            Magari acquisterò un paio di numeri per vedere com'è  ;)

                              Re: Con cosa comiciare, cosa seguire, cosa recuperare?
                              Risposta #14: Martedì 23 Mar 2010, 18:18:06
                              ciao concordo con gli altri utenti del forum, se puoi recupera pkna poi un'altra grande opera e topolino story che io possiedo ed è davvero ben fatta del corsera, e poi la mitica grande dinastia dei paperi che io purtroppo non ho, ma che presto la acquisterò da qualche parte non puoi non averla è l'opera dedicata a bark's l'uomo dei paperi, poi potresti prendere anche un tesori disney che è un'ottima collana a mio parere.
                              Comuqnue e un buon inizio partire con l'opera di anni d'oro di topolino è un'iniziativa davvero lodevole collezionare i primi 38 numeri del topo, le ristampe ovviamente.

                              anche disney big è da comprare è davvero un'ottima collana! ;) spero di esserti stata d'aiuto :)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)