Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Medioevo Disneyano

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Figaro
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 681
  • Mac The Sailor- Filologo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Medioevo Disneyano
    Risposta #60: Martedì 20 Apr 2010, 20:03:44

    E bon, questo mi va bene e lo sapevo già, basta che non si giudichino le storie solo per la rarità o per il valore dell'involucro che le contiene ;)

    Questo come ho scritto è un dato oggettivo( tar collezionisti), che non condivido e che quindi sono d' accordo con te ;)
    W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

    Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

    *

    Florence
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • What a jewel!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Medioevo Disneyano
      Risposta #61: Martedì 20 Apr 2010, 20:05:05
      Scusate mia ccorgo solo ora della discussione...
      E trovo inutile ribadire che i fumetti di Topolino, non blisterati e non numeri speciali, dal 1200 in su non VALGONO NIENTE!!!!
       

      Un'aggiunta a quello che url... ehm dice BB ;D
      Secondo mio marito, quello dei blisterati è un collezionismo un po diverso. Lui raccoglie anche vecchi blisterati come investimento, ma il blisterato recente viene cercato e conservato, soprattutto però se ha gadget, perchè raro, appunto. Lì si tratta di rarità. Ma ad es. lui crede poco anche al valore nel tempo del blisterato recente e lo colleziona solo se ha un gadget particolarmente bello.
      Sulla tiratura invece per TL non è d'accordo: dice che è comunque sempre alta e di copie ce ne sono tantissime.

      *

      Figaro
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 681
      • Mac The Sailor- Filologo
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Medioevo Disneyano
        Risposta #62: Martedì 20 Apr 2010, 20:07:41

        Un'aggiunta a quello che url... ehm dice BB ;D
        Secondo mio marito, quello dei blisterati è un collezionismo un po diverso. Lui raccoglie anche vecchi blisterati come investimento, ma il blisterato recente viene cercato e conservato, soprattutto però se ha gadget, perchè raro, appunto. Lì si tratta di rarità. Ma ad es. lui crede poco anche al valore nel tempo del blisterato recente e lo colleziona solo se ha un gadget particolarmente bello.
        Sulla tiratura invece per TL non è d'accordo: dice che è comunque sempre alta e di copie ce ne sono tantissime.

        Per i blisterati , quoto.

        Per i Tl libretto no... Sicuramente sono tutti comuni... ma ci sono 4 numeri che sono nel valico tra non comuni e rari ... Sono quelli che ho citato ;)

        Il 17 perchè era uno speciale ;D

        L' 1- 2- 3- hanno avuto tiratura alta all' epoca, ma ... Trovarli perfetti completi è difficile ;)

        Ciao :)
        B.B.
        W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

        Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Medioevo Disneyano
          Risposta #63: Martedì 20 Apr 2010, 20:12:23

          Per i blisterati , quoto.

          Per i Tl libretto no... Sicuramente sono tutti comuni... ma ci sono 4 numeri che sono nel valico tra non comuni e rari ... Sono quelli che ho citato ;)

          Il 17 perchè era uno speciale ;D

          L' 1- 2- 3- hanno avuto tiratura alta all' epoca, ma ... Trovarli perfetti completi è difficile ;)

          Ciao :)
          B.B.

          No no, non fraintendermi.
          Dicevo che non è d'accordo sulla bassa quotazione di alcune annate o addirittura decenni, come ipotizzava Feidh, per questioni di tiratura piu alta. Appunto quasi nessuno dei numeri di TL è raro, tranne pochissimi appunto.
          L'1 lui mi diceva che non è raro in sè, quindi è overpriced, ma è raro in qualità NM (edicola).

          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu
            Re: Medioevo Disneyano
            Risposta #64: Martedì 20 Apr 2010, 20:19:01
            Personalmente, pur essendone affascinato, per motivi che ho provato su pelle io odio i ''collezionisti'' e il loro mondo, perché presuppongono che esista la gente poveraccia che non può permettersi di poter leggere certe cose, e parlo del contenuto degli albi. Fanno prezzi assurdi come se morissero di fame, e parlo dei collezionisti che vendono ogni tanto, non di quelli che ci campano.
            So che non può andare diversamente, ma é fondato su qualcosa di un tantino deprecabile.
            L'esempio piú clamoroso é quello dei Disney Italiani, solo del 1990 ma venduto oggi a prezzi stratosferici. E' un libro  sorprendente e che insegna molto, poi si lamentano che la gente é ignorante: e come potrebbe istruirsi? Ci sono anche altri aspetti che non sopporto ma ho parlato abbastanza. Sono fermo a 9000 albi e mi accontento, per un po', anche se in generale mi piace collezionare albi, quasi senza limiti di vetusta'.
            « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2010, 20:21:54 da Sam_Spade »
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            Florence
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • What a jewel!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Medioevo Disneyano
              Risposta #65: Martedì 20 Apr 2010, 20:29:42
              Special Mongo?
              Sei tornato? :o

