Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Libretto n° 1

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

toposeba
Allegro Castoro
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 1
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino Libretto n° 1
    Mercoledì 21 Apr 2010, 16:48:09
    Ciao a tutti da poco ho fatto un giro in rete e guardando le foto della copertina anteriore del 1° n. Topolino libretto, ho notato che alcune stampe riportano 2 stelle alle estremità della scritta "60 LIRE", mentre altre stampe ne mostrano solo una , a destra. Ancora, ho visto che alcune foto presentano la macchia giallina sul muso di Topolino mentre altre non ce l' hanno.
    Vorrei sapere se questo aspetto influisce sull' autenticità del pezzo, o forse dipende da un difetto delle macchine di stampa dell' epoca, o altro ancora. sarei molto grato a chiunque mi facesse sapere qualcosa.  
     
     
     :)

    *

    danuota
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 97
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino Libretto n° 1
      Risposta #1: Mercoledì 21 Apr 2010, 16:52:03
      Ciao a tutti da poco ho fatto un giro in rete e guardando le foto della copertina anteriore del 1° n. Topolino libretto, ho notato che alcune stampe riportano 2 stelle alle estremità della scritta "60 LIRE", mentre altre stampe ne mostrano solo una , a destra. Ancora, ho visto che alcune foto presentano la macchia giallina sul muso di Topolino mentre altre non ce l' hanno.
      Vorrei sapere se questo aspetto influisce sull' autenticità del pezzo, o forse dipende da un difetto delle macchine di stampa dell' epoca, o altro ancora. sarei molto grato a chiunque mi facesse sapere qualcosa.  
       
       
       :)
      Che io sappia la versione originale ha 2 stelle e la macchia sul musetto di topolino , se non ha queste particolarità credo proprio non si tratti di versioni originali.  :)

      p.s. tralasciando il discorso ristampe anastatiche ovviamente
      « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 17:00:52 da danuota »

        Re: Topolino Libretto n° 1
        Risposta #2: Mercoledì 21 Apr 2010, 16:55:16
        La riproduzione che ho io puoi vederla cliccando questo link: ;)
        http://www.papersera.net/public_html2/showcase/Luca_Visconti/img008.jpg



        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4775
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino Libretto n° 1
          Risposta #3: Mercoledì 21 Apr 2010, 17:42:25
          La guida perfetta per tutto quello che c'e' da sapere su Topolino n. 1 e' all'indirizzo seguente:

          http://www.papersera.net/articoli/aVn2.php

            - Paolo

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)