Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La DISNEY acquista la MARVEL

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
    Risposta #45: Martedì 1 Set 2009, 00:39:17
    Più probabile (almeno secondo me) una "disneyzzazione della Marvel"...
    Sicuramente per ora il piatto più succulento saranno gli incassi dei film sui supereroi in programma...  :D

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
      Risposta #46: Martedì 1 Set 2009, 01:36:11
      Pensate un po': "La vendetta del Toporagno"!! :D :D Scherzi a parte, si tratterà di una questione di distribuzione: Bugs Buny ed i Flintstone non hanno nula in comune, ma i loro DVD compaiono sullo stesso catalogo. Nessuno vuole far scontrare Wile. E . Coyote con Braccobaldo. Figuriamoci Hulk con Paperoga.
      « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 01:41:23 da alec »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
        Risposta #47: Martedì 1 Set 2009, 02:03:13
        Luca Boschi ci fa notare che in occasione della fusione Warner-DC Comics, Bugs Bunny e Superman ebbero l'opportunità di comparire insieme nei fumetti USA... quindi in teoria un eventuale successo in patria renderebbe il tutto realizzabile anche qui da noi. :-/

        Ma per ora è solo fantafumetto. Continuiamo a guardare in casa nostra (comprese cose come WoM, ma pazienza) che è meglio.
        « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 02:05:55 da pacuvio »

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2089
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
          Risposta #48: Martedì 1 Set 2009, 02:06:08
          Per il resto la mia perplessità è dovuta soltanto all'immaginarmi ipoteticamente una marvelizzazione dei personaggi Disney che gradirei come Marilyn Manson gradirebbe ascoltare Radio Maria.

          Poi chi vivrà vedrà.

          Ma è una cosa che non esiste. I due universi sono e resteranno separati. Magari troveremo un area con i supereroi Marvel nei parchi Disney e i loro cartoon su Toon Disney (che mi sembra già ci siano). E' solo l'ennesimo marchio che viene inglobato in una più grande famiglia. Un po' come la Lancia che fa parte, da anni, del gruppo Fiat.
          Marco Travaglini


            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
            Risposta #49: Martedì 1 Set 2009, 09:35:57
            Ma si, alla fine non cambierà niente. Cambierà qualcosa per la disney che incasserà qualche millioncino in più (piove sul bagnato comunque) e per la Marvel che gioverà ad avere un tale colosso alle spalle. Forse su disney channel vedremo qualche cartone marvel in più, comunque sempre meglio di tante cose che mandano in onda adesso. Ricordiamo che non è la prima volta che la disney produce qualcosa di molto distante da ciò che è associata alla disney "pura" e classica, che poi è solo il nucleo di una multinazionale enorme.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
              Risposta #50: Martedì 1 Set 2009, 12:15:47
              e i loro cartoon su Toon Disney (che mi sembra già ci siano).
              Per ora no. Quasi certamente saranno parte della programmazione del nuovo "Disney XD"... :-/

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3217
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                Risposta #51: Martedì 1 Set 2009, 13:52:59
                La notizia, appresa ieri per caso insieme alla mia ragazza mentre girovagavamo sul suo Mac, ci ha lasciati di sasso. Eppure era dal Corriere della Sera on-line, mica una fonte farlocca. Quindi era vera.
                Senza parole, dicevo. E' un evento troppo impensabile per prenderlo alla leggera.
                Eppure, ora, a mente fredda e curiosando brevemente nel web forse mi rendo conto che non c'è niente di cui spaventarsi. Cioè, la notizia continua ad avere del soprendente ed è giusto che sa così, ha una rilevanza a dir poco storica come dice anche Boschi... Ma per adesso sembra davvero solo un'operazione puramente commerciale ed economica. E se questo può far storcere il naso a qualcuno, è nnegabile che arriveranno vantaggi alla Marvel portati dai mezzi economici, organizzativi e chi-più-ne-ha-più-ne-metta.
                Non penso ci saranno cross-over preoccupanti, sicuramente non a breve termine almeno... e se i tempi saranno maturi a un certo punto per una cosa del genere, vedremo cosa ne verrà fuori e giudicheremo. Per ora, in termini solamente ecnomici, è una grande opportunità per entrambe la case. Se il fumetto Disney in USA, che langue come ban sappiamo, avrà una spinta e una riscoperta dei suoi standar character tanto meglio, ma credo che per ora la Disney sia interessata più che altro agli incassi dei film dei Marvel Studios (che a questo punto immagino compariranno col Castello della Bella Addormentata all'inizio) e del merchandising, che ci vedremo nei Disney Store.