              Comunque stiamo andando OT, qui non staremmo parlando dei collezionisti, ma dell'eventuale declino dei fumetti Disney e quando sarebbe avvenuto...
              Abbiamo divagato un po'  rispondendo a una domanda credo di Vito, ma ora mi piacerrebbe tornare IT perchè l'argomento è molto stimolante imho
              « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2010, 20:34:16 da Florence »

              *

              Figaro
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 681
              • Mac The Sailor- Filologo
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Medioevo Disneyano
                Risposta #66: Martedì 20 Apr 2010, 21:22:19
                Personalmente, pur essendone affascinato, per motivi che ho provato su pelle io odio i ''collezionisti'' e il loro mondo, perché presuppongono che esista la gente poveraccia che non può permettersi di poter leggere certe cose, e parlo del contenuto degli albi. Fanno prezzi assurdi come se morissero di fame, e parlo dei collezionisti che vendono ogni tanto, non di quelli che ci campano.
                So che non può andare diversamente, ma é fondato su qualcosa di un tantino deprecabile.
                L'esempio piú clamoroso é quello dei Disney Italiani, solo del 1990 ma venduto oggi a prezzi stratosferici. E' un libro  sorprendente e che insegna molto, poi si lamentano che la gente é ignorante: e come potrebbe istruirsi? Ci sono anche altri aspetti che non sopporto ma ho parlato abbastanza. Sono fermo a 9000 albi e mi accontento, per un po', anche se in generale mi piace collezionare albi, quasi senza limiti di vetusta'.


                Esistono due tipi di collezionisti : gli speculatori e i conservatori... I primi decidono il prezzo .. I secondi acquistano le cose per raggrupparli , per avere un indice per valorizzarle e farle conoscere ....

                Posso capire la tua rabbia nei confronti degli speculatori... Mettere a tanto un'' Albo Maremonti'' ( esempio casuale , come un ''Amico di Topolino'' ) che è irristampato, non è al 100 % culturale ;)

                Ritornando IT :

                I primi prendono a lotto tanti Tl libretto, i secondi cercano solo ciò che è interessa....
                « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2010, 21:27:11 da Figaro »
                W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Medioevo Disneyano
                  Risposta #67: Martedì 20 Apr 2010, 22:09:50
                  I primi prendono a lotto tanti Tl libretto, i secondi cercano solo ciò che è interessa....

                  Scusa se torno un po' OT, ma condividendo pure tutto ciò che dici sia tu che il maniacoppo (aka Special Mongo), non vedo questa affermazione come veritiera.
                  In fondo esistono i collezionisti cercatori di rarità e i collezionisti completisti. Chi prende a lotto tanti TL libretto mica vorrà dire che ci voglia speculare sopra e che non sia un collezionista.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Figaro
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 681
                  • Mac The Sailor- Filologo
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Medioevo Disneyano
                    Risposta #68: Martedì 20 Apr 2010, 22:12:53

                    Scusa se torno un po' OT, ma condividendo pure tutto ciò che dici sia tu che il maniacoppo (aka Special Mongo), non vedo questa affermazione come veritiera.
                    In fondo esistono i collezionisti cercatori di rarità e i collezionisti completisti. Chi prende a lotto tanti TL libretto mica vorrà dire che ci voglia speculare sopra e che non sia un collezionista.

                    Non ho detto questo... ho detto che una delle cose che fanno i collezionisti speculatori è cercare lotti di Tl per rivenderseli a caro prezzo... una delle cose che fanno, chi lo fa non è per forza uno speculatore ;)

                    ciao
                    W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                    Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                    *

                    Hon-ki-ton
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 831
                    • Catalogatore insaziabile
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Medioevo Disneyano
                      Risposta #69: Martedì 20 Apr 2010, 22:22:01

                      Er... vuoi dire che mio marito ha smesso di leggere Topolino perchè ha cominciato a fare sesso?
                      Non necessariamente, l' importante é che abbia cominciato a pensarci ;D
                      Magari se uno ha successo subito non cambia le sue abitudini, mentre se bisogna impegnarsi... :-/

                      A proposito di impegno, sará il caso di ricordare che alla metá degli anni sessanta é cominciata
                      la stagione dell' impegno politico giovanile, e si é affermata, guarda caso, una rivista come Linus,
                      che in compagnie politicamente un po' seriose, era meno imbarazzante di Topolino. ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2010, 22:24:55 da Hon-ki-ton »

                      *

                      Special Mongo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1790
                      • Sapiente Martiniano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                      PolliceSu
                        Re: Medioevo Disneyano
                        Risposta #70: Mercoledì 21 Apr 2010, 00:37:25
                        @ pdp93

                        Anch'io posso definirmi collezionista. Comunque la mia fissa(zione) l'è quella di avere le storie nella loro versione originale. Sono a quota 55874 storie, anche se é poca roba rispetto a new_azm e ai 2 sospetti sul podium (ne é spuntato un altro).
                        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                        *

                        Florence
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • What a jewel!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Medioevo Disneyano
                          Risposta #71: Mercoledì 21 Apr 2010, 00:41:43

                          Anch'io posso definirmi. Comunque la mia fissa(zione) l'è quella di avere le storie nella loro versione originale. Sono a quota 55874 storie, anche se é poca roba rispetto a new_azm e ai 2 sospetti sul podium (ne é spuntato un altro).
                          Sospetti sul podium? Cosa vuol dire?
                          Sigh, perchè a volte non capisco di cosa parlate voi nerd? :-/

                          Non ho nemmeno capito bene la faccenda delle storie nella versione originale ed essere a quota 55874...
                          Suppongo che noi, cioè mio marito a essere... er...onesti, le storie che sono uscite la prima volta dal '49 in poi le abbiamo tutte in versione originale, fino al 1200 di TL e altri albi dello stesso periodo... quante sarebbero?
                          O intendi la versione originale ad es. americana? Ma allora diventa complicato, quale sarebbe la v.o. di una storia di Gott, le strips sui quotidiani?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 00:42:33 da Florence »

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu
                            Re: Medioevo Disneyano
                            Risposta #72: Mercoledì 21 Apr 2010, 00:57:11
                            Sospetti sul podium? Cosa vuol dire?
                            Sigh, perchè a volte non capisco di cosa parlate voi nerd? :-/  

                            Piano coi complimenti ;D

                            Quando parlavo del podium, alludevo a certi beddi spicchi che spesso si divertono a dichiarare piu' storie di quante ne hanno o hanno letto.

                            Sui 55874, é il totale delle storie disney che ho; in versione originale ne ho intorno alle 35-40.000.
                            Con le storie di Gott, spesso mi accontento delle versioni inglese, in qualunque edizione siano, purché fedele. Anche se, quando si é nerd come me, cercando cercando si trovano gli amici in possesso dei negativi ;)  

                            Per tornare IT, nella seconda metà degli ann 70 il Topolino é fastidioso anche per l'inserimento di centinaia di storielline noiose prodotte o in albi americani o dallo Studio Disney; storielle cui spesso non facevano da contraltare grandi storie prodotte in Italia per TL.



                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 01:05:54 da Sam_Spade »
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Medioevo Disneyano
                              Risposta #73: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:06:43
                              A me interessano le storie, meglio se in inglese, non l'albo d'annata. Se l'edizione e' rilegata e su buona carta, tanto meglio. ;)

                              *

                              Figaro
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 681
                              • Mac The Sailor- Filologo
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Medioevo Disneyano
                                Risposta #74: Mercoledì 21 Apr 2010, 15:01:09
                                @ pdp93

                                Anch'io posso definirmi collezionista. Comunque la mia fissa(zione) l'è quella di avere le storie nella loro versione originale. Sono a quota 55874 storie, anche se é poca roba rispetto a new_azm e ai 2 sospetti sul podium (ne é spuntato un altro).

                                Anche io mi posso definire un collezionista.  La mia fissazione invece è avere tanti tanti albi rari e introvabili ! ;D
                                Già qualcuno c'è ... :D

                                Naturalmente non per tenerli a me , ma per inondare gli altri collezionisti di cultura ;)

                                W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                                Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)