                Il mio interrogativo era per l'Italia: sul sito della Panini c'è un articolo scritto da Marco Marcello Lupoi sulla questione ( http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=22887 ) ma non risponde al mio dubbio, nè sembra preoccuparsene: la licenza per stampare fumetti Marvel da noi resterà alla Panini o la Disney Italia deciderà di arrogarsi il diritto di pubblicare le storie americane? Ed è una decisione che spetta alla Marvel, alla Disney americana, a quella italiana o a chi? E se la Panini non potesse più pubblicare fumetti Marvel, cosa pubblicherebbe dato che la maggior parte delle sue  pubblicazioni sono quelle?

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3723
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                  Risposta #52: Martedì 1 Set 2009, 16:57:57
                  ......la licenza per stampare fumetti Marvel da noi resterà alla Panini o la Disney Italia deciderà di arrogarsi il diritto di pubblicare le storie americane? Ed è una decisione che spetta alla Marvel, alla Disney americana, a quella italiana o a chi? E se la Panini non potesse più pubblicare fumetti Marvel, cosa pubblicherebbe dato che la maggior parte delle sue  pubblicazioni sono quelle?
                  Bella domanda!
                  Ho paura che, dopo la scadenza dell'attuale contratto con la Panini, la Disney provvederà personalmente alla distribuzione, magari lasciando loro qualcosa... un po' come fece con la Mondadori vent'anni fa...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                    Risposta #53: Martedì 1 Set 2009, 17:04:57
                    Boh... però i fumetti DC da noi li distribuisce la DeAgostini, mica direttamente la Warner... magari rimane la Panini e parte dei ricavati andranno alla Disney Italia... non saprei...
                    Boh, domanda arguta, che per il momento, imho, rimane senza risposta... :-/
                    « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 17:05:35 da iuventuri »

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3723
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                      Risposta #54: Martedì 1 Set 2009, 17:13:40
                      Però, che io sappia, la Warner non ha una sua catena di distribuzione in edicola/libreria, quindi dovrebbe essere un po' diverso...

                      Boh, vedremo...
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                        Risposta #55: Martedì 1 Set 2009, 17:46:18
                        2 domande:

                        1) Ma la Marvel, non era distribuita dalla Marvel Italia? è fallita e passata alla Panini? (mi ricordo quando leggevo Superman distribuito dalla PlayPress che per un piccolo periodo pubblicava entrambe le case...)

                        2) siccome volevo maggiori informazioni sulla serie animata di Superman, scopro che su Disney XD vengono trasmessi gli episodi della stessa (o in italia fino a qualche tempo fa Disney Channel trasmetteva "Lois & Clark - Le Nuove Avventure di Superman"). Cesseranno di trasmetterli???
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 349
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                          Risposta #56: Martedì 1 Set 2009, 19:07:47
                          Ma comunque Superman non è della Marvel...
                          « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 19:08:01 da giovannigr92 »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4911
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                            Risposta #57: Martedì 1 Set 2009, 19:11:21
                            Non è che ci capisca granché, forse solo perché sono stupido.

                            Ma i discorsi affrontanti tempo fa anche con Fausto Vitaliano, sui personaggi Disney che ipoteticamente sarebbero divenuti di pubblico dominio?
                            Se Paperino e Topolino non dovessero più appartenere alla Disney, quest'ultima verrebbe ricordata ai posteri per Iron Man e Hulk? :P
                            « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2009, 19:13:07 da Dollarone_89 »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                              Risposta #58: Martedì 1 Set 2009, 20:01:55
                              Ma comunque Superman non è della Marvel...
                              appunto!

                              visto che i canali di proprietà della disney trasmettono i telefilm/cartoni animati DC, con questa nuova acquisizione cesserebbero di trasmettere la concorrenza???
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              AleSandro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 385
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                                Risposta #59: Martedì 1 Set 2009, 20:32:09

                                Ma è una cosa che non esiste. I due universi sono e resteranno separati. Magari troveremo un area con i supereroi Marvel nei parchi Disney e i loro cartoon su Toon Disney (che mi sembra già ci siano). E' solo l'ennesimo marchio che viene inglobato in una più grande famiglia. Un po' come la Lancia che fa parte, da anni, del gruppo Fiat.
                                Anche io la penso così, li vedremo nei parchi o in tv ma difficilmente i due mondi verranno mescolati! mi viene in mente l'esempio dei Muppets: quando la Disney li comprò da Jim Henson li utilizzò per programmi tv, nuove serie animate e attrazioni nei parchi ma da quel che mi risulta non sono mai apparsi in produzioni animate o fumettistiche insieme a Topolino e Paperino (l'unica eccezione animata, per quel che io sappia, è lo special "I nostri eroi alla riscossa)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)